BrandOn Group

BrandOn Group annuncia tre nuovi ingressi al vertice

BrandOn Group annuncia tre nuovi ingressi al vertice

Con le loro competenze pluridecennali, Francesco Valvano - Director of Operations and Special Projects, Alberto Vottero – Director of Sales e Viviana Cavaliere - Head of Brand Services, BrandOn rafforza la sua strategia innovativa e consolida il suo orientamento a diventare leader nel mercato europeo entro i prossimi tre anni

 

Milano, 31 marzo 2021 - BrandOn Group, il partner tecnologico che abilita le aziende a vendere sui principali marketplace internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei, annuncia tre nuovi ingressi per rafforzarsi a livello strategico e raggiungere una crescita tale da rendere BrandOn il player di riferimento a livello Europeo entro i prossimi tre anni: Francesco Valvano e Alberto Vottero che rispettivamente, nei ruoli di Director of Operations and Special Projects e Director of Sales, contribuiranno a rafforzare l’Executive Team della società e Viviana Cavaliere che entra in Brandon Group come Head of Brand Services alla guida di una nuova unit specializzata nell’erogare servizi strategici volti a personalizzare la strategia digitale dei brand sui marketplace e a massimizzarne i risultati di vendita e visibilità a livello internazionale.

L’inserimento di queste figure chiave all’interno del team di BrandOn Group rientra nella strategia di crescita dell’azienda che prevede il coinvolgimento imprenditoriale e manageriale di figure professionali con una profonda esperienza per affrontare al meglio le sfide di un mercato in rapida evoluzione  ed espandersi sia nel modello di vendita online B2B che B2C. BrandOn, che di recente è risultata tra le aziende Leader della Crescita 2021 e tra le 250 Fastest Growing Companies in Europa nella classifica del Financial Times, sta investendo in modo mirato nel rafforzamento della propria struttura organizzativa.

“Sono orgogliosa di accogliere nel nostro team persone di questo calibro, che sono certa porteranno un valore fondamentale per lo sviluppo del business di BrandOn Group e dei suoi partner grazie alla loro esperienza. - Commenta Paola Marzario, Founder di BrandOn Group - La designazione di Francesco Valvano come Direttore delle Operations & Special Projects, di  Alberto Vottero come Direttore delle Vendite e di Viviana Cavaliere come Head of Brand Services fa parte del continuo impegno di BrandOn Group per consentire ai brand e ai merchant  europei di raggiungere nuovi segmenti di pubblico, diversificare le loro strategie transfrontaliere, semplificare il flusso degli ordini e gestire efficacemente la presenza del  loro marchio su più canali di vendita. Sono entusiasta di lavorare con loro e sono fiduciosa che consentiranno ai nostri clienti di aumentare la loro competitività. Il lavoro di squadra è essenziale e l’insieme delle competenze e delle abilità di ciascuno, accompagnate allo sviluppo continuo delle tecnologie, sono fattori determinanti per il successo di un’impresa, che ampliano le prospettive di crescita e favoriscono il raggiungimento di risultati di business rilevanti. Nel prossimo triennio confidiamo in una crescita tale da rendere BrandOn Group l’interlocutore di riferimento a livello europeo che si occupa di tutte le attività propedeutiche connesse e relative alla vendita sui marketplace. Per raggiungere questo traguardo sarà necessario incrementare la numerosità e le competenze dello staff commerciale, un investimento finalizzato alla creazione di un team forte e vincente.” 

Francesco Valvano dopo la laurea in Ingegneria Gestionale inizia la sua vita professionale prima in Artsana e poi in Saati, multinazionale manifatturiera con siti produttivi in Europa, Cina e USA, dove diventa il Direttore della Logistica di tutte le divisioni del gruppo coordinando team anche internazionali. Durante la sua carriera ricopre ruoli importanti quali: Supply Chain Director in Privalia prima di Italia e poi di Spagna, Brasile e Messico, Direttore della Delivery in Just Eat nel 2018 e iniziando due anni dopo la sua collaborazione con BrandOn Group che poi si consolida nel 2021 assumendo il ruolo di Director of Operations and Special Projects, con la mission di presidiare le Operations e la Supply Chain, garantendo una sostenibile crescita dell'azienda in tutti i suoi modelli di business. Aree di sua responsabilità sono anche la gestione dei Progetti speciali, connessi allo sviluppo di nuove opportunità di business ed erogazione dei servizi a valore aggiunto ai Key Client, e il contributo alla definizione dei requisiti funzionali per l'evoluzione delle piattaforme tecnologiche proprietarie, elemento chiave per il successo aziendale.

"BrandOn Group è un’azienda straordinariamente votata all'innovazione tecnologica, organizzativa e dei modelli di business. L’execution nel processo di vendita sui marketplace è l’elemento chiave per rendere questo canale performante. Lavorerò alacremente su tutta la value chain portando automazione e scalabilità multi-piattaforma e multi-country" afferma Francesco Valvano, Director of Operations and Special Projects di BrandOn Group.

Alberto Vottero, manager con oltre 20 anni di esperienza nelle vendite e nello sviluppo del business per il digitale, l'innovazione e l'eCommerce, dopo aver fondato un’agenzia di traduzioni tecniche, dal 2003 entra nel mondo della comunicazione digitale con ruoli di gestione e direzione clienti in agenzie milanesi con respiro internazionale. Nel 2011 inizia a collaborare con Triboo Group, occupandosi della gestione commerciale e del marketing strategico in ambito comunicazione, digital marketing e soprattutto eCommerce e da ottobre 2020 contribuisce a estendere la leadership di BrandOn nell’offerta di servizi a livello mondiale nel ruolo di CSO. 

“Saper coniugare innovazione e tecnologia, mantenendo una visione chiara e sempre aggiornata sulle opportunità del mercato di riferimento, è fondamentale per proporre soluzioni originali e strategie funzionali - dichiara Alberto Vottero, Director of Sales di BrandOn Group - Ho scelto di entrare in BrandOn Group perché i marketplace sono un canale di vendita strategico per i tutti i brand nel prossimo futuro: danno risultati più immediati e performanti e devono rientrare nei piani di crescita di tutte le aziende che vogliono fare digital. Il sito ecommerce non è più l'unico canale da presidiare per attrarre nuovi consumatori e generare revenue. Grazie a BrandOn, siamo in grado di offrire ai brand una soluzione plug and play che si rivolge a decine di marketplace in tutto il mondo, massimizzando i risultati e la redditività e riducendo enormemente la complessità della gestione. Credo fortemente nelle potenzialità di questa azienda e sono convinto che insieme otterremo risultati sorprendenti.” 

Viviana Cavaliere, una laurea in “Marketing e New media” alla Lumsa di Roma ed un master in “Management and Leadership development” alla Westminster Business School inizia il suo percorso professionale in Buzzoole, realtà leader di influencers marketing nel panorama europeo di cui contribuisce a creare e strutturare il reparto Operativo. Nel 2017 consolida il suo ruolo a capo del reparto Operations accompagnando l'azienda nell'espansione internazionale arrivando a gestire contestualmente team operativi su 3 mercati differenti, ITA, UK, US,  fino ad occuparsi nel 2019 dello sviluppo di strategie commerciali a 360 gradi per i Key Client e Gruppi Media. 

"È un momento entusiasmante per l'e-commerce e BrandOn Group si impegna a essere in prima linea nell'innovazione. - dichiara Viviana Cavaliere, Head of Brand services di BrandOn Group - Sarò concentrata sulle esigenze dei nostri clienti e pronta ad affrontare le sfide per aiutarli a sostenere e far crescere le loro attività e a cogliere nuove opportunità".

***

 

BrandOn Group
BrandOn Group è una scale-up digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy a vendere sui principali marketplace internazionali. Cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, BrandOn, con sede a Milano e Napoli, è il player di riferimento a livello europeo per abilitare in poche settimane, e gestire a 360 gradi, le vendite online di prodotti appartenenti a molteplici settori, tra cui: Beauty&Cosmetics, , Fashion&Apparel, Home&Living, Electronics, Books. Il valore distintivo offerto da BrandOn ai suoi clienti è l’accesso alla propria piattaforma tecnologica proprietaria, integrata con tutti gli attori della filiera delle vendite online: dai marketplace stessi ai partner logistici e tecnologici. BrandOn garantisce un servizio di gestione online di tutto il processo di vendita e post-vendita: dalla gestione del catalogo alle strategie di prezzo, dalla logistica alla customer care, fino all'analisi dei big data.
Grazie a una strategia fondata sulla forte internazionalizzazione e su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, il fatturato dell'azienda è cresciuto dai 4,8 milioni di euro del 2017 ai 20,8 milioni di euro nel 2019.
Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it

Ufficio Stampa di BrandOn Group - Mirandola Comunicazione
Martina Botti
martina.botti@mirandola.net
+39 345 7258786
Paola Perfetti
paola.perfetti@mirandola.net
+39 349 6616964

Caricato il 31/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Femminile
  • Società
  • Tecnologia