SHOPCALL

gli AROMI, dalla Sicilia erbe officinali e aromatiche in vendita tramite ShopCall

gli AROMI, dalla Sicilia erbe officinali e aromatiche
in vendita tramite ShopCall

Le piante aromatiche e officinali sono il punto di forza de “gli AROMI Sicily”
e i prodotti più richiesti tramite ShopCall sono le marmellate aromatizzate, il patè di cappero e alcuni gadget, tra cui "Fatti i capperi tuoi", il sottopentola aromatizzato e le maschere per gli occhi con lavanda e sesamo



Milano, 24 novembre 2020 - Entrare in una serra di piante aromatiche in Sicilia, farsi raccontare le proprietà delle erbe officinali e aromatiche, insieme ai prodotti sapientemente elaborati da assaporarne il gusto o intuirne la fragranza tramite l’olfatto, è possibile anche a distanza di migliaia di chilometri;  grazie a ShopCall, il primo sistema digitale che mette d’accordo tradizione e innovazione aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale, è possibile acquistare  in videochiamata con Enrico Russino, dottore in agraria e fondatore insieme alla sua famiglia di gli AROMI Sicily , da ovunque ci si trovi.

gli Aromi sono una realtà nata 22 anni fa su un’estensione di circa 45.000 m2, tra piante aromatiche e macchia mediterranea, dall’amore per la terra iblea, in Sicilia, e dalla passione per le erbe officinali e aromatiche. All’interno di questa esperienza agreste si producono e commercializzano oltre 200 diverse varietà di queste piante, sia della costa sud est siciliana e sia da diverse parti del mondo come le salvie da ornamento, dai colori e portamenti unici.


“Abbiamo deciso di utilizzare ShopCall, nonostante avessimo già una vendita online, perchè in esso abbiamo trovato un interessante strumento strategico per incrementare il nostro business.
ShopCall è un sistema cool e veloce per motivare il cliente e farlo sentire al centro dell'attenzione”, racconta Enrico Russino, dottore in agraria e fondatore di gli AROMI. “Attraverso questa piattaforma è emerso come i prodotti più richiesti siano le marmellate aromatizzate, il patè di cappero e alcuni gadget, tra cui "Fatti i capperi tuoi", il sottopentola aromatizzato e le maschere per gli occhi con lavanda e sesamo. Ciò ci ha permesso di registrare un incremento delle vendite e la possibilità di svolgere una vendita attiva” conclude Russino

 

L’idea è quella di far vivere ai clienti la stessa esperienza che vivrebbero se si recassero fisicamente all’interno della serra di Enrico e del suo team, senza spostarsi da casa e perdere l’esperienza di essere consigliati nel scegliere i prodotti. Basta uno smartphone, un tablet o un pc e il tempo necessario per uscire (virtualmente) dalla serra con piante e prodotti della terra.

***

 

Hoplo, società nata nel 2002 che svolge attività sul digital e produce soluzioni tecnologiche per il marketing, per le PMI e il mondo Local, è ora incubatore di questa nuova realtà. Da 18 anni crede nel valore dell’innovazione e si distingue per la sua anima ibrida di visione, sapendo coniugare abilmente tecnologia e creatività. Nel 2012 fonda Alfabook, società attiva nel mondo Edutech e nell’editoria elettronica, acquisita nel 2015 da Gruppo TIM. Da allora le attività in Hoplo si concentrano sulla gestione delle  piattaforme di grandi aziende tra cui Telecom Italia e Borsa Italiana.

Nel novembre 2020, da Hoplo nasce oggi ShopCall: la soluzione tecnologica che mette d’accordo tradizione e innovazione, aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale e gli artigiani ad avere accesso al mondo intero attraverso una semplicissima video-chiamata. Ritorna, così, centrale il ruolo della narrazione del prodotto nel processo di vendita e l’incontro tra venditore e compratore che avviene online, ma in presenza in una vera e propria relazione onlife, per dirla con Luciano Floridi. Innovazione, narrazione e relazione digitale tra negoziante e compratore, i principi su cui si basa ShopCall per valorizzare e supportare i commercianti e gli artigiani in uno dei periodi più difficili della loro esistenza. 

 

Mirandola Comunicazione          

Tel +39 0524.574708 | shopcall@mirandola.net

Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net| +39 3920504231  

Francesco Sicchiero |francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 3920504231  

Caricato il 24/11/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Giornalismo
  • Lavoro
  • Maschile