Intarget

Performance sempre più positive per Cocooners: la community over 60 continua a crescere e la consultant, intarget, entra come nuovo azionista

Performance sempre più positive per Cocooners:
la community over 60 continua a crescere e la
consultant, intarget, entra come nuovo azionista

90.000 users/mese, 150.000 pagine viste, una reach su Facebook di circa un milione di persone in pochi mesi dal lancio. Adesso entra nell’azionariato intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale, per accelerare la crescita

 

Milano, 20 Ottobre 2021 – Sempre più in alto perché “la vita non ha età”. Con questo pay off Cocooners - la piattaforma multicanale di Content & Commerce per una Community over 60 attivi e pieni di passioni - continua a migliorare le proprie performance. A meno di un anno dalla sua nascita come startup innovativa, nel periodo estivo Cocooners ha raggiunto degli ottimi risultati: 90.000 users/mese. 20.000 iscritti alla newsletter, 150.000 pagine viste al mese, una reach su Facebook di circa 1 milione di persone.

intarget: il nuovo azionista di Cocooners

A dimostrazione dell’efficacia del progetto Cocooners, dopo la partnership realizzata con il Giornale.it, che ha visto la nascita della sezione Over e l'aumento di capitale in corso, intarget, la consultant fondata da Nicola Tanzini nel 2001 a Pisa, ha deciso di entrare come azionista per supportare la crescita, sviluppare la piattaforma e la gamma di servizi. intarget costruisce progetti digitali per aziende del calibro di YOOX.com, Barilla, Enel, Pirelli, MSC Crociere, Treedom, Thun e Benetton solo per citarne alcuni.

Grazie ad un approccio data driven, intarget affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili e garantendo ottimi risultati in termini di performance e massimizzazione degli investimenti.

Con questo ingresso nel pacchetto azionario da parte di intarget, Cocooners sarà in grado di acquisire un’importante expertise digitale in grado di migliorare la User Experience e User Interface della piattaforma. intarget offrirà servizi di SEO, Data Analysis, Advertising e Expertise digitale per monitorare la performance, l’efficacia e l’usabilità degli strumenti digitali per dare alla community un’esperienza immediata ed esclusiva.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo in così poco tempo - commenta Maurizio de Palma, CEO Cocooners - ma non ci fermeremo qui... Siamo felici dell’entrata di intarget perché potremo contare su un partner autorevole ed esperto nel mondo digitale con cui potremo portare la nostra piattaforma a un livello di eccellenza ottimizzando UX e Customer Journeys ma anche diventando sempre più un riferimento per aziende che vogliono ingaggiare questo target con progetti di comunicazione e conversational marketing .”

Osserviamo il mondo del lusso da oltre 20 anni e continuiamo a vederne le evoluzioni. La Silver Economy rappresenta un pubblico attento al settore e siamo felici di poter mettere a disposizione la nostra expertise nei settori della moda e del lusso per Cocooners, hub di esperienze dedicato a quelle persone che si sentono rinchiuse in antiche convenzioni sociali: quelle anagrafiche” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. “Noi di intarget abbiamo deciso di dare supporto ai loro progetti innovativi, rivolti a chi vuole scoprire le opportunità che la vita può ancora offrire. Rispetto ai servizi tradizionali, Cocooners è dotata di un team che lavora costantemente alla costruzione di una piattaforma per rendere le esperienze più coinvolgenti, dove l’interazione è al centro.”

Decollano nuovi servizi travel di Cocooners
Cocooners, in collaborazione con guide professioniste ed esperti del territorio, ha lanciato dei Percorsi Giornalieri: visite guidate di mezza giornata pensate per prendersi una pausa dalla quotidianità e scoprire tante “perle nascoste” a due passi da casa conoscendo nuove persone e trascorrendo il tempo in compagnia. Grande successo ha riscosso anche la partnership con Sailogy, la esclusiva piattaforma di noleggio barche, grazie alla quale i Cocooners possono trascorrere le vacanze nelle più famose destinazioni del Mediterraneo o dei Caraibi con il massimo comfort e sicurezza a bordo di catamarani o altre imbarcazioni.

 

Dalla cultura al food: nuove partnership
Sul fronte della cultura Cocooners ha creato una importante collaborazione con Feltrinelli Education, grazie alla quale gli iscritti potranno usufruire di corsi tenuti da esperti di scrittura, arte e fotografia perché anche la cultura non ha età.

Nella sezione gusti della piattaforma si parla di food ed ha riscosso un grande interesse l’accordo con le Cesarine, la più antica rete di amanti della cucina italiana. Una comunità di oltre 1500 esperti selezionati e certificati sul tutto il territorio italiano. Con i corsi online delle Cesarine, i Cocooners - con un semplice click - possono entrare in contatto con esperti di cucina e scoprire con loro piatti e ricette delle diverse tradizioni gastronomiche regionali.

 

---------------------------

A proposito di Cocooners

Cocooners è una start up innovativa ed è stata fondata nel 2020 da quattro soci: Maurizio De Palma, Carlo Giovanni Conti, Eliana Gandolfi e Lorenzo Brufani a cui sono poi aggiunti altri professionisti e alcune aziende del mondo marketing e comunicazione. La start up è incubata presso I3P del Politecnico di Torino ed e stata selezionata - tra oltre 150 partecipanti – come una delle 10 migliori start up nell’ambito della Piemonte Start Cup con anche una menzione d’onore per le pari opportunità. È membro di Assolombarda e del Silver Economy Network ed è accelerata da RS Productions. H-Farm e Intesa San Paolo Innovation Center.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.cocooners.com

 

Ufficio Stampa Cocooners:

Competence Communication

Via Antonio Kramer 31 – Milano

Per informazioni: 02/36747820

Luc Aondio aondio@compcom.it

Giulia Mori mori@compcom.it

 

Ufficio stampa intarget:

Mirandola Comunicazione

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162

Caricato il 20/10/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione