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Edoardo Piccolotto nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget

Edoardo Piccolotto nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget 


Un ingresso volto a rafforzare il competence center tecnologico e di integrazione dei dati, verso quel connubio tra business e tecnologia che porta a rispondere ai bisogni delle persone rispettando i loro valori e offrendo loro ciò di cui hanno più bisogno

 

Milano 21 luglio 2022 - Nuovo ingresso nel competence center tecnologico e di integrazione dei dati, che vede un ulteriore rinforzo nella persona di Edoardo Piccolotto, nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget. 

“Proseguiamo la crescita della nostra realtà con persone di alto livello che generano valore sia per intarget che per i nostri clienti. Nel nostro Manifesto “Innovating The Future” appena pubblicato, abbiamo voluto mettere nero su bianco  la nostra convinzione che l’innovazione tecnologica può svolgere un ruolo di primo piano contribuendo a rendere migliori noi, le nostre esperienze e il mondo in cui viviamo. Anche l’indipendenza, la trasparenza e l’utilizzo etico dei dati sono un nostro pilastro e l’ingresso di Edoardo Piccolotto va in questa direzione, oltre che a potenziare l’ecosistema di expertise a disposizione dei brand per aiutarli, attraverso lo sviluppo e l’analisi dei dati, e farli raggiungere gli obiettivi prefissati.” afferma Nicola Tanzini, CEO & Founder di intarget Group 

Edoardo Piccolotto, docente esterno presso la 24Ore Business School per il master Master Big Data Strategy, Data Visualization & Business Analytics, proviene da Wavemaker (WPP Group), dove in qualità di Head of Data da 4 anni, si occupava di analisi dei dati delle campagne online e offline, con lo scopo di sviluppare Business Intelligence. Un percorso finalizzato ad aiutare il management dei clienti a monitorare gli sforzi di comunicazione e identificare opportunità nascoste per garantire un vantaggio competitivo sul proprio mercato.
Un’esperienza di 10 anni nel campo del Digital Marketing e della Business Intelligence gli hanno permesso di sviluppare competenze di business e capacità tecniche di trasformazione dei dati che gli permettono di essere quel connubio tra business e tecnologia, che traduce le necessità del business e le esplode dal punto di vista tecnico, per portare un beneficio concreto.

“In questo periodo storico c’è, da parte delle aziende, una maggiore coscienza su come la tecnologia possa automatizzare dei meccanismi ed efficientare i processi, l'Italia pur partendo più indietro rispetto all’Europa, quando decide di applicare queste innovazione recupera terreno molto velocemente. Sono perciò entusiasta di cominciare un nuovo percorso ricco di sfide e novità qui in intarget. Credo che assieme potremo giungere a un miglioramento continuo partendo dall’analisi e l’ottimizzazione dei processi interni, ma anche attraverso il metodo Kaizen che seguo sia personalmente che applicandolo nel mondo del lavoro, si tratta di un insieme di tecniche che permettono di pensare, analizzare e di migliorare, attraverso le persone, l'efficacia operativa. Un metodo che mi ha sempre accompagnato e aiutato a creare un miglioramento continuo sia per me stesso che per il mio lavoro” afferma Edoardo Piccolotto il nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget “Come sono solito dire ai miei studenti: non puoi migliorare quello che non puoi misurare. Tutto parte da un dato.”

 

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intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey.

Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. 

Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la copertura ottimale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni prende forma dai centri d’eccellenza di intarget, articolandosi in:

Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey.  
Data&Tech solutions per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.
Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 186 2611

 

 

 

Caricato il 13/07/2022

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