Pop Economy

La nuova Pop Economy, primo streaming di news in Italia

La nuova Pop Economy, primo streaming di news in Italia

 

  • Pop Economy è la prima piattaforma streaming di news in Italia
  • Nell'area tematica "Metaverso" le notizie sono presentate da avatar
  • Pop Economy entra a far parte della famiglia di Sky Media
  • Nuovo logo e nuovo sito: Pop Economy presenta il restyling del marchio e la nuova immagine coordinata

 

Tutto è economia e Pop Economy lo racconta in tempo reale con un team di giornalisti e reporter in tutto il mondo, con un linguaggio semplice, verificando ogni singola fonte e preferendo la strada al desktop.          
È un canale tv indipendente, visibile al 512 di Sky, ma è anche web e social. 100% video e 100% homemade, si tratta della prima piattaforma streaming di news in Italia. Un sito facile da consultare vi porta dentro l'universo di Pop Economy, con video inediti ogni giorno. Si rivolge soprattutto alla generazione dei Millennial, oltre 13 milioni di italiani iper-connessi e social media addicted ma non dimentica i GenZ, più sensibili alle tematiche della sostenibilità.

Il palinsesto è disegnato su nove aree tematiche. Global Newsroom, con le notizie provenienti dal mondo, tutto ciò che si fatica a trovare nel mainstream, ma che merita di essere raccontato. In New Finance viene spiegata la finanza che cambia le sue regole: tradizione ma anche innovazione e futuro. Quale sarà il destino delle cryptovalute? Le monete digitali cambieranno il nostro mondo?

Nella sezione Green si indagano i concetti di sostenibilità, riciclo, economia circolare: dal contadino robot al destino dell'olio usato, che cosa possiamo fare per salvare il pianeta?L'importanza della salute tocca mente e corpo: la sezione Health si muove alla scoperta di tutto l'universo del care. Nuove tecnologie, realtà virtuale applicata alla medicina, ma anche tecniche per aumentare l'energia mentale.
I ragazzi del nuovo zoo di Berlino, cybercriminali e non solo: la sezione Crime svela la parte oscura del mondo, quello virtuale e quello reale.

Dalla minigonna alla Brexit: Londra è da sempre fucina di trend, sede di startup e innovazione. Con London Rumors Pop Economy porta in Italia un po' del fascino britannico e della sua storia.
Musica, tradizioni e tabù. Il mondo è in continuo cambiamento e raccontarlo nei suoi mutamenti è una sfida. Lifestyle strizza l'occhio alla Generazione Z e alle sue abitudini: i creator stanno invadendo il pianeta? Cosa ci si domanda prima di acquistare un capo di abbigliamento?
Immagini e voci raccolte dalla strada costruiscono i Poptage. Dalla storia segreta della pandemia alle testimonianze dirette di chi sta scappando dalla guerra. Un nuovo mondo di infinite possibilità si apre con la sezione Metaverso. Dal marketing, alla musica allo sport: tutti vogliono far parte di questo universo.
Ma perché tutti si stanno spostando su un universo parallelo?

Nel canale Metaverso un'assoluta novità: le notizie saranno presentate da avatar, riproduzioni virtuali di anchor dalle sembianze umane, che naturalmente leggeranno testi scritti dalla redazione giornalistica di Pop Economy.

Sky Media, concessionaria del gruppo Sky Italia, diventa poi partner di Pop Economy per la vendita dei suoi spazi pubblicitari. Da giugno 2022 Sky Media è infatti la concessionaria di pubblicità in esclusiva del canale di Pop Economy, edito da Edoardo Grigione per Pop Media.

Logo e sito tutti nuovi: Pop Economy in collaborazione con l'agenzia Continuum Experience Design ha elaborato un completo restyling del marchio e dell'immagine coordinata, con una particolare attenzione alla realizzazione del sito popeconomy.tv per una più funzionale user experience.

Spokeperson:
Editore: Edoardo Grigione per Pop Media s.r.l.           
Direttore Responsabile: Pietro Capella

*****

Pop Media S.r.l.      
Via Stresa 18 – 20125 Milano     
P.I. – C.F. 10623350963   
www.popeconomy.tv

Contatti
Info generiche: info@popeconomy.tv    
Redazione: redazione@popeconomy.tv           
Ufficio stampa: press@popmedia.it       

Pop Economy è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018

Caricato il 12/07/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini