Alessandra LA ROSA

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione
engage.it
Come destreggiarsi nello scenario cookieless? Da Netcomm un manuale dedicato | Engage
Alessandra La Rosa NETCOMM 16/07/2021
engage.it
La pubblicità mobile cresce del 9% in Italia nel 2020. I dati dell'Osservatorio del PoliMi |
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 23/03/2021
engage.it
Amazon lancia la sfida a Shopify con una nuova acquisizione
Alessandra La Rosa MARKETPLACE 19/02/2021
Engage
Programmatic Advertising, un mercato maturo che tiene nel 2020 e guarda con fiducia al futuro
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO WEB 16/06/2020
Engage
Il digital tra fruizione e monetizzazione: il 23 giugno il Convegno dell' Osservatorio Internet Media
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO WEB 08/06/2020
engage.it
Netcomm lancia il Marketplace Lab per aiutare le imprese a vendere online
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 15/01/2020
Engage
Triboo vince la gara e diventa la nuova agenzia digital di Ikea
Alessandra La Rosa INTARGET WEB 13/01/2020
programmatic-italia.com
Intarget lancia in:tech, unit sul MarTech. Alla guida Andrea Marcante
Alessandra La Rosa INTARGET WEB 20/11/2019
Engage
Innovazione e digitale per la crescita del Paese: a Milano il FED 2019 di Facebook
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO WEB 11/07/2019
programmatic-italia.com
Programmatic, punti di forza e sfide per un mercato alla ricerca di “competenze”. La fotografia di Yoursight
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 17/04/2019
engage.it
Amazon paga gli sviluppatori di app per Alexa, ora anche in Italia
Alessandra La Rosa AMAZON WEB 11/03/2019
programmatic-italia.com
4w Marketplace: «Il Programmatic Native è l’occasione da cogliere per ampliare il mercato»
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 27/02/2019
programmatic-italia.com
Il Programmatic continua a crescere in Europa
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 10/01/2019
Engage
Assistenti vocali, Hej! amplia l' offerta con il lancio della soluzione Yeah! Voice
Alessandra La Rosa SCENARIO DIGITALE WEB 30/10/2018
Engage
Publicis Groupe, Andrea Di Fonzo alla guida di Zenith Italy. Luca Cavalli nuovo Chief Growth Officer
Alessandra La Rosa SCENARIO DIGITALE WEB 25/10/2018
Engage
Teads sigla una partnership globale esclusiva con The Economist Group
Alessandra La Rosa SCENARIO DIGITALE WEB 01/10/2018
Programmatic-Italia.com
Native, il Programmatic al 36% di market share nel primo semestre 2018
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 27/07/2018
programmatic-Italia.com
Su Amazon il Prime Day c’è chi non risparmia: i venditori
Alessandra La Rosa AMAZON WEB 12/07/2018
Programmatic-Italia.com
A sei settimane dal debutto del GDPR, cresce la spesa in retargeting
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/07/2018
Programmatic-Italia.com
Tre fattori da considerare prima di portare in-house il Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/07/2018
programmatic-Italia.com
Borriello, Arkage: «Grazie alla blockchain più trasparenza e fiducia nella filiera pubblicitaria»
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 06/07/2018
Programmatic-Italia.com
La rinascita post-GDPR del Programmatic Guaranteed
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/07/2018
Programmatic-Italia.com
Targeting efficace? Secondo i marketer il contesto è importante
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/06/2018
Engage.it
Pubblicità a +1,5% nel 2018 in Italia; bene web e radio. Le stime di Zenith
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/06/2018
Programmatic-Italia.com
Adobe lancia Attribution IQ, nuovo strumento per l'attribuzione multicanale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/06/2018
Programmatic-Italia.com
Apple, nuove regole dell'App Store limitano l'uso dei dati dei contatti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/06/2018
Programmatic-Italia.com
Snapchat sempre più programmatic: entro fine mese il lancio di un nuovo strumento
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/06/2018
programmatic-Italia.com
Come proteggono i loro dati gli utenti? Le strategie più diffuse
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/06/2018
Programmatic-Italia.com
Digital audio, la pubblicità sui podcast arriverà a 659 milioni di dollari nel 2020
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/06/2018
programmatic-Italia.com
Cresce nel mondo il mercato della pubblicità video data-driven
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/06/2018
programmatic-Italia.com
Zimmermann, AdUX: «GDPR? Concentriamoci sul contesto scelto dal consumatore»
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 07/06/2018
Programmatic-Italia.com
Facebook, su Audience Network arriva l'header bidding in-app
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/06/2018
Programmatic-Italia.com
Podcast, perché è lenta l'adozione degli standard di misurazione?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/06/2018
programmatic-Italia.com
Apple chiederà agli utenti su Safari se vogliono essere tracciati da Facebook e Google
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/06/2018
programmatic-Italia.com
Apple al lavoro su un nuovo network per la vendita di pubblicità in-app
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/06/2018
Programmatic-Italia.com
Video adv: la convergenza tra web e tv si applica nella pratica degli acquisti media?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/05/2018
Programmatic-Italia.com
La boss di CNN Digital: «Ridefiniamo il concetto di brand safety»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/05/2018
Programmatic-Italia.com
Fornire dati personali alle aziende? Tra gli utenti prevale un approccio “pragmatico”
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/05/2018
Programmatic-Italia.com
Alle aziende piacciono i formati video brevi. I dati di uno studio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/05/2018
programmatic-Italia.com
Twitter al lavoro sul suo ad network: si chiamerà Twitter Timeline Ads
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/05/2018
Programmatic-Italia.com
GDPR, Google parteciperà al Framework di IAB Europe
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/05/2018
Programmatic-Italia.com
Microsoft, ecco come funziona il nuovo Audience Network per l'adv native
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2018
Programmatic-Italia.com
Chrome, rimandato il blocco degli spot in autoplay con audio acceso
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2018
Programmatic-Italia.com
Tradelab a Interact 2018: focus su algoritmi e tempo di esposizione ai messaggi adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2018
Programmatic-Italia.com
Chrome, rimandato il blocco degli spot in autoplay con audio acceso
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2018
Programmatic-Italia.com
Privacy su Facebook, sospese 200 applicazioni sul social
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/05/2018
Programmatic-Italia.com
Heineken internalizza i processi di verifica della pubblicitÃ
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/05/2018
Programmatic-Italia.com
Acxiom, l'offerta dati della piattaforma americana arriva anche in Italia
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/05/2018
programmatic-italia.com
IAB lancia un servizio che aggiorna aziende e DSP sugli elenchi ads.txt
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/05/2018
programmatic-italia.com
LinkedIn sceglie Moat per la misurazione della viewability video
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/05/2018
Programmatic-Italia.com
Facebook, aumenta la consapevolezza degli utenti sul fronte privacy
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/05/2018
Engage.it
Google, le novità pubblicitarie presentate a I/O 2018
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/05/2018
Engage.it
Google, le novità pubblicitarie presentate a I/O 2018
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/05/2018
programmatic-Italia.com
Il Programmatic quest’anno arriverà al 47% della pubblicità display nel mondo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/05/2018
programmatic-Italia.com
GDPR, ecco come Google aiuterà gli editori ad ottenere il consenso degli utenti sui dati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/05/2018
Engage.it
Snapchat, nel Q1 2018 ricavi e crescita degli utenti deludono le attese, +62% la pubblicità
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2018
Programmatic-Italia.com
IAB Tech Lab, novità per il Framework creato in vista della GDPR
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2018
programmatic-Italia.com
IAB Tech Lab acquisisce il consorzio di società ad tech DigiTrust
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/04/2018
Engage.it
comScore lancia in Italia un nuovo strumento per misurare la fruizione di Video
Alessandra La Rosa COMSCORE 12/04/2018
programmatic-Italia.com
Oracle lancia nuovi strumenti per analytics e segmentazione dell'audience
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/04/2018
Programmatic-Italia.com
Le holding pubblicitarie si uniscono in nome della brand safety
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/04/2018
programmatic-italia.com
Facebook supera il primo dei tre esami del Media Rating Council americano
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/04/2018
engage.it
Il MRC americano certifica le impression di Facebook e Instagram
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/04/2018
Programmatic-Italia.com
Programmatic? Le aziende preferiscono affidarne la gestione all'esterno
Alessandra La Rosa 06/04/2018
programmatic-Italia.com
Programmatic? Le aziende preferiscono affidarne la gestione all'esterno
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/04/2018
Programmatic-Italia.com
Programmatic Day(s) 2018: l'ad tech, com'è e come sta cambiando
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 05/04/2018
programmatic-Italia.com
Header Bidding: l’alternativa di Google è ora disponibile in tutto il mondo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/04/2018
programmatic-Italia.com
La pubblicità su Amazon potrebbe raggiungere i 20 miliardi di dollari nel 2020
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/04/2018
programmatic-Italia.com
Pubblicità su Facebook, le aziende dovranno avere il consenso degli utenti per usare i dati di CRM
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/04/2018
programmatic-Italia.com
Facebook, stop all’utilizzo di fornitori esterni di dati per il targeting della pubblicità
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/03/2018
programmatic-Italia.com
Viewability, il Media Rating Council americano rivede i propri standard
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/03/2018
programmatic-Italia.com
Su Google nuovi posizionamenti sponsorizzati per chi vende prodotti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 20/03/2018
programmatic-Italia.com
YouTube, spot ora targettizzabili anche in base alle ricerche su Google
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/03/2018
programmatic-Italia.com
Google punta a far diventare la tecnologia delle AMP uno standard “open”
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/03/2018
Programmatic-Italia.com
IAB ufficializza le specifiche tecniche del suo nuovo tool per la GDPR
Alessandra La Rosa 08/03/2018
programmatic-Italia.com
IAB ufficializza le specifiche tecniche del suo nuovo strumento per la GDPR
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/03/2018
Programmatic-Italia.com
ePrivacy: i timori degli operatori in una lettera a Bruxelles. Tra i firmatari FIEG, Teads, Criteo e IAB
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/03/2018
programmatic-Italia.com
Infografica: la pubblicità su TV connesse in Europa
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/02/2018
www.programmatic-italia.com
Programmatic, per il mercato è prioritario applicarlo a nuovi formati adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/02/2018
www.programmatic-italia.com
Le nuove sfide della pubblicità digitale? Trasparenza, brand safety e misurazioni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/02/2018
www.programmatic-italia.com
L’opinione di Heineken sui “walled garden”: «C’è uno squilibrio di rapporti»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/02/2018
www.programmatic-italia.com
Programmatic Mobile: cresce l’adozione dei private marketplace. I dati di PubMatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/02/2018
Programmatic-Italia.com
La blockchain può risolvere le inefficienze della pubblicità digitale?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 20/02/2018
www.engage.it
Libera Brand Building lancia Inthezon, società per crescere su Amazon
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 06/02/2018
Engage.it
Nasce Inthezon, la nuova società di Libera Brand Building che accelera le vendite su Amazon
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 06/02/2018
www.engage.it
nasce inthezon-la-nuova-societa-di-libera-brand-building-che-accelera-le-vendite-su-amazon
Alessandra La Rosa ICT 06/02/2018
Programmatic-Italia.com
Perché le aziende scelgono il Programmatic? Vantaggi e criticità di un mercato che cresce
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 18/01/2018
Programmatic-Italia.com
Società di retargeting a caccia del consenso degli utenti per anticipare la GDPR
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/01/2018
Programmatic-Italia.com
Amazon porta in Italia il suo strumento di header bidding Transparent Ad Marketplace
Alessandra La Rosa AMAZON WEB 09/01/2018
Programmatic-Italia.com
Italiaonline: cresce l’offerta, puntando su header bidding e dati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/01/2018
Engage.it
Facebook lancia la sfida a YouTube: accordo pluriennale con Universal Music
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/12/2017
Programmatic-Italia.com
Cresce l’uso dei dati di prima parte tra le aziende europee
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/12/2017
Programmatic-Italia.com
Cresce il mercato della pubblicità Video OTT: i nuovi dati di SpotX
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/12/2017
Programmatic-Italia.com
Dati deterministici certificati e inventory premium: siglato accordo tra zeotap e Teads
Alessandra La Rosa COMSCORE 14/12/2017
Engage.it
Facebook, arrivano i “pulsanti WhatsApp” sugli annunci pubblicitari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/12/2017
Programmatic-Italia.com
Smart, presto acquistabili sulla SSP solo spazi di editori che usano ads.txt
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/12/2017
www.programmatic-italia.com
Dati e intelligenza artificiale: i trend del 2018 per brand e agenzie
Alessandra La Rosa NEWS AND SOCIAL MEDIA REPORT DIGITALIZZAZIONE WEB 06/12/2017
Programmatic-Italia.com
Il Programmatic traina la pubblicità digitale: le previsioni di Zenith, Magna e GroupM a confronto
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/12/2017
Programmatic-Italia.com
DMP, Oracle è la preferita da aziende e agenzie. Ma Salesforce cresce in popolarità
Alessandra La Rosa SALESFORCE WEB 01/12/2017
Programmatic-Italia.com
Da IAB Europe uno strumento che aiuta gli operatori ad adeguarsi più facilmente alla GDPR
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/11/2017
Engage.it
Brand safety, YouTube toglie la pubblicità su 50 mila canali
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/11/2017
Programmatic-Italia.com
Investimenti, strategie, frodi e trasparenza: i dati di IAB sulla pubblicità automatizzata in Europa
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/11/2017
www.programmatic-italia.com
Big Data Analytics, cresce mercato e consapevolezza del suo potenziale
Alessandra La Rosa NEWS AND SOCIAL MEDIA REPORT DIGITALIZZAZIONE WEB 22/11/2017
Programmatic-Italia.com
S4M premiata a Londra come miglior AdTech Platform dell’anno
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/11/2017
Programmatic-Italia.com
AppNexus lancia la DSP di nuova generazione: si chiama APP ed è “Programmable”
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/11/2017
Programmatic-Italia.com
“Verification stripping”: SpotX e DoubleVerify scoprono un nuovo tipo di frode. Ecco come funziona
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/11/2017
Engage.it
Facebook splende nel Q3: +47% il fatturato, adv a 10,1 miliardi
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/11/2017
Programmatic-Italia.com
DSP, le preferite dalle aziende sono Amazon e Google. I dati di uno studio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 31/10/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic, gli editori europei vogliono più trasparenza
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/10/2017
Engage.it
Facebook rende pubblici tutti gli annunci adv. Cosa cambierà per le aziende?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/10/2017
Programmatic-Italia.com
S4M stringe un accordo con IAS per la misurazione della viewability mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/10/2017
Programmatic-Italia.com
Twitter dà il via agli alpha test per un’offerta programmatica. Colloqui con varie DSP
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/10/2017
Programmatic-Italia.com
Creare pubblicità efficaci: da Facebook arrivano due nuove soluzioni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/10/2017
Programmatic-Italia.com
Snapchat, in piano l’aumento delle inventory disponibili in programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/10/2017
Programmatic-Italia.com
Su Facebook le aziende potranno analizzare post e commenti degli utenti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/10/2017
Programmatic-Italia.com
Adv invadente, la digital industry: "non lasciamo la questione ai browser"
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/10/2017
Programmatic-Italia.com
Criteo amplia l'offerta: focus su dati e segmentazione dell'audience
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/10/2017
Programmatic-Italia.com
Pubblicità su Connected TV, l’Italia è pronta al boom: nel 2020 il mercato varrà 105 milioni di euro
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/10/2017
Programmatic-Italia.com
Google annuncia novità all’insegna dei dati per gli editori
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/10/2017
Engage.it
Targeting basato sui dati, Viralize lancia la nuova piattaforma Audience Network
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/10/2017
Programmatic-Italia.com
Apple News, via ai test per la vendita di pubblicità tramite DoubleClick
Alessandra La Rosa COMSCORE 03/10/2017
Programmatic-Italia.com
Salesforce lancia Data Studio, nuova piattaforma di condivisione di dati
Alessandra La Rosa SALESFORCE WEB 29/09/2017
Programmatic-Italia.com
Taboola, targeting più efficace grazie ai dati di terze parti: nasce il Data Marketplace
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/09/2017
Programmatic-Italia.com
Misurazione della pubblicità, quali sono le priorità nella scelta e nell’utilizzo delle metriche?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/09/2017
Engage.it
Adblock Plus contro Facebook: arriva un nuovo filtro capace di bloccare gli annunci
Alessandra La Rosa 27/09/2017
Engage.it
Adblock Plus contro Facebook: arriva un nuovo filtro capace di bloccare gli annunci
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/09/2017
Programmatic-Italia.com
Nielsen si rafforza sull’attribuzione con l’acquisizione della società specializzata Visual IQ
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/09/2017
Programmatic-Italia.com
YouTube annuncia novità per i brand su targeting, creatività e misurazioni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/09/2017
Programmatic-Italia.com
Pubblicità mobile iperlocalizzata: da AdMove.com un tool per le agenzie
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/09/2017
Programmatic-Italia.com
Nasce Spotify Ad Studio, piattaforma self-service per l'adv audio sull'app
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/09/2017
Engage.it
Fabiano Lazzarini è il nuovo Country Manager Italia di Qwant
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/09/2017
Programmatic-Italia.com
Blockchain, nasce un gruppo di lavoro sulle sue applicazioni pubblicitarie
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/09/2017
Programmatic-Italia.com
European Broadcaster Exchange, ecco gli ultimi sviluppi del progetto
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/09/2017
Programmatic-Italia.com
Rubicon Project testa una nuova dinamica d'asta, efficiente e trasparente
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/09/2017
Programmatic-Italia.com
Taboola, inventory più sicure con la certificazione TAG
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/09/2017
Programmatic-Italia.com
Digital industry contro Apple: "Rischiosi gli aggiornamenti Safari su cookie"
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/09/2017
Engage.it
Teads al Dmexco 2017. Antonella La Carpia: «Qui per parlare di “Clean Advertising”»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/09/2017
Engage.it
Dmexco 2017: ecco di cosa si è parlato, tra trend, numeri e protagonisti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/09/2017
Programmatic-Italia.com
Teads amplia l’offerta inRead con una nuova suite di formati Display, interattivi e viewable
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/09/2017
Programmatic-Italia.com
IAB Tech Lab annuncia OpenRTB 3.0: un nuovo protocollo per aste più trasparenti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/09/2017
Programmatic-Italia.com
Brand safety, 5 big della pubblicità utilizzeranno OpenSlate per verificare i video su YouTube
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/09/2017
Programmatic-Italia.com
Mindshare lancia ANNA, la piattaforma che automatizza il targeting
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/09/2017
Programmatic-Italia.com
Misurazioni, utilizzo del dato, trasparenza: queste, oggi, le sfide per i marketer
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/09/2017
Programmatic-Italia.com
Nasce LinkedIn Audience Network: il social estende la sua reach pubblicitaria a siti e app esterni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/09/2017
Programmatic-Italia.com
Ads.txt: quanti editori lo hanno adottato?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/09/2017
programmatic-italia.com
Programmatic Audio, i brand ci credono. In aumento gli acquisti pubblicitari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/09/2017
Programmatic-Italia.com
Ecco come Amazon sta puntando sul Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/09/2017
Programmatic-Italia.com
L’header bidding continua a crescere sui canali mobile. I dati di PubMatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/09/2017
Programmatic-Italia.com
L’header bidding continua a crescere sui canali mobile. I dati di PubMatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/09/2017
Programmatic-Italia.com
Su MoPub arrivano le misurazioni della viewability
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/09/2017
Programmatic-Italia.com
Su MoPub arrivano le misurazioni della viewability
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/09/2017
Engage.it
BuzzFeed dice sì ai banner. Saranno venduti tramite Facebook e Google
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/08/2017
Programmatic-Italia.com
Inventory fraudolente: da Google un rimborso agli inserzionisti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/08/2017
Programmatic-Italia.com
Adobe Advertising Cloud apre ai formati digital audio, con Rubicon Project
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/08/2017
Engage.it
Su Snapchat le aziende potranno decidere accanto a quali contenuti erogare la pubblicità
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/08/2017
Programmatic-Italia.com
DoubleVerify ha un nuovo proprietario: Providence Equity Partners
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/08/2017
Engage.it
AMP di Google, ora anche la pubblicità è più veloce
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/08/2017
Engage.it
Viewability, GroupM annuncia nuovi standard globali
Alessandra La Rosa COMSCORE 21/08/2017
Programmatic-Italia.com
Adobe rafforza gli strumenti di personalizzazione e targeting con l'AI
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/07/2017
Programmatic-Italia.com
Amorese, System 24: «La filiera del Programmatic penalizza l'editore»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/07/2017
Programmatic-Italia.com
Google contro le inventory fake. Il colosso spinge per l'adozione di Ads.txt
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/07/2017
Programmatic-Italia.com
Da IAS una nuova soluzione che dà più controllo agli editori
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/07/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic, le sei principali tendenze della prima metà del 2017
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/07/2017
Programmatic-Italia.com
Pinterest si rafforza nel Programmatic con un nuovo Head of Ad Products
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/07/2017
Programmatic-Italia.com
Kantar Media espande l'offerta di monitoraggio, con i dati sul Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/07/2017
Programmatic-Italia.com
Di Fonzo, Blue 449: «Miriamo ad essere un'agenzia 100% programmatic»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/07/2017
Programmatic-Italia.com
DataXu, accordo con Teads per l'acquisto dei formati video di Teads Studio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/07/2017
Programmatic-Italia.com
Facebook estende l'offerta delle Custom Audiences
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/07/2017
Programmatic-Italia.com
DoubleVerify è in vendita. Tra pochi giorni l'asta finale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/07/2017
Engage.it
Regolamentazione dell'influencer marketing: a che punto siamo?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/07/2017
Programmatic-Italia.com
Viewability video, una nuova certificazione per comScore
Alessandra La Rosa COMSCORE 06/07/2017
Programmatic-Italia.com
Apple News, gli editori potranno utilizzare i propri partner ad tech
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/07/2017
Programmatic-Italia.com
Nuova nomina in Xaxis: Erik Rosa è il nuovo Managing Director
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/07/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. Pattano, 4W MarketPlace: «Una questione allarmante»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/07/2017
Programmatic-Italia.com
SpotX, inventory video più trasparenti grazie a un accordo con Meetrics
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/07/2017
Programmatic-Italia.com
Quanto impatta la qualità delle inventory sulla pubblicità digitale?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/06/2017
Programmatic-Italia.com
Verizon punta a un'alleanza con le altre telco sul fronte dati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/06/2017
Programmatic-Italia.com
Ecco chi è RhythmOne, la società che ha acquisito RadiumOne
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/06/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. Tomei, SpeeD - Gruppo Monrif: «Possibili conseguenze pesanti sui ricavi degli editori»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/06/2017
Programmatic-Italia.com
Il boom dei podcast, un mezzo che sperimenta nuovi modi di acquisto adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/06/2017
Programmatic-Italia.com
IAB Tech Lab contro le frodi: disponibile il nuovo strumento Ads.txt
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/06/2017
Engage.it
OMD tra i partner dell'Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 28/06/2017
Programmatic-Italia.com
Gmail, Google smetterà di "leggere" le email degli utenti a fini pubblicitari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/06/2017
Programmatic-Italia.com
Outbrain, cresce il focus sul Programmatic nell'offerta
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/06/2017
Programmatic-Italia.com
IAB Seminar Programmatic e Marketing Automation: ecco l'agenda
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/06/2017
Programmatic-Italia.com
Sovrapporre adv ai video in streaming: il progetto di Accenture Interactive
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/06/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic: +25,4% nel 2017. Le stime globali di Dentsu Aegis Network
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/06/2017
Programmatic-Italia.com
MoPub sfrutterà i dati di Twitter per offrire "pacchetti di audience" ai brand
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/06/2017
Programmatic-Italia.com
Nomine in Teads: Todd Tran, già a capo del Programmatic, diventa CSO
Alessandra La Rosa COMSCORE 12/06/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. Carta, PHD: «Necessario per tutti gli attori del mercato trovare un punto di sostenibilità»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/06/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. GroupM: «L'impatto dipenderà dai criteri di filtro degli annunci»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/06/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. Giangiacomo Corno: «Una possibile opportunità per la nostra industry»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/06/2017
Engage.it
Ad blocker nei browser. Roberto Zanaboni: «Potenzialmente l'effetto potrebbe essere devastante»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/06/2017
Engage.it
Facebook, novità per la mobile adv: Canvas è ora disponibile all'interno del formato Collection
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/06/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic e Marketing Automation protagoniste a IAB Seminar
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/06/2017
Programmatic-Italia.com
Ad blocker: dopo Google, adesso arriva anche Apple
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/06/2017
Programmatic-Italia.com
Su Google Chrome arriva l'ad blocker. Quali conseguenze per il mercato?
Alessandra La Rosa COMSCORE 05/06/2017
Programmatic-Italia.com
4w MarketPlace, il Programmatic corre: +30% nel Q1 2017
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/05/2017
Programmatic-Italia.com
Snap, accordo con IAS e DoubleVerify per la brand safety
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/05/2017
Programmatic-Italia.com
Diversificare o concentrare il business? La strategia dei 5 "top" brand tech
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/05/2017
Programmatic-Italia.com
La qualità dei dati preoccupa quasi la metà dei professionisti europei
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/05/2017
Engage.it
Google accelera la pubblicità Search con la tecnologia AMP
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/05/2017
Engage.it
Cresce la pubblicità online in Europa: +12,2% nel 2016. L'Italia secondo mercato per il Video
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/05/2017
Programmatic-Italia.com
Facebook avvia i test di uno strumento per il Programmatic Direct
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/05/2017
Programmatic-Italia.com
Pubblicità Video: qual è la giusta frequenza di esposizione?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/05/2017
Programmatic-Italia.com
Twitter, nuove politiche sui dati degli utenti. Cosa cambia per i brand?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 20/05/2017
Programmatic-Italia.com
Inventory fraudolente, da IAB Tech Lab arriva un nuovo strumento
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/05/2017
Programmatic-Italia.com
Spotify punta sul Programmatic Audio: avviati i test per l'Open RTB
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2017
Programmatic-Italia.com
IAB US: «Spostiamo la conversazione da Programmatic ad Automazione»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic Native, l'inventory di Chameleon Ad arriva su Appnexus
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/05/2017
Programmatic-Italia.com
Inventory fraudolente, in Italia il 20% degli spazi pubblicitari video è "fake"
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/05/2017
Programmatic-Italia.com
Brand safety: chi acquista pubblicità è informato sulle misure per tutelarla?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/05/2017
Programmatic-Italia.com
Programmatic Native, Adform integra l'inventory di Adyoulike
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/05/2017
Programmatic-Italia.com
Su Snapchat arriva il "punteggio di viewability" firmato Moat
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2017
Programmatic-Italia
Programmatic, il mercato chiede più trasparenza sul fronte dati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2017
Programmatic-Italia.com
Oracle arricchisce la Cloud Suite: arrivano chatbot e intelligenza artificiale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2017
Programmatic-Italia.com
Netflix, 1 miliardo di dollari in marketing nel 2017: cresce il Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/04/2017
Programmatic-Italia.com
Oracle acquisisce Moat e si rafforza sul fronte misurazioni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/04/2017
Programmatic-Italia.com
Arriva Snap to Store, per misurare l'efficacia delle campagne su Snapchat
Alessandra La Rosa COMSCORE 13/04/2017
Programmatic-Italia.com
Nielsen Artificial Intelligence: adaptive learning per pubblicità più efficaci
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/04/2017
Programmatic-Italia.com
E' ufficiale: comScore assisterà Google per la brand safety su YouTube
Alessandra La Rosa COMSCORE 06/04/2017
Programmatic-Italia.com
Brand safety su YouTube, la rivincita degli editori sui colossi di Internet?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/04/2017
Programmatic-Italia.com
Brand safety: Google collaborerà con società terze
Alessandra La Rosa COMSCORE 03/04/2017
Engage.it
Brand safety su YouTube: Google apre al monitoraggio da parte di società terze
Alessandra La Rosa COMSCORE 03/04/2017
Programmatic-Italia.com
Google, niente privilegio del "last look" per AdX nel nuovo EBDA
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/04/2017
Programmatic-Italia.com
Trasparenza nell'ad-tech: si muove anche il Guardian
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/03/2017
Programmatic-Italia.com
Header bidding: Google accelera su Exchange Bidding Dynamic Allocation
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/03/2017
Programmatic-Italia.com
Google: la questione brand-safety potrebbe costare 750 milioni di dollari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/03/2017
Programmatic-Italia.com
Google: ecco le nuove misure per la brand safety della pubblicitÃ
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/03/2017
Programmatic-Italia.com
Header bidding: quanti editori lo adottano realmente?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/03/2017
Engage.it
IAB Seminar Content Strategy: ecco l'agenda. Appuntamento il 7 aprile al MiCo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/03/2017
Programmatic-Italia.com
Omnicom, Publicis e vari player ad tech nella commissione di AdBlock Plus
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/03/2017
Programmatic-Italia.com
Amazon lancia i suoi Video Ads. La novità disponibile anche in Italia
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/03/2017
Programmatic-Italia.com
Sorrell contro Google e Facebook: «Servono più responsabilità e apertura»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/03/2017
Programmatic-Italia.com
Alleanze tra editori per competere con Google e Facebook. Un nuovo caso
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/03/2017
Programmatic-Italia.com
Twitter punta a rendere l'acquisto di pubblicità simile alla tv. Ecco come
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/03/2017
Programmatic-Italia.com
Il 66% dei brand conta di aumentare gli investimenti in Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/03/2017
Programmatic-Italia.com
Spotify punta sul Programmatic, mentre aumentano gli abbonati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/03/2017
Programmatic-Italia.com
Ogury si espande: aperte due nuove sedi negli Stati Uniti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/03/2017
Programmatic-Italia.com
I prossimi avversari di Google e Facebook? Le telco mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/03/2017
Programmatic-Italia.com
Viewability della pubblicità video mobile: da InMobi una nuova suite
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/03/2017
Programmatic-Italia.com
Misurare le conversioni per device può essere fuorviante. I dati di Criteo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/03/2017
Programmatic-Italia.com
AOL e DoubleVerify: esteso l'accordo all'insegna della qualità degli spazi
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/02/2017
Engage.it
Facebook, tutte le novità annunciate sugli spot mid-roll
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/02/2017
Engage.it
Google: le misurazioni di YouTube saranno verificate dal Media Ratings Council
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/02/2017
Programmatic-Italia.com
Cresce l'header bidding su mobile, tra volumi ed eCPM
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/02/2017
Programmatic-Italia.com
Mobile Video: InMobi annuncia una nuova suite di soluzioni in Europa
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/02/2017
Programmatic-Italia.com
Gli editori sono preparati all'avanzata del mobile? La risposta in uno studio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/02/2017
Programmatic-Italia.com
New York Times, focus sul Programmatic per l'espansione internazionale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/02/2017
Programmatic-Italia.com
Misurazione e attribuzione: i temi chiave del 2017 per l'industria digitale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/02/2017
Engage.it
Boom di utenti per Blasting News: 100 milioni di lettori attivi a gennaio
Alessandra La Rosa COMSCORE 13/02/2017
Programmatic-Italia.com
Primo prototipo per l'incubatore di AOL: un chatbot per l'adv data driven
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/02/2017
Programmatic-Italia.com
Marketing mix “intelligenti” per aziende di ogni dimensione: arriva un nuovo strumento di Nielsen
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/02/2017
Programmatic-Italia.com
Inventory fraudolente su mobile: quando e dove sono più diffuse
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/02/2017
programmatic-italia.com
Rubicon Project e Integral Ad Science insieme per misurare la viewability della pubblicità Video e Display
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/02/2017
Programmatic-Italia.com
Ad blocker: secondo PageFair in Italia li usa il 17% della popolazione online
Alessandra La Rosa COMSCORE 02/02/2017
Programmatic-Italia.com
Nielsen rafforza le misurazioni: completata l'acquisizione di Gracenote
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/02/2017
Programmatic-Italia.com
Snapchat aggiorna la sua API: nuovi partner e un nuovo strumento video
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/02/2017
Engage.it
Facebook affina la misurazione delle sue campagne: ecco tutte le novità
Alessandra La Rosa COMSCORE 01/02/2017
Engage.it
La pubblicità Native cresce in Italia: nel 2016 spesi 635 milioni di euro, saranno 1,34 miliardi nel 2020
Alessandra La Rosa ADVERTISING 31/01/2017
Programmatic-Italia.com
Un italiano su tre disposto a condividere i suoi dati in cambio di vantaggi
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/01/2017
Programmatic-Italia.com
Machine learning per acquisti adv ottimizzati: IBM porta Watson in Europa
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/01/2017
Engage.it
Snapchat come la tv: Nielsen validerà gli acquisti pubblicitari sulla piattaforma
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/01/2017
Programmatic-Italia.com
Gli assistenti digitali sono sempre più diffusi. Ma il mercato adv è pronto?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/01/2017
Programmatic-Italia.com
Misurazione dell'adv su Facebook: i brand vogliono verifiche indipendenti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/01/2017
Programmatic-Italia.com
Time Inc. punta a costruire una DSP people-based: acquisita Adelphic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/01/2017
Programmatic-Italia.com
Google ripensa l'adv su Youtube in ottica multidevice: ecco tutte le novità
Alessandra La Rosa COMSCORE 21/01/2017
programmatic-italia.com
Rubicon Project esce dal business dell'intent marketing
Alessandra La Rosa ADVERTISING 20/01/2017
programmatic-italia.com
Nielsen punta a posizionarsi come player di data-science, campagna al via
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/01/2017
programmatic-italia.com
Coalizioni tra editori: ecco i quattro fattori di successo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/01/2017
programmatic-italia.com
Super Bowl: per la prima volta, spot locali data-driven nello straming online
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/01/2017
Engage.it
Emoji brandizzate: la loro efficacia adesso sarà misurabile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/01/2017
programmatic-italia.com
I 10 trend legati all'intelligenza artificiale secondo Zenith
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/01/2017
programmatic-italia.com
Facebook potenzia il retargeting: spazio a interessi e intenzioni degli utenti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/01/2017
programmatic-italia.com
Viewability video: in 5 chart, la situazione a livello globale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/01/2017
programmatic-italia.com
Da AOL nuovi strumenti per la creatività : arriva BrandBuilder
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/01/2017
programmatic-italia.com
Ecco come il mondo dell’Influencer Marketing si apre al Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/01/2017
programmatic-italia.com
Su Snapchat arrivano le aste pubblicitarie “per obiettivo”
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/01/2017
programmatic-italia.com
Frodi adv, hacker russi “rubano” 5 milioni di dollari al giorno. Angelini: «Serve un approccio più sistematico»
Alessandra La Rosa e Teresa Nappi COMSCORE 22/12/2016
programmatic-italia.com
Luca Pacitto, Fastweb: «Serve più trasparenza nella catena del valore»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/12/2016
programmatic-italia.com
Frodi pubblicitarie: quali sono gli operatori più impegnati contro il fenomeno?
Alessandra La Rosa COMSCORE 15/12/2016
programmatic-italia.com
Misurazione delle inventory mobile: Integral Ad Science lancia un tool open-source
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/12/2016
Engage.it
La pubblicità sulle AMP funziona meglio? La risposta in uno studio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/12/2016
programmatic-italia.com
FCP-Assointernet, il Programmatic supera il 20% del totale digital
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/12/2016
programmatic-italia.com
Misurazione dell'efficacia degli spot: arriva il Video Score di Moat
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/11/2016
programmatic-italia.com
Engagement, i rich media vincono sui banner tradizionali. I dati di Sizmek
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/11/2016
programmatic-italia.com
CRM, ecco cosa ne pensano i manager del settore B2B
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/11/2016
programmatic-italia.com
Cresce il Programmatic sulla TV lineare: i nuovi dati di Videology
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/11/2016
programmatic-italia.com
Per quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere d'impatto?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/11/2016
Engage.it
Adblock Plus: a dicembre il lancio di Acceptable Ads Exchange
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/11/2016
programmatic-italia.com
Google, una nuova soluzione espande l’offerta Programmatic Direct
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/10/2016
programmatic-italia.com
InMobi, accordo con Moat per la misurazione della pubblicità video mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/10/2016
programmatic-italia.com
MediaMath integra il Programmatic Guaranteed di Google AdX
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/10/2016
programmatic-italia.com
Pubblicità : il Programmatic diventerà lo standard nei prossimi tre anni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 24/10/2016
programmatic-italia.com
L'ultima novità di Teads: trasforma gli spot tv in video verticali per mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/10/2016
Engage.it
Canzoneri, Ogury: «Contro l'ad blocking pubblicità più rilevanti per l'utente»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/10/2016
programmatic-italia.com
comScore: Dan Hess è Head of Digital Audience and Advertising Products
Alessandra La Rosa COMSCORE 07/10/2016
programmatic-italia.com
comScore: ora è possibile verificare la viewability degli spot su Facebook
Alessandra La Rosa COMSCORE 05/10/2016
programmatic-italia.com
Sul Guardian una piattaforma per il targeting programmatico dell'audience
Alessandra La Rosa ADVERTISING 04/10/2016
programmatic-italia.com
Facebook ridimensiona il focus di Atlas: farà capo alla unit "Misurazioni"
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/10/2016
programmatic-italia.com
Attribuzione: quanto e come viene utilizzata dalle aziende?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/09/2016
programmatic-italia.com
Il contesto premium? Rende la pubblicità più efficace in termini di branding
Alessandra La Rosa COMSCORE 28/09/2016
programmatic-italia.com
Programmatic Video, crescono le transazioni in RTB: +50% nel Q2 2016
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/09/2016
programmatic-italia.com
Frodi su mobile app: quest'anno andranno persi 100 milioni di dollari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/09/2016
programmatic-italia.com
Perché le aziende non riescono a sfruttare al meglio i dati sugli utenti?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/09/2016
programmatic-italia.com
Adblock Plus chiarisce: «Non vendiamo pubblicità»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/09/2016
programmatic-italia.com
AppNexus e Google: «Non siamo coinvolti nella SSP di Adblock Plus»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/09/2016
programmatic-italia.com
Qualità della pubblicità in Programmatic: cosa ne pensa il mercato?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/09/2016
Engage.it
comScore: in arrivo i dati sulla viewability delle Facebook Ads
Alessandra La Rosa COMSCORE 09/09/2016
programmatic-italia.com
La spesa in Programmatic cresce: +32% quest'anno secondo Carat
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/09/2016
programmatic-italia.com
comScore: entro fine mese i dati sulla viewability delle campagne Facebook
Alessandra La Rosa COMSCORE 09/09/2016
programmatic-italia.com
L'outstream video crescerà nei prossimi anni. Lo dice il 66% delle aziende
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/08/2016
programmatic-italia.com
Header bidding: nell'arena adesso arriva anche Facebook
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/08/2016
programmatic-italia.com
Cresce il Programmatic Video: lo utilizza quasi la metà degli inserzionisti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/08/2016
programmatic-italia.com
Viewability, attribuzione e misurazione: ecco cosa preoccupa gli editori
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/08/2016
programmatic-italia.com
Da Oracle Data Cloud il più grande audience data marketplace B2B
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/08/2016
programmatic-italia.com
Cresce il Programmatic: +40/50% nel Q1 2016 per FCP-Assointernet
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/07/2016
programmatic-italia.com
«Il mercato non ha ancora compreso appieno i benefici del Programmatic»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/07/2016
programmatic-italia.com
Google, corre il Programmatic Direct: triplicato il numero di deal nel 2015
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/07/2016
programmatic-italia.com
Spotify apre la sua inventory al Programmatic Audio
Alessandra La Rosa ADVERTISING 20/07/2016
programmatic-italia.com
Da DoubleVerify una nuova suite di soluzioni contro le frodi
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/07/2016
programmatic-italia.com
IBM punta sul programma Watson per gestire gli acquisti in Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/07/2016
Engage.it
Google porta la tecnologia AMP nelle pubblicità
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/07/2016
programmatic-italia.com
Formati mobile interstitial o classici banner: chi vince?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/07/2016
programmatic-italia.com
Programmatic TV, gli approcci (contrastanti) dei due principali broadcaster italiani
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/07/2016
programmatic-italia.com
LinkedIn, ora l'inventory Display si puù comprare in Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/06/2016
programmatic-italia.com
Armstrong, AOL: contro i Walled Garden, politica aperta sui dati
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/06/2016
programmatic-italia.com
Programmatic Advertising: come è evoluto il modello operativo?
Alessandra La Rosa ADVERTISING 22/06/2016
programmatic-italia.com
Unruly lancia il suo formato video verticale per mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/06/2016
programmatic-italia.com
Il Programmatic varrà 36,8 miliardi di dollari entro il 2019
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/06/2016
programmatic-italia.com
Snapchat lancia la sua prima API pubblicitaria
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/06/2016
programmatic-italia.com
Criteo e Sublime Skinz lanciano una soluzione di retargeting
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/06/2016
programmatic-italia.com
Programmatic mobile: Appodeal sbarca in Europa
Alessandra La Rosa ADVERTISING 10/06/2016
programmatic-italia.com
AppNexus espande la partnership con Microsoft alla Video Adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/06/2016
Engage.it
Google: a breve il lancio di due nuovi formati adv sulle AMP
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/06/2016
programmatic-italia.com
AMP di Google: in arrivo due nuovi formati pubblicitari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/06/2016
programmatic-italia.com
Impression fraudolente: 4 modi per combatterle
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/06/2016
programmatic-italia.com
Twitter: nuovi strumenti per la pubblicità video in Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 06/06/2016
programmatic-italia.com
Pubblicità digitale: frodi e viewability frenano lo sviluppo
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/06/2016
programmatic-italia.com
Brand e Programmatic: un rapporto complesso, tra sfide e benefici
Alessandra La Rosa ADVERTISING 31/05/2016
programmatic-italia.com
Programmatic: ecco le società non quotate più "hot" del mercato
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/05/2016
programmatic-italia.com
Mediaocean: mercato più sicuro con i dati di Integral Ad Science
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/05/2016
programmatic-italia.com
Viewability, l'attenzione si sposta sul Pre-Bid
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/05/2016
programmatic-italia.com
Facebook spegnerà a novembre il suo ad exchange FBX
Alessandra La Rosa ADVERTISING 25/05/2016
programmatic-italia.com
Ad blocking, frodi, viewability: comScore analizza l'adv digitale
Alessandra La Rosa COMSCORE 24/05/2016
programmatic-italia.com
Programmatic: il mercato globale crescerà del 20% fino al 2020
Alessandra La Rosa ADVERTISING 23/05/2016
programmatic-italia.com
Rubicon Project lancia la sua piattaforma per la mobile video adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/05/2016
programmatic-italia.com
Cristina Pianura: «Con Sharethrough Native semplice e scalabile»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 17/05/2016
programmatic-italia.com
Facebook estende l'offerta video di Audience Network
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/05/2016
programmatic-italia.com
Qualità delle impression: trading diretto batte programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/05/2016
programmatic-italia.com
Sizmek integra Peer39 nella DSP mobile StrikeAd
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/05/2016
programmatic-italia.com
AppNexus lancia Streaming Data, per misurare l'adv in real time
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/05/2016
programmatic-italia.com
Comcast acquisisce StickyADS.tv per oltre 100 milioni di dollari
Alessandra La Rosa ADVERTISING 09/05/2016
programmatic-italia.com
Il Mobile traina la crescita del Programmatic in Cina
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/05/2016
programmatic-italia.com
Instant Articles? Una spinta "programmatic" per Facebook
Alessandra La Rosa ADVERTISING 07/05/2016
programmatic-italia.com
Nasce il primo formato video mobile verticale in Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 03/05/2016
programmatic-italia.com
Phil Duffield, AOL: «Porteremo il Programmatic Tv in Italia»
Alessandra La Rosa ADVERTISING 02/05/2016
programmatic-italia.com
Webranking: luce sull'ad-tech con l'evento Programmatic for Real
Alessandra La Rosa ADVERTISING 28/04/2016
programmatic-italia.com
I trend 2016 della Digital Adv: dati, programmatic, ad-blocking
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/04/2016
programmatic-italia.com
Integrità della filiera, ad-blocking, dati: i nuovi temi dell’adv digitale
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/04/2016
programmatic-italia.com
Il programmatic ridefinisce le opportunità dei brand sul mobile
Alessandra La Rosa ADVERTISING 27/04/2016
programmatic-italia.com
YouTube misurerà gli effetti della pubblicità sulle vendite
Alessandra La Rosa COMSCORE 19/04/2016
programmatic-italia.com
SpotX: bene il 2015, a +56%, complici ad serving e Video OTT
Alessandra La Rosa ADVERTISING 19/04/2016
programmatic-italia.com
Google avvia i test delle offerte di exchange su DoubleClick
Alessandra La Rosa ADVERTISING 15/04/2016
Engage.it
In arrivo la Paid Search su App Store?
Alessandra La Rosa COMSCORE 15/04/2016
Engage.it
Il mobile protagonista del primo IAB Seminar 2016
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 14/04/2016
Engage.it
Il mobile protagonista del primo IAB Seminar 2016
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/04/2016
Engage.it
L'utenza internet è sempre più mobile: +26,4% in due anni
Alessandra La Rosa ADVERTISING 14/04/2016
Engage.it
L'utenza internet è sempre più mobile: +26,4% in due anni
Alessandra La Rosa AMAZON WEB 14/04/2016
Engage.it
Audiweb 2.0, parte la seconda fase del beauty contest
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/04/2016
programmatic-italia.com
Impression fraudolente: per i brand importante identificarle
Alessandra La Rosa ADVERTISING 13/04/2016
programmatic-italia.com
Nasce Nielsen Marketing Cloud, tool unico per planning crossmedia
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/04/2016
Engage.it
Facebook, accordo con Nielsen per gli Instant Articles
Alessandra La Rosa ADVERTISING 12/04/2016
Engage.it
Audiweb: a febbraio online 28,5 milioni di italiani
Alessandra La Rosa ADVERTISING 11/04/2016
Engage.it
Anche il Daily Mail tra i potenziali acquirenti di Yahoo
Alessandra La Rosa COMSCORE 11/04/2016
programmatic-italia.com
Frodi adv: auto, beni di consumo, telco i settori più colpiti
Alessandra La Rosa ADVERTISING 08/04/2016
programmatic-italia.com
Sizmek lancia una piattaforma per la gestione integrata dell'adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 05/04/2016
programmatic-italia.com
Il 52% dei giovani usa gli ad-blocker, ma non perchè odia l'adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/04/2016
programmatic-italia.com
Negli USA nuove linee guida per la viewability della mobile adv
Alessandra La Rosa ADVERTISING 01/04/2016
Engage.it
AOL lancia due nuovi formati video, viewable e user-friendly
Alessandra La Rosa ADVERTISING 30/03/2016
programmatic-italia.com
Programmatic in USA: più investimenti, ma restano delle criticità
Alessandra La Rosa ADVERTISING 29/03/2016
Engage.it
Valica cresce e punta nel 2016 ai 2 milioni di fatturato
Alessandra La Rosa COMSCORE 29/03/2016
programmatic-italia.com
Programmatic: quanto costano i servizi? IAB lancia Fee Calculator
Alessandra La Rosa ADVERTISING 26/03/2016
programmatic-italia.com
comScore spinge sulla misurazione cross-mediale: intesa con Adobe
Alessandra La Rosa COMSCORE 22/03/2016
programmatic-italia.com
Moat raccoglie nuovi capitali e sfida Google, Nielsen e comScore
Alessandra La Rosa ADVERTISING 21/03/2016
programmatic-italia.com
Il Programmatic Display corre: +49% la spesa adv fino al 2019
Alessandra La Rosa ADVERTISING 18/03/2016
programmatic-italia.com
Fox Networks Group apre la sua inventory tv al Programmatic
Alessandra La Rosa ADVERTISING 16/03/2016
Engage Mag
I 10 DRIVER DELLA COMUNICAZIONE 2016
Alessandra La Rosa AMAZON 02/12/2015
Engage Mag
IL NUOVO SUBITO FA COLPO SUI BRAND
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO 02/12/2015
programmatic-italia.com
Programmatic +113% in Italia. Video, private marketplace e inventory premium i driver della crescita
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 01/12/2015
Engage.it
BizUp partner della Ricerca 2015 dell’Osservatorio eCommerce B2c
Alessandra La Rosa OEC15 WEB 16/10/2015
Engage.it
IAB Italia apre le iscrizioni a IAB Forum 2015. Ufficializzato il nuovo claim "Learn, Do, Become" - Engage.it
Alessandra La Rosa ITALIA STARTUP WEB 06/10/2015
Engage Campagne
Ecommerce Food: un mercato da quasi 500 mln di euro nel 2015
Alessandra La Rosa NETCOMM WEB 29/07/2015
Engage Campagne
Ecommerce Food: un mercato da quasi 500 mln di euro nel 2015
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 29/07/2015
Engage Agenzie
J. Walter Thompson Italia si rafforza sul digital con l'acquisizione di Chapeaux
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 15/07/2015
Engage Mobile
Vogue Italia: cresce la raccolta nel semestre. A settembre novità sul fronte digital
Alessandra La Rosa COMPETITORS WEB 14/07/2015
Engage Campagne
zanox e Digital Magics insieme per supportare le startup italiane nel marketing online
Alessandra La Rosa SCENARIO STARTUP WEB 07/07/2015
Engage Ricerche
Con l'e-mail ReTargeting un click-through rate fino a 14 volte maggiore rispetto al classico mailing
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 06/07/2015
Engage
O-One lancia il social lead generation program, una linea di servizi per creare lead dalla pubblicità social
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 11/06/2015
Engage Mag
Mobile economy: Marketing e adv prendono quota
Alessandra La Rosa MOBILE MARKETING 05/06/2015
Engage Mag
Mobile economy: Marketing e adv prendono quota
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO 05/06/2015
Engage Aziende
Twitter: ora le campagne si pagano in base agli obiettivi
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 21/05/2015
Engage Aziende
Mobile economy: un mercato che vale 25,7 miliardi di euro (+23%), l'1,65% del PIL
Alessandra La Rosa DIG - POLITECNICO DI MILANO - WEB 21/05/2015
Engage Datacenter
H-Farm si quota in Borsa. Obiettivo: raccogliere 30 milioni
Alessandra La Rosa ITALIA STARTUP WEB 29/04/2015
Engage Agenzie
Iperconnesso e combattuto tra lo shopping online e i negozi tradizionali: ecco il consumatore di oggi
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 23/04/2015
Engage
Come evolvono consumi e media? La risposta nella ricerca StepFWD 2015 di GroupM Research & Insight
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 21/04/2015
Engage Agenzie
Ecommerce ed email marketing insieme: MagNews lancia il Connettore Prestashop
Alessandra La Rosa NETCOMM WEB 21/04/2015
Engage Agenzie
Come evolvono consumi e media? La risposta nella ricerca StepFWD 2015 di GroupM Research & Insight
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 20/04/2015
Engage
Francesco Paolo Ruffo (Kleenex): «Per i 90 anni una campagna a 360 gradi»
Alessandra La Rosa SCENARIO ECOMMERCE WEB 18/03/2015
Engage Mag
Fashion & Design scocca la scintilla per l'ecommerce
Alessandra La Rosa NETCOMM 24/04/2014

Dalle rassegne