Stripe

MAN Truck & Bus sceglie Stripe per alimentare il suo ecosistema di pagamenti

MAN Truck & Bus sceglie Stripe per alimentare il suo ecosistema di pagamenti


Dublino, 26 settembre 2022 - Stripe, piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende, da oggi supporterà MAN Truck & Bus nella guida di MAN SimplePay, un prodotto in grado di organizzare i pagamenti tra i proprietari di flotte di MAN Truck e i loro partner di servizio, basato su Stripe Payments e Connect.

MAN Truck & Bus, parte del Gruppo Traton, svolge un ruolo primario nella logistica globale da oltre 100 anni ed è uno dei maggiori produttori di veicoli in Germania. È comune vedere i loro mezzi operare nei cantieri, in contesti emergenziali e persino nei dintorni degli stadi di calcio, così come transitare tra i porti e le autostrade di tutto il mondo, spesso trainando container Maersk.

Dietro le quinte, un intero ecosistema di officine di riparazione e servizi annessi supporta i veicoli MAN, che possono pesare più di 40 tonnellate e percorrere milioni di miglia nella loro vita. Le società proprietarie di flotte, singole aziende che possiedono e gestiscono un gran numero di veicoli MAN, si trovano a dover amministrare i pagamenti per un'ampia gamma di servizi relativi ai loro camion: manutenzione e riparazione, assistenza in caso di guasto, carburante, pedaggi e tagliandi per il transito nelle aree cittadine.

Facilitare questi pagamenti è estremamente importante per mantenere in funzione la logistica nel suo complesso, ma può creare un flusso di lavoro frammentato per i proprietari di flotte che devono destreggiarsi tra diversi fornitori di terze parti. Per consentire una user experience unificata e senza attriti, MAN sta portando le officine di riparazione e i servizi partner all’interno della piattaforma MAN SimplePay.


Maggiore visibilità per i gestori di flotte
I proprietari di flotte MAN possono ora salvare i metodi di pagamento preferiti su MAN SimplePay e assegnarli a un camion o a un gruppo di essi all'interno della propria flotta per il pagamento dei servizi.

Prendiamo ad esempio Mobile24, un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offerto ai clienti MAN. Attualmente, quando un camion si guasta o necessita di manutenzione, l'autista chiama Mobile24 e una pattuglia di assistenza stradale viene inviata per riparare il camion. I conducenti o i gestori della flotta si scambiano i dettagli con l'operatore di riparazione, firmano documenti cartacei e una fattura viene inviata all'operatore del camion alcuni giorni dopo. Il gestore della flotta non dispone di visibilità immediata sulle tempistiche effettive di evasione del pagamento all’interno del processo di transazione o su quali informazioni mancanti potrebbero mantenerlo in sospeso.

Con MAN SimplePay, il proprietario della flotta viene addebitato direttamente sul metodo di pagamento salvato per quel determinato camion e i fondi vengono instradati automaticamente al partner Mobile24. I gestori di flotte e i partner logistici possono monitorare l'attività di pagamento in tempo reale senza dover più fare affidamento a sistemi cartacei o attendere che le persone coinvolte inviino i dettagli da un partner all'altro.

“MAN SimplePay è un modo più efficiente per i proprietari di flotte di controllare e amministrare i pagamenti su tutto il loro parco circolante", ha affermato Johannes Huber, project manager di MAN SimplePay. “Un proprietario di una flotta può utilizzare più veicoli MAN che normalmente operano sei o sette giorni alla settimana, con una crescita esponenziale di diversi pagamenti da elaborare e amministrare. MAN SimplePay digitalizza l'intero processo, aggiungendo la gestione dei pagamenti all'elenco dei lavori che vogliamo che i veicoli MAN svolgano per i nostri clienti".

*****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende. Milioni di realtà, dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose, utilizzano Stripe per accettare pagamenti, aumentare i propri ricavi e sviluppare nuove opportunità di business. Con sedi a San Francisco e Dublino, l'azienda ha come obiettivo aumentare il PIL di Internet.

Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

Caricato il 23/09/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini