Intarget:

L'equilibrio cinese tra patriottismo nei consumi e Made in Italy

SAVE THE DATE

Quinto In:China Talks

L’equilibrio cinese tra patriottismo nei consumi e Made in Italy

Continua il ciclo di incontri voluti da Intarget per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite Lorenzo Lamperti, Direttore Editoriale di China Files, in collegamento dai Taipei

Una diretta capace di portare uno sguardo vivo sulle ultime evoluzioni economiche e geopolitiche del Paese del Dragone: postura globale cinese, nuovi equilibri in Asia-Pacifico, rapporti con gli USA, rapporti con l’Italia, Belt and Road, prospettive per il made in Italy, patriottismo cinese e internazionalizzazione delle imprese saranno solo alcuni degli argomenti trattati

 Martedì 30 maggio

Ore 11:00 in diretta streaming a questo link

I precedenti in:China Talks sono disponibili a questo link

Milano, 26 maggio 2023 - Intarget annuncia il quinto ospite del ciclo di incontri In:China Talks: si tratta di Lorenzo Lamperti, che parteciperà all’incontro collegandosi da Taipei,  capitale di Taiwan.

“Questo quinto In:China Talks è un incontro particolare, che mi vedrà moderare da Shanghai un relatore collegato da Taiwan su temi che riguardano entrambe le realtà. Il pubblico italiano potrà dunque beneficiare di uno sguardo interno sulle evoluzioni della posizione cinese rispetto al resto del mondo, dal punto di vista geopolitico ed economico.” Dichiara Stefano Generali, Managing Director di Intarget China “Con Lorenzo Lamperti parleremo della postura cinese rispetto all’occidente, dalla Belt and Road alla Global Security Initiative e alla Global Civilization Initiative, per comprendere le scelte di politica ed economia estera di Xi Jinping; sarà l’occasione per confrontarci sulle relazioni internazionali della Cina, nel doppio binario tra geopolitica e cooperazione commerciale, nonché dei rapporti che intercorrono specificamente tra il Paese del Dragone e il nostro Paese, con particolare attenzione alle prospettive del made in Italy in Cina.”

Durante questo 5° appuntamento dell’In:China Talks, rubrica voluta da Intarget a seguito dell’apertura della sua sede di Shanghai, uno spazio sarà dedicato anche al piano di internazionalizzazione delle aziende cinesi, del patriottismo nei consumi che si riflette sulla comunicazione nei social, delle barriere (anche culturali) di Stati Uniti ed Europa. La Rubrica nasce per offrire alle imprese europee un’analisi sugli scenari, sulle opportunità e sui trend più rilevanti del mercato cinese, senza dimenticare riflessioni di più ampio respiro in grado di fornire uno sguardo d’insieme sulla Cina sociale e politica attraverso le voci autorevoli di chi studia il Paese del Dragone.

L’ospite della prossima puntata è Lorenzo Lamperti, il direttore editoriale di China Files, piattaforma online che cura anche un mensile focalizzato su Cina e Asia, e il coordinatore editoriale dell'Associazione Italia-ASEAN. Lamperti si occupa di politica internazionale, con particolare attenzione all'Asia orientale e alle dinamiche geopolitiche tra potenze regionali e globali. Collabora con diversi media italiani, come La Stampa, Il Manifesto, Affaritaliani e Eastwest. Collabora anche con ISPI, un think-tank.

Per seguire la diretta, martedì 30 maggio alle ore 11:00, è possibile registrarsi e collegarsi al seguente link.

***

Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai.  Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone 3 centri d’eccellenza:

  • Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey.
  • Data&Tech solutions per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.
  • Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.Intarget.net

Mirandola Comunicazione 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611
Iacopo Mancini| iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513

Uploaded on 24/05/2023

Share

Organization

Video

Images