24ORE Business School

Si inaugura MILANO BREATH, l'opera interattiva che analizza il respiro della Città di Milano e il suo hinterland

Si inaugura MILANO BREATH, l’opera interattiva che analizza il respiro della Città di Milano e il suo hinterland 

 

Da Bergamo fino a Busto Arsizio e da Seregno a San Donato Milanese, l’opera, mostrerà i dati che sono stati raccolti, e che continuerà a raccogliere, giorno e notte.

L’11 novembre apre “Milano Respira Futuro” il programma della 24ORE Business School Cultural Partner della Milano Digital Week e verrà presentata l’opera dell’artista e ricercatore multimediale allo IAAC (Institute of Advanced Architecture of Catalonia) in grado di far dialogare l’arte e la scienza, attraverso il medium che lo caratterizza: la luce

Venerdì 11 novembre, alle ore 18:00 

Via Monte Rosa, 91 Milano 

Sede della 24ORE Business School

 

Milano, 11 novembre 2022 - Venerdì 11 novembre alle ore 18:00, si terrà la serata inaugurale del ciclo di eventi “Milano Respira Futuro” presso la sede storica di 24ORE Business School  in via Monte Rosa 91, a Milano.

Verrà inaugurata l’opera di Cristian Rizzuti “Milano Breath”, un’installazione interattiva composta da 24 barre verticali luminose tridimensionali, che mostrano il livello di inquinamento di Milano, e il suo hinterland, durante il giorno e la notte.

A moderare la serata il conduttore radiofonico Filippo Solibello che aprirà l’incontro con Layla Pavone - Coordinatrice del Board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano. 

La serata proseguirà sul palco insieme al new media artist Cristian Rizzuti, il curatore della Soda Gallery Manchester Valentino Catricalà, Federico Parolotto Senior Partner di Ceo Mic-Hub, Aldo Sollazzo Ceo di Noumena Group e Matteo Merletti, Country Manager di Vinokilo. 

Infine saliranno sul palco Francesco Rovere Senior Development Manager di AXA Investment Managers, Elisabetta Trezzani di Renzo Piano Building Workshop e Giuseppe Dibari di Deerns, per parlare del progetto Monterosa 91, la nuova struttura della storica sede, uno spazio per il lavoro ma anche per chi ama vivere la città, in un connubio tra stimoli, natura e produttività.

Il ciclo di eventi della 24ORE Business School sarà un’occasione unica per mostrare al pubblico il nuovo hub digitale della scuola e inaugurare l’opera di Cristian Rizzuti Milano Breath.

MILANO BREATH, è il modo dell’artista e ricercatore multimediale allo IAAC (Institute of Advanced Architecture of Catalonia) di far dialogare l’arte e la scienza, attraverso il medium che lo caratterizza: la luce.

Rizzuti crede nell’importanza del “democratizzare i dati” ovvero di permettere a un pubblico più vasto possibile di leggere milioni di dati (opportunamente tradotti in regole e sintetizzati) che, sia per la loro complessità che per la loro quantità, resterebbero illeggibili.

L'intero progetto è sostenuto da AXA Investment Managers e Università Telematica Unimarconi.

Per confermare la partecipazione sarà necessario premere su ISCRIVITI ed effettuare il login sul sito della 24ORE Business School inserendo le credenziali o procedendo con la registrazione.

Programma della serata:

  • 18:00 - Sala d'attesa;
  • 18:30 - Inizio dell'incontro moderato da Filippo Solibello, sul palco con la gentile presenza del Comune di Milano, rappresentato da Layla Pavone;
  • 18:45 - Prosegue l'incontro che dibatterà sul tema delle Arte Digitale, Smart Cities e Mobilità Sostenibile con Cristian Rizzuti e Valentino Catricalà, e Federico Parolotto, Aldo Sollazzo e Matteo Merletti.
  • 19:15 - La moderazione si sposterà sul tema dell'architettura sostenibile insieme alla proprietà di Monterosa 91, rappresentata da Francesco Rovere di Axa, Elisabetta Trezzani di Renzo Piano Building Workshop e Giuseppe Dibari di Deerns;
  • 19:30 - Q&A.

 

***

24ORE Business School è la prima business school digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila neolaureati che hanno partecipato ad un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

 

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione

Marisandra Lizzi | marisandra@mirandola.net | 348 3615042

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Martina Botti | martina.botti@mirandola.net | +39 345 725 8786

Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | +39 333 186 2600

Caricato il 11/11/2022

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
24ORE Business School - Instagram
Milano Digital Week - Ciao “Milano Breath”
WEB 27/11/2022
24ORE Business School - Instagram
Backstage di MILANO BREATH, l'opera multimediale firmata da Cristian Rizzuti che analizza il respiro della Città di Milano e il suo hinterland
WEB 13/11/2022
Informazione.it
Inaugurazione di MILANO BREATH, realizzata dall'artista e ricercatore multimediale Cristian Rizzuti, venerdì, 11 novembre alle 18.00, presso la sede milanese di 24ORE Business School
WEB 10/11/2022
IPRESSLIVE.IT 08-11-2022
Si inaugura MILANO BREATH, l'opera interattiva che analizza il respiro della Città di Milano e il suo hinterland
... WEB 08/11/2022
Condividi

Video