Digit'Ed

Digit'Ed

Digit’Ed nasce nel giugno 2022 dalla fusione di Intesa Sanpaolo Formazione e Altaformazione, società specializzata in formazione digitale con oltre 20 anni di esperienza, con l’obiettivo di costruire il principale polo dell’Education in Italia e sviluppare un’offerta integrata e completa al servizio di aziende, organizzazioni, professionisti e individui. Il percorso di crescita continua nell’autunno 2022 con la partnership strategica siglata con Treccani Accademia, per proseguire nel corso di quest’anno con l’acquisizione di Accurate, società specializzata nella formazione in campo medico, e della Scuola Greco Pittella specializzata nella formazione in campo giuridico. Partecipata da Nextalia SGR, Intesa Sanpaolo e altri azionisti di minoranza, Digit’Ed è oggi il principale player di formazione professionale in Italia. Supportare la crescita del capitale umano facendo leva su competenze distintive è la mission che guida la visione del gruppo.

News

See all

26/10/2023

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI DIGIT'ED FAST FORWARD

PRESENTATA “OPEN LEARNING” LA NUOVA SOLUZIONE TECNOLOGICA PER LA FORMAZIONEStudio Digit'Ed: Nel 2022 si sono dimessi dal lavoro 2,2 milioni di italiani. È aumentata del 41% la percentuale di coloro che cambiano lavoro nel primo biennio di impiego.

Antonella Zivillica e Alessio De Battisti

26/07/2023

DIGIT’ED COMPLETES THE ACQUISITION OF 24ORE BUSINESS SCHOOL

Digit'Ed, a company controlled by the Italian fund Nextalia and participated by Intesa Sanpaolo, today completed the acquisition of 24ORE Business School. The transaction was concluded, in line with what was communicated on 18 July, with the acquisition of 100% of the capital from the Palamon Capital Partners fund.

18/07/2023

DIGIT'ED ACQUIRES 24ORE BUSINESS SCHOOL

Digit'Ed, controlled by Nextalia SGR and participated by Intesa Sanpaolo, has signed binding agreements with Palamon Capital Partners to acquire 100% of 24ORE Business School, Italy's first digital business school. The Digit'Ed group enriches and completes its educational offering for the Italian market: from undergraduates and young people looking for a job, to professionals a...

Marisandra Lizzi | Antonino Pintacuda

Gallery