Deliveroo

Arriva a Roma Deliveroo, la start-up del cibo a domicilio numero 1 a Londra!

Hai voglia di mangiare il piatto del tuo ristorante preferito ma non vuoi uscire di casa? Nessun problema: ora ci pensano i canguri!

Arriva a Roma, Deliveroo il servizio di food delivery numero uno a Londra, pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio il meglio della ristorazione cittadina in modo nuovo, comodo e veloce. 

Dopo il successo ottenuto a Milano, città nella quale il servizio attivo dallo scorso novembre e dove in poco tempo è diventato una realtà conosciuta e consolidata con oltre 400 ristoranti affiliati e oltre 22.000 app download, Deliveroo è ora pronto a proseguire il proprio percorso di sviluppo in Italia puntando dritto sulla Capitale, proponendosi come punto di riferimento per quanti vogliono assaporare il meglio della ristorazione cittadina a domicilio nonché un’allettante opportunità di business per i ristoranti che vi aderiscono e per quanti per quanti sono alla ricerca di un impiego o vogliono incrementare le proprie finanze diventando driver .

Deliveroo è attivo da qualche giorno nel Centro Storico, in zona Prati, Flaminia, Sapienza, Trastevere e Monti e nel giro di un paio di mesi arriverà a coprire l’intero territorio cittadino.

Ad oggi sono già oltre 150 i ristoranti che hanno aderito al servizio. Tra i primi ristoranti che si sono affidati a Deliveroo troviamo nomi storici, come la rinomata sala da tè Babington’s, il moderno Tartufi&Friends, l’intramontabile Simposio, il nuovo Ciampini Bistrot, l’internazionale Bubi’s o il Giapponese Shinto, solo per citarne alcuni.

“Dopo il successo che abbiamo riscosso a Milano, ci accingiamo ad intraprendere una nuova entusiasmante sfida” – afferma Matteo Sarzana, General Manager per l’Italia che vanta una profonda esperienza nel mondo dell’innovazione digitale – “Roma è una città per molti aspetti diversa dal capoluogo lombardo, e per questo motivo il nostro lavoro sarà ancor più  stimolante. Quello che vogliamo è dar la possibilità ai romani di poter gustare cibo di qualità comodamente da casa o dal proprio ufficio, con un servizio su misura, efficiente e di qualità. E siamo certi che lo apprezzeranno”.

Innovazione tecnologica ed esperienza internazionale al servizio del consumatore

Deliveroo unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza sia nell’interesse dei clienti che possono scegliere nella propria zona con un’offerta sempre di qualità e molto variegata (sono presenti ristoranti tradizionali, etnici, specializzati) sia dei ristoratori che possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei romani e gestirlo con la stessa attenzione e professionalità di quello della sala del ristorante.

Deliveroo non è un semplice marketplace che mette in contatto ristorante e utente, ma una vera piattaforma logistica pensata per fornire la migliore esperienza possibile di consumo a domicilio.

Con un’esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013 affermandosi da subito come

servizio di food delivery premium n.1, Deliveroo è ora una realtà presente in 12 Paesi (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda, Australia, Dubai, China, Singapore) e in oltre 60 città .

Come funziona

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand, via web (https://deliveroo.it/) o tramite app (già disponibile per iOS e a brevissimo anche su Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la delivery, grazie ad un servizio di geo localizzazione, consultare il menu, verificare con precisione i tempi di consegna procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo Il tragitto del driver da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato.

In un tempo medio di 32 minuti - da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento - il team di driver Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef. Ogni driver opera all’interno della propria “zona” ed è proprio il concetto di zona che assicura la qualità per vicinanza fisica, per disponibilità di driver e per interesse dei ristoranti che possono coccolare ulteriormente la propria clientela di zona. 

Diventare driver: un’opportunità di lavoro

Diventare driver di Deliveroo è un’opportunità di lavoro per tutti quelli che hanno una moto o una bici un po’ di tempo da impiegare. Dopo aver superato un breve colloquio e una prova su strada e si parte con le consegne nella propria zona di appartenenza.

“A Milano abbiamo raggiunto in poco più di 4 mesi una “flotta” di oltre 300 driver affiliati,  che lavorano su turni in base alle loro necessità” - prosegue Sarazana – “L’età media è di circa 30 anni e sono sia ragazzi universitari e giovani che svolgono il lavoro di driver come un modo per arrotondare le proprie entrate, sia persone più adulte che invece lo fanno per professione. Ci sono donne, uomini e anche coppie, di tutte le età. A Roma, in pochissimi giorni, abbiamo già ricevuto oltre 200 richieste e pensiamo che cresceranno in modo consistente nelle prossime settimane”.

Deliveroo: una start-up da 200 milioni di dollari

A testimonianza della bontà del progetto e delle promettenti prospettive di crescita Deliveroo ha recentemente ricevuto un importante finanziamento di 100 milioni di dollari per il proprio percorso di sviluppo, investimento, quest’ultimo, che segue un precedenti round di 95 milioni di dollari.

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/ .

#quellidelcanguro

Uploaded on 04/04/2016

Share

Organization

Areas

  • Tecnologia