ITA  EN

   Milano Digital Week - Città Equa e Sostenibile

 

Alla sua quarta edizione Milano Digital Week, Città Equa e Sostenibile in versione completamente online, vuole ribadire l'importanza di un confronto aperto, inclusivo ed equo su molti tra i temi che sono oggi veicolati e supportati dal digitale: dal lavoro alla formazione, dall'uguaglianza allo sviluppo sostenibile, all’arte, alla cultura.
Il tessuto connettivo e solidale di Milano si riattiva, anche questa volta, nel più grande evento full digital d'Italia.

Sito http://www.milanodigitalweek.com/
Hashtag #MilanoDigitalWeek
Facebook MilanoDigitalWeek
Instagram @milanodigitalweek
Twitter @MI_DigitalWeek
Linkedin https://www.linkedin.com/company/milanodigitalweek

Ufficio stampa Milano Digital Week
Silvia Introzzi | mail: silvia.introzzi@manzoni22.it |
T: 335 5780314

Camilla Palma | mail: camilla.palma@manzoni22.it
T: 347 0420386


Ufficio stampa Comune di Milano
Paola D’Antuono | mail: paola.dantuono@comune.milano.it

News

Milano Digital Week

Milano Digital Week

11/03/2021

Digital Bridges

Milano Digital Week

Venerdì 19 marzo, dalle 11.00 alle 12.30 in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, verranno presentati e commentati i dati dell’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto sociale dei brand in Italia realizzato da Ipsos, in collaborazione con Paolo Iabichino.

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti

Il Gruppo assicurativo AXA Italia è partner della manifestazione promossa dal Comune di Milano -Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Milano Digital Week

Dialoghi, storie e persone dietro ai dati

Milano Digital Week

L’Osservatorio Civic Brand, ospite della quarta edizione della Milano Digital Week 2021, dal tema “Città Equa e Sostenibile”, presenta le principali evidenza emerse dopo un anno di attività sul tema del Civic Brands. Obiettivo dell’Osservatorio è fotografare come il cittadino contemporaneo vede l’impegno sociale delle aziende e brand in Italia, inteso come impatto delle azioni compiute dalle marche per generare cambiamento negli ambiti più diversi: dalla sostenibilità ambientale alla gender equ

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

Massimiliano Di Silvestre e Stefano Ronzoni protagonisti del format Milano-Milano, a bordo della Nuova BMW iX3 e della MINI Full Electric, per dialogare sui temi della mobilità sostenibile

Milano Digital Week

Venerdì 19 marzo, dalle 18.00 alle 19.00 in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, si parlerà di come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione nel panel “medIA”

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Francesco Marconi

Nexi, il punto di riferimento per i digital payments

Milano Digital Week

  Agenda

Mercoledì 17 marzo

ore 18.00  DATA LANGUAGE | IL LINGUAGGIO DEI DATI Dialoghi, storie e persone dietro ai dati 


Giovedì 18 marzo 

all day -  Verso le città del futuro: sostenibili, integrate, smart - HACKATHON

ore 09.00  Intervento dedicato alle combinazione di fisico e digitale in tutte le sue declinazioni e all’opportunità
dell’omnicanalità nei sistemi di pagamento - Nexi

ore 09.00  La vita ibrida: il quotidiano tra fisico e digitale - Credit Agricole 

ore 10.00  #Act4SDGs Call for Italy - Minsait 

ore 10.00  The Next Normal - Intesa San Paolo

ore 11.00  Tavola rotonda virtuale a cura di Minsat, per discutere insieme ad ABI e Nexi le tendenze dei Sistemi di Pagamento in Italia, secondo il 10° Rapporto sulle Tendenze dei Sistemi di Pagamento di Minsait, in Italia - Nexi 

ore 11.00  Tavola Rotonda “La digitalizza-zione dei pagamenti in Italia. Verso u n Paese cashless? - Minsait 

ore 11.00 -11.45  La safety si fa digital! - Eni

ore 11.30  Presentazione progetto Pulsee Play for Future - Axpo Italia

ore 12.00  Da Customer Experience a Business Of Experience perché l’esperienza diventa centrale per la crescita delle organizzazioni - Accenture

ore 12.00-13.00  Benefici della digitalizzazione per la sostenibilità 

ore 14.00-15.30  Città Eque e Sostenibili: la risposta digitale dei Comuni italiani nell’anno del Covid-19

ore 15.30  Tutto quello che avresti voluto sapere sul colloquio a distanza -  PHYD The Adecco Group

ore 14.30 -16.00  Data Center Tier IV di Milano, Fastweb

ore 16.15-16.45  Le nuove competenze a supporto della transizione energetica: insieme abbiamo un’altra energia! - Eni

ore 17.00-18.00  Digital Bridges

ore 17.30  Un patrimonio culturale in dati condivisi - Intesa San Paolo

ore 18.30  Mobilità sostenibile e sharing economy - Repower


Venerdì 19 marzo

ore 09.30  Sostenibilità e sfide della società - Fastweb

ore 10.40- 11.00  Uno sguardo verso il futuro di Eni: i nuovi paradigmi di mobilità per una città sempre
più sostenibile - Eni

ore 11.30
  Hacking the City – Design a Circular Future -  Intesa San Paolo

ore 11.30-12.30 Presentazione dei risultati verso l’impegno sostenibile delle aziende e brand - Osservatorio Civic Brands


ore 14.30
  Webinar di educational e formazione per sensibilizzare la Pubblica Amminsitrazione sui pagamenti digitali e colmare il gap di conoscenze in questo ambito, dando soluzioni concrete per i cittadini - Nexi

ore 14.45  
Il futuro del lavoro, tra employability e life-long learning: la sfida di PHYD The Adecco Group

ore 15.00-16.00
  ABB talk - ABB 

ore 15.30
  Una città equa e sostenibile - Intesa San Paolo

ore 16.00  
Tecnologia: driver di cambiamento e nuove professionalità Accenture

ore 17.00
  Presentazione del volume "La Rete che vorrei", di Ruben Razzante - Intesa San Paolo

ore 17.00  
Come governare i sistemi di Intelligenza Artificiale(AI) che hanno impatto sulle libertà personali? Combinare efficienza ed etica peruna tecnologia AI socialmente utile - Bird&Bird 

ore 18.00 Come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione è il tema del panel “medIA” - ospite Frnacesco Marconi

Sabato 20 marzo

ore 15.00  workshop “Tech Gender Bias”  - Bird&Bird 

   Milano Digital Week 2021

Scarica gallery
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy