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   Netcomm Forum Live: From Fashion re-design to Food re-volution

Netcomm Forum, l’evento di riferimento in Italia dove approfondire e confrontarsi sui temi dell’e-commerce e del digitale, raddoppia nel 2020 con una edizione straordinaria dedicata a comprendere il cambiamento e ri-pensare, ri-disegnare, ri-utilizzare, ri-comporre ogni elemento di relazione con il cliente e delle filiere. Dall’omnicanalità ai nuovi modelli ibridi e al proximity e-commerce, la nuova centralità dei servizi e i nuovi ruoli dei negozi, il live streaming come nuovo linguaggio universale che ridisegna l’e-commerce, il commercio, il lavoro, le relazioni, i canali, le tecnologie e il marketing digitali al centro di ogni progetto, in ogni settore nel B2C e nel B2B.

Sotto i riflettori della due giorni di ottobre due settori emblematici del cambiamento, con due eventi nell’evento: il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery. Due settori molto diversi, con traiettorie evolutive differenti, ma esemplificativi. 

  

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News

L’edizione autunnale digitale di Netcomm Forum Live - From Fashion Re-design to Food-revolution ha registrato 12.450 accessi, portando alla luce quanto sia importante, in un anno di cambiamenti radicali come il 2020, continuare ad incontrarsi, seppur non fisicamente, per apprendere, discutere e ri-progettare le proprie strategie digitali e distributive.

Martina Botti e Marco Ferrario per Netcomm Forum

Il 7 e 8 ottobre 2020 si terrà l’edizione speciale di Netcomm Forum Live, dal titolo “From Fashion re-design to food re-volution”. L’appuntamento autunnale dell’evento live, in collaborazione con NetStyle e TUTTOFOOD Milano, sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

L’home delivery è la modalità di consegna preferita, seguita dal ritiro in negozio che viene scelto dal 18% degli eShopper. Tra coloro che hanno sperimentato la spesa online durante il lockdown, il 36% degli eShopper ha continuato a fare spesa online anche dopo il lockdown, privilegiando i siti web della GDO.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Il distanziamento sociale cambia le abitudini dei consumatori online: il 93% preferisce consegne contactless. Dopo il lockdown la frequenza di acquisto da parte degli utenti cresce del 79%. Costi troppo elevati di gestione, complessità legate alla logistica e mancanza di competenze sono i principali ostacoli allo sviluppo di canali eCommerce per le aziende italiane. Nel fashion i consumatori più digitali richiedono una maggiore attenzione della marca alla sostenibilità e all’inclusione sociale.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Ospitata a fieramilano, uno dei quartieri fieristici più avanzati in Europa dal punto di vista tecnologico e logistico, TUTTOFOOD è la piattaforma più efficace per fare networking nel settore tra stakeholder del settore, a cominciare dall’incontro tra domanda e offerta. Nel 2021 debutterà TUTTOFRUIT, la nuova area dedicata all’innovazione nella frutta e verdura fresche e nella IV e V gamma. L’eidizione 2021 si focalizzerà inoltre sullo sviluppo organico degli ultimi settori lanciati – TUTTOWINE,

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