Henrike Stahl

Henrike Stahl

Henrike Stahl (1980, Giessen, Germania) vive e lavora tra Parigi e Berlino. Della periferia, di ciò che sta nel mezzo, Stahl ha fatto il suo linguaggio.

MOSTRA - L’arc sera parmi les nuages. A cura di Inas Fayed

 


 

Henrike Stahl (1980 Giessen, Germany) lives and works between Paris and Berlin. The periphery, the in-between, Stahl made a language of it.

EXHIBITION - L’arc sera parmi les nuages. Curated by Inas Fayed

News

27/08/2024

"From Planet to Plate" Quello che il piatto non dice

Lo sfruttamento delle risorse idriche per la coltivazione intensiva dell’avocado, un business infiltrato dai cartelli della droga. L'ampio uso degli agrofarmaci e le loro conseguenze sulla salute pubblica. La produzione di carne e il suo impatto sulla crisi climatica.

27/08/2024

"From Planet to Plate": Unveiling the Hidden Stories Behind Our Food

The exploitation of water resources for intensive avocado cultivation, a business infiltrated by drug cartels. The extensive use of agrochemicals and their public health consequences. Meat production and its impact on the climate crisis

09/08/2024

Nicoló Lanfranchi - The Forest Knows

The Forest Knows è la storia del popolo Asháninka del villaggio di Apiwtxa, nell’Acre (Brasile) fondato dai fratelli Piyãko in Brasile, protagonisti e visionari del nostro tempo. 

05/08/2024

Seif Kousmate - Waha

L’esistenza delle oasi è sempre stata un concetto magico nell’immaginario collettivo. Anche per Seif Kousmate, marocchino cresciuto nel Sud del Marocco, l’oasi rappresenta un territorio intrigante. È stata la voglia di demistificare questo aspetto “miracoloso” a invogliarlo ad approfondire la conoscenza della vita in questi luoghi, c...