Stripe

Stripe annuncia nuove partnership e un'importante espansione del programma per i partner di tutto il mondo

Stripe annuncia nuove partnership e un'importante espansione del programma per i partner di tutto il mondo

L'ecosistema dei partner di Stripe include Accenture, Amazon Web Services, IBM, Merkle, MuleSoft, ServiceNow, Slalom, Snowflake e WPP.

Il programma offre vantaggi e incentivi per i partner di tutto il mondo.

Commercianti e aziende di qualsiasi dimensione possono utilizzare il programma per crescere e gestire al meglio le proprie entrate.

 

San Francisco, 26 aprile 2022 - Stripe, azienda tecnologica globale che costruisce infrastrutture finanziarie, ha lanciato oggi Stripe Partner Ecosystem, un nuovo programma di partnership con aziende leader i cui servizi consentono agli utenti Stripe di crescere all’interno dell’economia di Internet. 

L'annuncio arriva proprio in un momento caratterizzato dalla trasformazione digitale delle aziende, che cercano sempre più supporto al di fuori delle proprie organizzazioni. A questa segue una crescente domanda di tecnologia di terze parti e competenze sui pagamenti, insieme alla sempre maggiore adozione di strumenti SaaS, infrastrutture cloud e piattaforme di e-commerce.

Il programma rende più facile per le aziende connettersi con i partner adatti ai loro obiettivi specifici. I partner Stripe di lunga data che prendono parte al programma includono migliaia di aziende che alimentano da tempo l'economia di Internet, come BigCommerce, Lightspeed Commerce, Shopify, Squarespace, Wix, WooCommerce e Xero.

I nuovi partner di Stripe includono, invece, molte importanti società di consulenza e tecnologia. Tutti i partner beneficeranno di un pacchetto completo di risorse che consentirà loro di collaborare in modo più efficace con gli utenti di Stripe.

"Espandendo le nostre partnership e introducendo nuove importanti risorse per i partner, le aziende di tutto il mondo saranno ora in grado di accelerare il loro passaggio all’eCommerce", ha affermato Dorothy Copeland, vicepresidente delle partnership e alleanze globali di Stripe. "Lo Stripe Partner Ecosystem consentirà a un numero ancora maggiore di partner di fornire un'infrastruttura finanziaria modernizzata ed esperienze digitali sempre più soddisfacenti ai propri clienti, generando al contempo nuove opportunità di crescita con Stripe".

Nuovi partner che supportano clienti diversificati

Lo Stripe Partner Ecosystem viene lanciato con il supporto di società di consulenza leader del settore come Accenture, Endava, EPAM, IBM, Slalom, SoftServe, Merkle, Myers-Holum International, Palo IT, SIOS Technologies, Vertic e WPP. Queste realtà portano esperienza nell'integrazione delle moderne infrastrutture economico-finanziarie in ambienti IT complessi e nei sistemi di pagamento legacy.

"Il panorama dei pagamenti è complesso, con le aziende che vengono costantemente sfidate a fornire esperienze rapide e sicure, mentre si districano tra infrastruttura legacy, conformità finanziaria e preferenze dei consumatori in continua evoluzione", ha affermato Sulabh Agarwal, che guida il gruppo pagamenti di Accenture a livello globale. "Fondendo insieme i prodotti Stripe e la profonda esperienza nel settore di Accenture - così come le sue capacità tecnologiche -, possiamo aiutare i nostri clienti ad accelerare la loro trasformazione dei pagamenti e a creare esperienze commerciali eccezionali che consentano modelli di business innovativi".

Il programma include anche aziende tecnologiche globali e fornitori di servizi cloud come Amazon Web Services, MuleSoft, ServiceNow e Snowflake, che vanno a unirsi ad aziende come Intuit e Salesforce che già collaborano con Stripe da diversi anni.

"Siamo entusiasti di collaborare con Stripe per aiutare le aziende di una vasta gamma di settori, dimensioni e aree geografiche ad accelerare il passaggio al commercio online", ha affermato Stephen Orban, vicepresidente di AWS Marketplace. "Utilizzando i servizi globali di AWS, la tecnologia di pagamento di Stripe e le nostre iniziative di co-vendita combinate, potremo aiutare le aziende a riscuotere pagamenti in modo efficiente, ottimizzare le operazioni sui ricavi e promuoverne la crescita".

Supportare i partner in tutte le fasi del loro “viaggio”

Lo Stripe Partner Ecosystem fornirà a queste aziende esperte una suite completa di risorse per la creazione di prodotti e servizi sull'infrastruttura di Stripe, tra cui:

  • formazione aziendale e tecnica completa, fornita tramite apprendimento autonomo, tutorial dal vivo e workshop;
  • certificazione tecnica Stripe per Web Architect e sviluppatori di sistemi di pagamento, supporto tecnico e nuove guide all'implementazione dei prodotti Stripe;
  • più di 80 progetti di soluzioni partner per la creazione di infrastrutture finanziarie con Stripe;
  • guide di marketing e fondi di co-marketing per aiutare i partner a promuovere con successo la loro esperienza in Stripe;
  • tutti i vantaggi del co-selling, come la registrazione e il monitoraggio delle opportunità, l'accesso a strumenti di mappatura degli account congiunti e nuovi incentivi alle imprese;
  • guide sulle migliori pratiche per consentire ai partner tecnologici di creare soluzioni di pagamento integrate ("Stripe Connectors") e integrazioni in piattaforme di e-commerce, ERP e CRM di terze parti;
  • certificazioni di specializzazione per partner con una profonda esperienza in merito a prodotti e tecnologie Stripe come e-commerce, CRM, ERP ed esigenze specifiche del settore;
  • una directory per collegare partner e aziende.

Questi programmi e risorse sono disponibili attraverso l'esperienza digitale semplificata del portale dei partner di Stripe. Lo Stripe Partner Ecosystem continuerà ad aggiungere partner e risorse, costruendo la rete di cui le aziende hanno bisogno per avere successo online.

*****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende. Milioni di realtà, dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose, utilizzano Stripe per accettare pagamenti, aumentare i propri ricavi e sviluppare nuove opportunità di business. Con sedi a San Francisco e Dublino, l'azienda ha come obiettivo aumentare il PIL di Internet.

Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Francesco Giro

francesco.giro@mirandola.net

(+39) 3494122999

Caricato il 26/04/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio TECH
  • Pagamenti TECH