ITA  EN

TikTok a Netcomm Forum 2021: creatività, performance e best practice per ingaggiare la GenT(ikTok)

TIK TOK
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

 

TikTok a Netcomm Forum 2021: 

creatività, performance e best practice per ingaggiare la GenT(ikTok)



TikTok sceglie il Netcomm Forum per svelare la nuova ricerca sulla “GenT”



Due momenti di formazione per fare il punto sulle opportunità offerte da TikTok For Business ai professionisti del marketing e per scoprire i trend del momento da sfruttare per campagne di successo

 

Milano, 12 maggio 2021 - Per la prima volta la piattaforma di video sharing partecipa al Netcomm Forum 2021, l'evento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in quindici anni ha accompagnato lo sviluppo dell'e-commerce, della comunicazione online e della digitalizzazione delle aziende. Durante la due giorni TikTok racconterà come si stanno evolvendo le abitudini dei consumatori quando fruiscono contenuti sulle piattaforme digitali, e quali sono gli elementi che consentono di realizzare campagne efficaci, andando oltre i tradizionali metodi di analisi del target e soffermandosi, invece, sui loro “mindset”.

 

Il palcoscenico del Netcomm Forum sarà anche l’occasione prescelta da TikTok per condividere, per la prima volta in Italia, una nuova ricerca sui cambiamenti nei comportamenti delle community quando utilizzano le piattaforme digitali. Una modalità inedita per approcciare il target desiderato volta a valorizzare i diversi “mindset” della community, senza soffermarsi solo su parametri obsoleti come età e genere. TikTok invita quindi le aziende a cambiare l’approccio di marketing per raggiungere i consumatori sulle piattaforme. Questo il cuore dell’intervento di Adriano Accardo, Managing Director Global Business Solutions di TikTok Southern Europe, dal titolo: Meet Gen-T: the hyper engaged audience redefining online entertainment” che si terrà il 13 maggio dalle 10 alle 10:15.

 

Durante il Forum, TikTok racconterà come il successo parta proprio dalla creatività, una leva strategica per raggiungere i propri obiettivi di business. Durante il workshop "TikTok: dove la Performance incontra la Creatività", che si terrà il 12 maggio dalle 12 alle 13, Giuliano Cini, Brand Lead TikTok, e Alessandra Mariani, Brand Strategist, TikTok racconteranno quali sono le caratteristiche della piattaforma, con particolare attenzione gli elementi creativi, caratteristiche fondamentali per realizzare campagne performanti.  

 

Ulteriore tassello che compone lo storytelling TikTok a Netcomm sarà lo shopping online, un argomento affrontato da Francesco Sommariva, Partnerships Lead, Performance di TikTok, durante il workshop “TikTok Made Me Buy It: il Caso MC2 Saint Barth”. L'appuntamento sarà un’occasione di confronto sul perché milioni di consumatori, anche in Italia, stanno scoprendo nuovi prodotti e brand grazie a TikTok. Ospiti del workshop: Max Ferrari e Paola Premoli, rispettivamente CEO e CMO di MC2 Saint Barth, leader italiano nei costumi da bagno, che tra i primi hanno intuito il potenziale di TikTok e lo hanno sfruttato nel mercato italiano.

 

Per informazioni: 

BCW | BURSON COHN&WOLFE
Alessandra Bettelli
Alessandra.bettelli@bcw-global.com
Tel. +39 3467008540 

TikTok 
Alessandro Ghioni
Corporate Communications Manager
Alessandro.ghioni@tiktok.com
Tel: +39 3480010711

 


pubblicato il 12/05/2021

Immagini
Settori

Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Società, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy