NETCOMM

In arrivo Netcomm Forum Live: fashion e food protagonisti dell’edizione speciale dell’evento dedicato all’e-commerce e alla digital transformation

Il 7 e 8 ottobre 2020 si terrà la seconda edizione di Netcomm Forum Live: protagonisti due settori emblematici del cambiamento avvenuto negli ultimi mesi, il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery

 

In arrivo Netcomm Forum Live: fashion e food protagonisti dell’edizione speciale dell’evento dedicato all’e-commerce e alla digital transformation

 

L’evento sarà live e sfrutterà tutte le potenzialità della tecnologia, amplificando l’esperienza di un ambiente fisico: meeting room, conferenze e webinar live permetteranno a espositori, sponsor e partecipanti di entrare in relazione diretta

 

Per ricevere tutti i materiali per la stampa e pre-accreditarsi all’evento cliccare su questo link 

Sarà possibile seguire l’evento in streaming registrandosi a questo link

 

 

Milano, 15 settembre 2020 - Si terrà il 7 e 8 ottobre 2020 l’edizione speciale di Netcomm Forum Live, dal titolo From Fashion re-design to food re-volution. L’appuntamento autunnale dell’evento live, in collaborazione con NetStyle e TUTTOFOOD Milano, sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata. 
Ad aprire la due giorni, mercoledì 7 ottobre, sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi modelli di consumo online e degli ultimi trend evidenziati pre e post lockdown. 
In occasione della conferenza plenaria di chiusura della prima giornata saranno inoltre intervistati i manager dei migliori siti di e-commerce del 2020, vincitori della IX edizione del Netcomm Award.

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato il ruolo chiave della tecnologia nelle aziende: dalla possibilità di garantire continuità alla propria attività e vendere online, al lavoro da remoto - Commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - Il secondo appuntamento di Netcomm Forum Live sarà l’occasione per discutere di come cogliere questo momento storico per ridisegnare con efficacia le proprie strategie in ottica digitale, a partire dall’omnicanalità, ai nuovi modelli ibridi e al proximity e-commerce, fino alla nuova centralità dei servizi e i ruoli rinnovati dei negozi. Sotto i riflettori saranno il mondo del Fashion & Lifestyle, che guarda a Oriente l’evoluzione dei nuovi modelli di consumo, al nuovo ruolo del lusso e ai modelli ibridi fisico-digitale, e il Food & Grocery, che diventa protagonista e guida il ridisegno dei servizi per l’e-commerce e l’inclusione dei negozi di prossimità.”

 

L’evento andrà live tramite la piattaforma LiveForum, con il contributo organizzativo di Digital Events. Da oggi è possibile acquistare i biglietti sul sito dell’evento, a questo link, dove merchant e retailer potranno richiedere un invito per partecipare gratuitamente. 
Di seguito il programma, in aggiornamento, dei keynote speech e delle innovation roundtable che si susseguiranno nel corso delle due giornate:


***

AGENDA (in aggiornamento)

MERCOLEDÌ  7 OTTOBRE

CONFERENZA PLENARIA DI AVVIO

9:30 - 09.45 | Il nuovo consumatore 2020 tra fisico e digitale
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe

9:45 - 10.00 | L’eCommerce B2c in Italia: verso nuove forme di Retail
Valentina Pontiggia - Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail, Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano

10:00 – 10.10 | KEYNOTE SPEECH
Intervento a cura di Google

Simone Zucca - Director Retail, Google

10:10 – 10.20 | KEYNOTE SPEECH
Il nuovo retail omnicanale dell’era post covid

Enrico Trovati – Direttore Merchant Services & Solutions, Nexi

10:30 – 10.40 | La pasta: da commodity a prodotto ispirazionale
Giuseppe Di Martino, AD pastificio Di Martino

 FASHION RE-DESIGN 
A cura di Netcomm NetStyle
10.45 – 11.45 CONFERENZA PLENARIA

10:45 - 10.55 | L’industria e la distribuzione del Fashion & Lifestyle nell’era post-digitale
Giulio Finzi - Senior Partner, Netcomm Services e Managing Partner, Netcomm NetStyle 

10:55 – 11.00 BENVENUTO E INTRODUZIONE 
Maura Basili – Senior Partner, Netcomm NetStyle

11:00 – 11.30 ROUNDTABLE |Lusso e seduzione nell’era digitale 
Moderatore: Maura Basili – Senior Partner, Netcomm NetStyle 

Relatori: 
Gilles Lipovetsky – Filosofo, scrittore e sociologo 
Riccardo Sciutto – CEO, Sergio Rossi 
Riccardo Pozzoli – Entrepreneur et Advisor

11:30 – 11.40 | Il ruolo del brand negli acquisti digitali
Andrea Giovenali - CEO & Founder, Nextplora

11:45 – 17.00 SESSIONI PARALLELE 
(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11:45 - 12.15 INNOVATION ROUNDTABLE | L’evoluzione delle fiere tradizionali e i nuovi modelli ibridi fisico-digitale
Moderatore: Roberto Liscia - Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe

Relatori: 
Raffaello Napoleone – Amministratore delegato, Pitti 
Carlo Capasa – Presidente Camera della Moda 
Paolo Casati - Co-founder e creative director di Studiolabo/Fuorisalone.it

12:30 – 13.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Ideazione e distribuzione fashion & lifestyle nel prossimo futuro 
Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista

Relatori: 
Massimo Bonini – Chairman, Massimo Bonini Group
Riccardo Grassi – President Riccardo Grassi Showroom

 PAUSA PRANZO

14:00 – 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE | Outlet, boutique e franchising nell'era dell'omnicanalità 
Moderatore: Cristiano Seganfreddo, Editore Flash Art

Relatori: 
Carmine Rotondaro – Business Advisor in the Luxury and Fashion Industry
Patrizia Pinato, Regional director, Leasing, McArthur Glenn

15:30 - 16.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Digital business for Design: quale evoluzione
Moderatore: Cristiano Seganfreddo, Editor Flashart Art
Relatori:
Daniele Lago – CEO, Lago spa
Luciano Giannetti - Senior Partner e CEO, GEA

16:15 - 16.45 INNOVATION ROUNDTABLE |Live commerce: intrattenere, coinvolgere e vendere in diretta streaming
Moderatore: Giulio Finzi – Managing Partner, Netcomm NetStyle

Relatori:
Giorgio De Gobbi – Director Digital Store and content strategy, QVC Italia
Nicola Antonelli - Chief Marketing Officer, LuisaViaRoma.com 
Furio Visentin - Managing Director, Motivi

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA

17:00 - 17.30 INNOVATION ROUNDTABLE |Omnichannel retail & proximity
Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista 
Relatori:
Giuseppe Giglio – CEO, Giglio.com
Coltorti
Cesare Morisco – CEO Coccole e Bimbi
Salesforce

17:30 - 18.00 INNOVATION ROUNDTABLE | The best of e-commerce 2020
I migliori siti italiani premiati da Netcomm. 

Moderatore: Mario Moroni – Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 
Relatori:
Jenny Izaguirre, Market Development Manager - Italy Shopify
Laura Haygarth, eCommerce Junior Brand Manager (Italy) at Limitless Digital Group, Hudson Reed Italia
Luigi Ditano, CEO Ditano.com
Luca Giacoma-Caire, Direttore Marketing, Cofidis
Fabio Pennella CEO, Flex Company Srl
Claudia Uccelli, CEO, Pazienti.it  
Matteo Pivato, General Manager Goovi 
Alessandro Prestini - CEO Premi spa
Paolo Quinti – Digital Marketing, Farmacia Igea
Diego Morgandi, E-commerce Director, Kiko

 

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
FOOD RE-VOLUTION

10:00 – 11.30 CONFERENZA PLENARIA 

10:00 – 10.15 KEYNOTE SPEECH | Il nuovo scenario del Food & Grocery E-Commerce
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe

10:15 – 10.30 KEYNOTE SPEECH | TUTTOFOOD: L'evoluzione del Format Fieristico. Il Business è Onlife 
Paola Sarco – Exhibition Manager, TUTTOFOOD - Fiera Milano

10.30 – 10.45 INTERVISTA/KEYNOTE SPEECH
Armando Garosci – Giornalista, Largo Consumo intervista Tanya Kopps, CEO di Metro Italia

11:00 – 11.30 ROUNDTABLE | Il nuovo ruolo dei servizi e i nuovi format nel Food & Grocery 
Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Mario Gasbarrino - AD, Decò Italia e Consigliere d’Amministrazione, Cortilia
Maniele Tasca - General Manager, Selex Gruppo Commerciale S.p.A.
Fausto Jori - Amministratore delegato, EcorNaturaSì

11:30 – 15.30 SESSIONI PARALLELE 
(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11:30 - 12.00 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | I nuovi comportamenti di acquisto nel Food & Grocery   
Moderatore: Armando Garosci, Largo Consumo
Relatori:
Alessandro Astone, Head of Business Stripe Italia e Membro Fondatore Stripe LATAM
Guido Gorlato - E-commerce manager, Illy
Francesco Potenza - Head of Digital & Marketing Services Manager, Parmalat
Mario D’Amico - E-Commerce Manager, Coca-Cola HBC Italia

12:00 - 12.45 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | Video Streaming, e-commerce, nuovi linguaggi e rapporti digitali 
Moderatore: Mario Moroni, Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 

Relatori: 
Andrea Santagata - Direttore generale - Mondadori Media, Gruppo Mondadori
Giada Zhang – CEO, Mulan Group
Maurizio Alberti – VP Global Sales, Mapp

PAUSA PRANZO

14:00 - 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE/WORKSHOP FOOD | Digital Evolution e nuove opportunità per i food brand italiani
Intervento a cura di TUTTOFOOD

Moderatore: Giulio Finzi - Senior Partner Netcomm Services
Relatori:
Piero Gabrieli - Direttore Marketing, Molino Pietra
Paola Sarco - Exhibition Manager, TUTTOFOOD - Fiera Milano
Marco Bonaldo – Galateo & Friends

14:45 – 15.30 ROUNDTABLE | Innovazioni per il Marketing digitale e la User Experience al servizio dell’e-commerce
Moderatore: Francesca Bazzi - Business Advisor, Netcomm

Relatori: 
Alessandro Barchetti - Digital & Innovation Director, Unes Supermercati
Albino Russo - Direttore Generale, ANCC-Coop
Ilaria Zampori - General Manager Italy, Quantcast

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA

15:30 – 16.00 | Supply Chain & Customer Operation re-design 
Moderatore: Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Mauro Germani - CEO & Co-founder, Soplaya
Marco Porcaro - CEO & Founder, Cortilia
Matteo Sarzana - AD, Deliveroo Italia
Valentina Trevaini - CEO, Livehelp

 16:00 - 16:15 RIFLESSIONI FINALI DELLE DUE GIORNATE

 A questo link è possibile rimanere aggiornati sul programma dell’evento.

 

***

 

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce circa 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.

Ufficio stampa Netcomm

Mirandola Comunicazione

Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net
+39 349 4122999

Martina Botti
martina.botti@mirandola.net
+39 345 7258786
netcomm@mirandola.net

 

Caricato il 15/09/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Moda
  • Tecnologia