ITA  EN

Le Startup: il quarto appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida - Un incontro con Alessia Camera

Iabicus
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

INVITO

 

Le Startup: il quarto appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida

 

Startup Marketing, Growth Hacking e Sostenibilità

Come sviluppare un’idea secondo un metodo di test e sperimentazione basato sui dati, in un’ottica sostenibile

 

Un incontro con Alessia Camera

Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino 

 

Mercoledì 13 ottobre 2021

Prima parte: ore 18.00-18.20

intervento di Alessia Camera

 

Seconda parte: ore 18.20-18.45

dialogo con Francesca Galanti di Dynamoenergies, startup che ha preso parte al
TAVOLO GIOVANI #SUSTAINABLE FUTURE - Le soluzioni delle Startup per un mondo più sostenibile entro il 2026


Palazzo dei Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Prenota il tuo posto per seguire l'evento in presenza a questo link

Iscrizione per seguire lo streaming dell’evento questo link

Per ACCREDITO STAMPA, su iPressLIVE qui con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

 

Milano, 6 ottobre 2021 - Sarà dedicato alle startup sostenibili il quarto appuntamento di L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, del 13 ottobre, a Palazzo Giureconsulti di Milano. A guidarlo per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Il quarto appuntamento vedrà inoltre ospite Alessia Camera, Consulente di Growth & Product Marketing per PMI, startup e professionisti e autrice del libro “Startup Marketing” il suo primo libro dedicato alle strategie di marketing per startup edito da Hoepli. 

Proprio quest’ultimo libro sarà il punto di partenza del suo intervento, dedicato alle startup: è un manuale ricco di casi pratici che insegna come sviluppare un’idea secondo un metodo di test e sperimentazione basato sui dati. Alessia Camera racconterà cosa significa avere un'idea di startup, come nascono e si sviluppano e darà qualche spunto sulla loro maggiore propensione al cambiamento rispetto alle aziende più "ordinarie".

L’incontro sarà diviso in due momenti, che rappresentano l’identità di tutto il ciclo: la prima parte sarà dedicata all’intervento di Alessia Camera, introdotto da Paolo Iabichino; nella seconda invece il punto di vista delle imprese in un dialogo guidato da Marisandra Lizzi e Alvise Biffi, membro di Giunta di Camera di commercio che segue da vicino Tavolo Giovani, il progetto Camera che mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking, al fine di intercettare e promuovere giovani idee imprenditoriali promettenti. Marisandra Lizzi e Alvise Biffi coinvolgeranno Francesca Galanti di Dynamoenergies, pmi innovativa, costituita nel 2018, che progetta e costruisce macchine energetiche brevettate, in grado di produrre ed accumulare energie multi-sorgente, per guidare la transizione verso un utilizzo esclusivo di energia libera e pulita.


Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi a questo link, i posti sono limitati. 

È prevista la possibilità di seguire gli interventi in live streaming, registrandosi a questo link.

 


***

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net

Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net |  376 008 1513

Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net | 366 8759715


pubblicato il 06/10/2021

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Architettura ed edilizia, Cibo e alimentazione, Commercio, Comunicazione, Cronaca, Cultura, Economia e finanza, Femminile, Giornalismo, Hobby e tempo libero, Lavoro, Maschile, Moda, Politica, Pubblica Amministrazione, Società, Tecnologia, Trasporti;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy