Iabicus

Conad presenta Fondazione Conad ETS | Iabicus firma la direzione creativa

Conad presenta Fondazione Conad ETS
Iabicus firma la direzione creativa

 

Paolo Iabichino firma la direzione creativa e l’impianto visivo della Fondazione Conad ETS, ente del terzo settore, istituito per volontà della prima insegna italiana della Grande Distribuzione

 

La Fondazione nasce nel segno della continuità con l’impegno del sistema Conad, che da 60 anni manifesta nei fatti la sua natura di movimento cooperativo e che sceglie, da sempre, di mettere la responsabilità sociale al centro del suo business

 

Milano, 14 settembre 2022 - Oggi è stata presentata la Fondazione Conad ETS, ente non profit costituito da Conad, per valorizzare l’impegno di Cooperative e Soci a sostegno della comunità. La Fondazione ha l’obiettivo di sostenere e amplificare le iniziative di sostenibilità sociale e ambientale che le 5 cooperative associate a Conad hanno, da sempre, costruito sui propri territori di riferimento per valorizzarle e svilupparne di nuove su scala nazionale con un focus particolare su scuola, donne e inclusione sociale.

Per me che da anni mi occupo anche di comunicazione del terzo settore e del non profit, è stato un vero piacere poter accompagnare Conad nella direzione creativa della Fondazione Conad ETS, attraverso la costruzione di una Brand Identity chiara e riconoscibile che parta e ben si raccordi con il marchio della prima insegna italiana della grande grande distribuzione. Abbiamo scelto la strada illustrativa per dare una cifra distintiva a tutto il racconto visivo della Fondazione.”  spiega Paolo Iabichino, direttore creativo dell’operazione. "Una narrazione che mette al centro le persone e intende evidenziare, attraverso ogni disegno, ogni icona realizzata, i valori che fanno da sfondo a tutte le attività e a tutti gli ambiti su cui l’organizzazione intende impostare la sua azione.

“Il contributo creativo di Paolo Iabichino e del suo team, che ha prodotto il logo della Fondazione e le illustrazioni del sito, ha rispecchiato al meglio i valori della Fondazione, traducendo in grafica l'attenzione alle persone e alle comunità che sarà alla base di ogni sua iniziativaafferma Maria Cristina Alfieri, Direttrice Fondazione Conad Ets.

Credits

Creative Direction: Iabicus

Art Direction & Graphic Design: Sergio Stenco

Illustrazioni: Francesca Fincato

Project Management: Valentina Canu

****

Paolo Iabichino, aka Iabicus 

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia, Maestro alla Scuola Holden. 

Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è ‘Scrivere civile. Pubblicità e brand al servizio della società’ per la Luiss University Press che gli ha affidato anche la curatela editoriale di una nuovissima collana.

Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Medium, LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram sono da sempre il palco delle sue suggestioni e ispirazioni. Spazi di conversazione per condividere e confrontarsi con le circa 100.000 che lo seguono.

Per maggiori informazioni:

Valentina Canu | valentina.canu@iabicus.com | 

Mirandola Comunicazione
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net |  366 8759702

Caricato il 14/09/2022

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini