24ORE Business School e Unimarconi lanciano “Manager 4.0”, progetto che guarda al futuro per una sempre più stretta connessione tra formazione universitaria e mondo del lavoro

24ORE Business School e Unimarconi lanciano “Manager 4.0”, progetto che guarda al futuro per una sempre più stretta connessione tra formazione universitaria e mondo del lavoro

24ORE Business School e Unimarconi
lanciano “Manager 4.0”, progetto che guarda al futuro per una sempre più stretta connessione tra formazione universitaria e mondo del lavoro

Siglata la partnership tra la principale scuola di business digitale italiana e la prima università digitale italiana  per avvicinare sempre di più le esigenze del mondo del lavoro all’offerta formativa universitaria

Un catalogo di oltre 40 corsi innovativi  per le professioni del domani e il primo corso di laurea universitario in Digital Marketing

Milano, 9 Maggio 2022 -  24ORE Business School, la prima scuola di formazione digitale italiana, sigla una partnership con Unimarconi, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, dal 2004 la prima università digitale italiana con oltre 80 mila iscritti tra corsi di laurea, master, corsi di alta formazione e corsi internazionali. L’accordo prevede la nascita di corsi congiunti e, nello specifico, di oltre 40 percorsi di studio che daranno diritto a una certificazione universitaria e a crediti formativi validamente riconosciuti. Un innovativo catalogo di corsi capaci di  rispondere ed anticipare tutte le più complesse esigenze del moderno mercato del lavoro.
Nell’offerta formativa congiunta figura anche il primo corso di laurea in Digital Marketing

Da tempo 24ORE Business School si avvale del digitale per supportare l’erogazione dei propri corsi: tutti sono disponibili interamente anche online per permettere a chi è lontano dalle sedi fisiche di poter accedere ad una formazione senza barriere., Grazie al suo moderno approccio all’erogazione di contenuti formativi di qualità, gli studenti della scuola sono più che raddoppiati in un anno da 7 a 15mila. 

“Tra le molteplici innovazioni che 24ORE Business School sta portando nel mondo dell’education, la sintesi fra formazione accademica e il concreto legame con l’ecosistema aziendale e delle professioni, da sempre nostro punto di forza distintivo, rappresenta un passo avanti non solo per noi ma per il sistema Paese e il suo cronico gap in termini di livello medio occupazionale dei giovani. La mission della nostra scuola è quella di essere il link tra vocazione e successo delle persone. Oggi, grazie all’accordo con Unimarconi, possiamo garantire un’offerta ampia e completa a livello universitario e fornire al Paese e alle aziende un numero crescente di  professionisti digitali per le sfide che il mercato richiede. Questa alleanza mira ad ampliare la portata dell’innovazione e non è un caso che il partner che ha condiviso con noi questo progetto sia proprio un’università che sin dal 2004 ha scelto di puntare su un modello didattico completamente digitale.  Proprio come Unimarconi crediamo che questa modalità di erogazione digitale sia, da un lato, inclusiva e aiuti a personalizzare l’approccio allo studio e dall’altro sia garanzia di contenuti costantemente aggiornati e di qualità e di supporto continuo grazie ai mezzi che rendiamo disponibili. Un’impronta oggi tangibile per unire le richieste derivanti dalle imprese e le competenze necessarie per qualificarsi come professionisti in un mercato del lavoro in continuo cambiamento” afferma Manuel Mandelli,  Amministratore Delegato della 24ORE Business School.

Il catalogo formativo di 24ORE Business School, che spazia da corsi cross-funzionali a verticali sulle più diverse aree tematiche, include master part-time, executive e full-time per neolaureati che accedono a stage garantiti della durata di 4-6 mesi. Grazie alle partnership attive con più di mille aziende italiane e internazionali, il 95% degli studenti viene confermato immediatamente a chiusura del periodo di tirocinio. Il modello garantisce una reciproca soddisfazione, dello studente, dell’azienda – che apprezza le qualifiche e le competenze allineate alle proprie esigenze – e della scuola, che alimenta un circolo virtuoso per l’ecosistema economico di riferimento.“Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo accordo,  che sottolinea il percorso di crescita del nostro ateneo che punta a sviluppare nuovi percorsi formativi di valore e altamente professionalizzanti,  in grado di portare competenze sempre più elevate a professionisti impegnati nella crescita di imprese e aziende. Un progetto ambizioso che vuole porsi come un punto di riferimento nel panorama italiano della formazione lifelong. L’Unimarconi che per primo dal lontano 2004 è indiscusso protagonista del cambiamento culturale e digitale, oggi si unisce ad un partner di assoluto valore condividendo competenze, esperienza e  patrimonio professionale di docenti ed esperti,  per proporre moderni progetti di formazione continua, nella logica di  fornire gli strumenti necessari  per sostenere la crescita del Paese” sostiene Alessio Acomanni, Presidente e Direttore generale dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

24ORE Business School, ha chiuso il bilancio 2021 con 40 milioni di euro di fatturato, raddoppiando il valore del 2020 e superando la crescita media del settore dell’Education che in Europa si attesta tra il 10% e il 12% all'anno.

***

24ORE Business School
24ORE Business School è la prima scuola di formazione digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager, professionisti, neolaureati e neodiplomati e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

Unimarconi - prima Università Digitale italiana
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, istituita e riconosciuta dal Miur nel 2004,  è stato il primo Ateneo, nel panorama accademico nazionale, a proporre ai propri studenti un modello di didattica a distanza e in quasi vent’anni di attività ha investito continuamente in infrastrutture e tecnologie per evolversi continuamente ed ottenere un efficace modello didattico di Digital E-learning, all’avanguardia ed estremamente flessibile, capace di rispondere costantemente alle esigenze di una società in continuo mutamento. L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è fin dalla sua costituzione promossa e sostenuta dalla Fondazione Marsilio Ficino, ente no-profit riconosciuto, che ne assicura la governance e l’indirizzo strategico. UniMarconi è scelta da oltre 80.000 studenti, per l’approccio flessibile nello studio, per l’eccellente qualità della didattica e del corpo docente incardinato, ma anche  per i numerosi servizi offerti per agevolare l’intero percorso di formazione: dall’orientamento all’iscrizione, dal sistema di tutoraggio continuo fino al supporto per accedere al mondo del lavoro. Tutti i nostri servizi sono accessibili in presenza o a distanza, anche con sistemi di web meeting e collaboration,  secondo le diverse esigenze.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa 24ORE Business School
Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708

Daniele Gatti |daniele@mirandola.net | +39 393 8108869
Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162

 

Ufficio Stampa Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dott.ssa Roberta Sarzanini 

ufficiostampa@unimarconi.it 

Tel. 366 8978185

Pubblicato il 09/05/2022

Condividi

Ufficio stampa

Immagini

© iPress S.r.l. | P.IVA IT02565630346 | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR-248741 | Cookie & Privacy Policy