Takeflight

Takeflight tra i protagonisti di Motore Italia come start up in ambito educativo

Takeflight tra i protagonisti di Motore Italia come start up in ambito educativo 

Giovedì 28 aprile presso Fico Bologna si è tenuta un’iniziativa volta a valorizzare tutte quelle persone e realtà imprenditoriali esempio di innovazione e rilancio del sistema paese

 

Milano, 2 maggio 2022 - Giovedì 28 aprile, presso gli spazi di Fico Bologna, ha avuto luogo Motore Italia Emilia - Romagna: Opportunità e sfide nella nuova congiuntura internazionale iniziativa nata con l’itento di valorizzare tutte quelle persone e realtà imprenditoriali esempio di innovazione e rilancio del sistema paese.

Tra le realtà presenti anche Takeflight start up italo - americana nata nel 2017 per iniziativa di  Carmen Dal Monte e Silvia Ferrari con l'obiettivo di supportare scuole e università nell'aumentare le percentuali di successo formativo attraverso l'uso di un questionario di profilazione degli studenti. Oggi il progetto include anche servizi alle imprese erogati in fase di selezione, formazione e valorizzazione delle risorse umane.

“Alla base del nostro progetto c’è un questionario di profilazione strutturato e dotato di algoritmi proprietari di machine learning che analizzano i dati raccolti attraverso le compilazioni potendo, così, creare profili sempre più accurati, personalizzanti e valorizzanti. Si tratta di un’innovazione destinata a fare la differenza nell’istruzione e nella formazione soprattutto se applicata ai settori più coinvolti nell’innovazione” afferma Carmen Dal Monte Ceo e co - founder di Takeflight.

“Credo sia importante per il nostro Paese dare attenzione a chi lavora unendo conoscenza e innovazione rispetto ai temi dell’istruzione e della formazione che devono diventare temi sempre più centrali e valorizzati perché rappresentano la migliore base sulla quale pensare di costruire il futuro, in questa direzione è anche l’impegno di Takeflight e delle persone che lavorano al suo sviluppo ogni giorno” continua ancora Carmen Dal Monte.

Takeflight ha un team multidisciplinare composto da 15 persone con competenze negli ambiti della psicologia, sociologia, tecnologia e multiculturalità ed è proprio la complementarietà delle differenti conoscenze il valore aggiunto della start up che è presente non solo in Italia ma, anche, negli Stati Uniti con il marchio Edukairos.

 

 

***

Per maggiori informazioni:

Rossana Cavallari | rossana.cavallari@mirandola.net | 328 4644749

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Caricato il 02/05/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini