L'eCommerce B2c di prodotto: cosa comprano gli italiani?
Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net
Osservatorio eCommerce B2c
eCommerce B2c di Prodotto: cosa comprano gli italiani?
Martedì 24 maggio | 10:00 - 13:00
Aula De Carli, Edificio B9 Campus Durando, via Durando 10, Milano
In Italia, nel 2022, l’eCommerce relativo all’acquisto di prodotti continua a crescere, sebbene con un ritmo più contenuto rispetto allo straordinario balzo in avanti registrato negli ultimi due anni. L’incremento registrato dagli acquisti di prodotto è frutto di andamenti diversi nei singoli comparti merceologici. Il Food&Grocery continua a essere il settore più dinamico, seguito dall’Arredamento e home living, dall’Abbigliamento e dal Beauty.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si propone di analizzare il mercato eCommerce B2c di prodotto e di approfondire le linee di evoluzione dei principali comparti merceologici (Abbigliamento, Arredamento e home living, Beauty, Food&Grocery).
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand, saranno disponibili in modalità premium nei giorni successivi all'evento.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022 è l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2022?
- Qual è il contributo dell’Abbigliamento, dell’Arredamento e home living, del Beauty e del Food&Grocery allo sviluppo dell'eCommerce B2c in Italia?
- Quali sono i principali player dei quattro settori e i modelli di business di successo?
- Come il canale online può supportare l'Export dei prodotti made in Italy?
- Quali sono le principali direttrici di innovazione nei quattro settori?