Roberto Liscia
Roberto Liscia
Presidente di Netcomm
Ingegnere nucleare e master in business management, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica. Successivamente è diventato Partner di importanti società di consulenza nazionali e internazionali dove si è focalizzato principalmente nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'e-commerce. Ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri ed è docente di marketing industriale. È Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano ed Executive Board Member di Ecommerce Europe.
News
25/11/2021
Black Week: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia
Il Black Friday e il Cyber Monday 2021 sono ormai alle porte e anche quest’anno l’e-commerce sarà il motore trainante di questa consolidata occasione di shopping per i consumatori italiani.
Grazia Nappi per Netcomm
18/11/2021
Marketplace economy: le prospettive di crescita per le imprese italiane
Le piattaforme stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle scelte dei consumatori, ma anche nelle strategie dei brand e delle insegne. È quanto emerso oggi durante l’evento “Lo sviluppo della marketplace economy”, una giornata di confronto sull’evoluzione dei marketplace, organizzata da Netcomm.
Grazia Nappi per Netcomm
18/11/2021
La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"
La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"
Grazia Nappi per Netcomm
09/11/2021
PNRR. IL PROGRAMMA DI NETCOMM PER LA SANITÀ DIGITALE
Presentate alla Camera dei Deputati le proposte di Netcomm, con Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD per valorizzare gli investimenti in telemedicina previsti dal PNRR e dare slancio al futuro dell’e-health italiano
Grazia Nappi per Netcomm