Up Day

Da Buoni Cadhoc a Gift Card: firmato l'accordo Day - Decathlon Italia

 

Da Buoni Cadhoc a Gift Card:

firmato l'accordo Day - Decathlon Italia

 

Day e Decathlon sono orgogliosi di annunciare la loro partnership: da Marzo è possibile utilizzare i buoni Cadhoc nei 146 negozi Decathlon presenti sul territorio italiano.

La società benefit è il primo operatore a fare test in Europa per permettere l’accettazione delle proprie soluzioni direttamente nei negozi fisici senza necessità di trasformare i buoni sulla piattaforma.

Un progetto innovativo sviluppato dalla multinazionale francese di articoli sportivi in collaborazione con il team IT di Day che permetterà, oltre alla possibilità di acquistare Gift Card Decathlon tramite la propria app Buoni Up Day, anche l’utilizzo diretto in negozio, offrendo così un’esperienza di acquisto sia full digital che fisica

 

Bologna, 10 aprile 2025 - Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale, di recente qualificata “Società Benefit”, ha firmato una partnership tecnica con Decathlon Italia.
A partire da marzo, infatti, i dipendenti delle aziende clienti potranno trasformare i propri buoni acquisto Cadhoc direttamente in Gift Card Decathlon, aprendo una nuova frontiera nel mondo del benessere lavorativo. Day è il primo operatore del settore a testare in Europa la possibilità di convertire i buoni direttamente nei negozi fisici senza necessità di una conversione digitale. La conversione dei buoni acquisto in attrezzature sportive non è solo un'opportunità economica, ma un messaggio chiaro: investire nella salute e nel benessere dei dipendenti può avvenire attraverso percorsi inediti e stimolanti. Un'iniziativa che unisce welfare, sport e libertà di scelta.

Un’operazione che segue  la recente partnership con l’Osservatorio BenEssere Felicità, che misurerà quanto il welfare aziendale impatta sulla felicità dei lavoratori.

Da oggi, gli utenti possono vivere una nuova esperienza: utilizzare i buoni Cadhoc direttamente nei negozi fisici, contando sull’assistenza del personale Decathlon. Rimane disponibile anche la possibilità di convertirli in Gift Card Decathlon in autonomia tramite l’app Up Day. Questa partnership rafforza il legame con un brand simbolo di sport e benessere e ci consente di promuovere l’attività sportiva e la vita all’aria aperta per migliorare la salute fisica e mentale, riducendo lo stress e aumentando l’energia dei dipendenti" afferma Anna Aisa, Responsabile Marketing Strategico di Up Day.

I buoni Cadhoc sono Buoni Acquisto di Day 100% deducibili ed esenti IVA. Un incentivo scelto nel 2024 da 10.000 aziende, per un valore di 150 milioni di €  a beneficio di 350 mila dipendenti.


Alla possibilità di convertire fisicamente i buoni Cadhoc presso i 146 negozi Decathlon in Italia, si aggiunge sempre la possibilità di poter usare il digitale tramite l’app.
L’App “Buoni Up Day”, disponibile negli store, permette di gestire i buoni Cadhoc sia cartacei che digitali ricevuti dall'azienda e fare shopping dal proprio smartphone tramite Codice e QR Code. Un progetto innovativo sviluppato dalla multinazionale francese di articoli sportivi in collaborazione con il team IT di Day, offrendo così un’esperienza di acquisto sia full digital che fisica.

"Vogliamo che le meraviglie dello sport siano accessibili a tutti" affermano Matteo Galata,  Sales Manager B2B Italia e Fabio Turiello, Gift Card Specialist B2B Italia di Decathlon. "Questa partnership con Day Up ci permette di portare il benessere direttamente nelle mani dei lavoratori italiani, offrendo loro la libertà di scegliere come investire il proprio tempo libero e rendere ancora più accessibile la pratica sportiva."

Il Servizio è accessibile solo a persone fisiche che abbiano almeno 18 anni di età e che siano titolari di un account Decathlon. Il Servizio può essere richiesto esclusivamente presso i punti vendita Decathlon presenti sul territorio italiano, recandosi presso l’accoglienza negozio e non direttamente alle casse.

 

***

UP DAY

Up Day è un’azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale.

A gennaio 2023 Up Day diventa “Società Benefit” formalizzando un percorso che di fatto la vede già tra le aziende che hanno deciso di operare in maniera responsabile e sostenibile nei confronti della comunità, persone, territorio e ambiente. A marzo 2023 si aggiunge la certificazione per la parità di genere, prima realtà del settore ad ottenerla, con l’obiettivo di creare un ambiente lavorativo inclusivo e libero da qualsiasi forma di discriminazione, garantire parità di opportunità a tutti i lavoratori, a prescindere dalle circostanze personali di ciascuno.

Up Day, con oltre 120 dipendenti, raggiunge in Italia ogni giorno 30.000 aziende clienti e 1.3 milioni di beneficiari, collaborando quotidianamente con 150.000 partner affiliati, nel 2024 ha realizzato 1,2 miliardi di emissione con risultati sempre in crescita.

DECATHLON

DECATHLON, un brand sportivo globale multi-specialista che si rivolge a tutti e tutte, dai principianti agli atleti di punta, è un produttore innovativo di articoli sportivi per tutti i livelli di abilità. Con 101.000 collaboratori e 1.750 negozi in tutto il mondo, DECATHLON e i suoi team lavorano dal 1976 per realizzare un'ambizione continua: Move people through the wonders of sport, per aiutarle a essere più sane e felici in un futuro sostenibile.

In Italia, Decathlon sviluppa progetti su 146 negozi, 3 depositi logistici e 2 sedi di produzione

 Altre informazioni: https://it.decathlon.press/it_IT/

 

Ufficio Stampa Up Day
Mirandola Comunicazione
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Ufficio Stampa Decathlon

Carlotta CERUTTI

carlotta.cerutti@decathlon.com

Caricato il 08/04/2025

Condividi

Organizzazione

Immagini