Iabicus

Onlife Fashion - le 5 forze che hanno trasformato la moda. Al via al terzo appuntamento della seconda edizione dell'Età Ibrida.

Ripartenza: il terzo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida

 

Onlife Fashion - le 5 forze che hanno trasformato la moda

Accelerazione, Ibridazione, Disintermediazione, Sostenibilità, Democratizzazione 

 

Un incontro con Giuseppe Stigliano 

Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino 

 

Lunedì 20 settembre 2021

Prima parte: ore 18.00-18.20

intervento Giuseppe Stigliano

 

Seconda parte: ore 18.20-18.45

dialogo con una startup che ha preso parte al Tavolo Giovani #Greenfashion


Palazzo dei Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Prenota il tuo posto per seguire l'evento in presenza a questo link

Iscrizione per seguire lo streaming dell’evento a questo link

Per ACCREDITO STAMPA, su iPressLIVE qui con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

 

Milano, 14 settembre 2021 - Il 20 settembre, alla Vigilia della Milano Fashion Week, a Palazzo Giureconsulti di Milano, si terrà il terzo appuntamento de L’Età Ibrida in collaborazione con Tavolo Giovani, il progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking, al fine di intercettare e promuovere giovani idee imprenditoriali promettenti.
La seconda edizione dell'Età Ibrida quest'anno consiste in un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0. A guidarlo per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi sarà
Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Il terzo appuntamento vedrà ospite Giuseppe Stigliano, esperto di marketing, di trasformazione digitale e innovazione aziendale, co-autore di 'Retail 4.0: 10 regole per L'era digitale', scritto nel 2018 insieme a Philip Kotler e di 'Onlife Fashion: 10 regole per un mondo senza regole' edito da Hoepli con Philip Kotler e Riccardo Pozzoli.

Proprio quest’ultimo libro sarà il punto di partenza del suo intervento: la moda è uno dei settori che, negli ultimi anni, ha subito le maggiori trasformazioni, già prima della pandemia. L’onlife fashion è la rappresentazione di come il mondo della moda ha dovuto fare i conti con le 5 forze di cui Stigliano parla nel libro: accelerazione, ibridazione, disintermediazione, sostenibilità e democratizzazione. A queste, nel 2020, si è aggiunta una sesta forza, il Covid-19 che ha contribuito a riscriverne le regole.

Verrà affrontato il tema del cambiamento epocale che stiamo vivendo. Nuove regole per un mondo senza regole, in cui è sempre più difficile individuare e difendere un vantaggio competitivo. Uno mondo in cui l’errore più grande è “andare sul sicuro”.

L’incontro sarà diviso in due momenti, che rappresentano l’identità di tutto il ciclo: la prima parte sarà dedicata all’intervento di Giuseppe Stigliano, introdotto da Paolo Iabichino; nella seconda invece il punto di vista delle imprese e il modo di affrontare la crisi pandemica in un dialogo guidato da Marisandra Lizzi.

Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi a questo link, i posti sono limitati. 

È prevista la possibilità di seguire gli interventi in live streaming, registrandosi a questo link.

 


***

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net

Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net | 320 8858525 

Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net |  376 008 1513

Caricato il 14/09/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Femminile
  • Moda
  • Società
  • Tecnologia