Iabicus

Comunicare meno, comunicare meglio

INVITO
QUARTO APPUNTAMENTO


Comunicare meno, comunicare meglio

 
Un appuntamento per comprendere come la scelta consapevole delle parole, possa fare la differenza in ogni settore, contribuendo a ridurre l’infodemia dilagante.


Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino 

 

 Giovedì 12 novembre 2020 ore 18

Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Per accredito stampa
su iPressLIVE, con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

Per seguire la diretta streaming iscriversi alla piattaforma GoToWebinar

 

Milano, 20 ottobre 2020 - Il 12 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano, Vera Gheno -  sociolinguista specializzata in comunicazione digitale - sarà ospite del quarto appuntamento di l’età ibrida, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

La lingua si muove in parallelo con la realtà. A volte può precederla altre sembra seguirla. In ogni caso conoscere bene il significato delle parole che si scelgono, saperle usare nel modo e al momento giusto permette di definirsi e di comunicare efficacemente anche il proprio modo di fare impresa. “Viviamo in pieno Antropocene, nell'era della comunicazione. Usare le parole con precisione è una competenza che non pertiene più solo a professionisti e studiosi, ma è richiesta letteralmente a tutti” afferma Vera Gheno, linguista contemporanea.

Ma come fare, quindi? E soprattutto da dove partire per migliorare le proprie capacità comunicative?.
Partendo da queste domande, frutto della sua esperienza lavorativa e dei suoi libri, Vera Gheno offrirà una riflessione per focalizzare l'attenzione sull'importanza che le parole rivestono in un momento di trasformazione come quello che stiamo attraversando. In questo tempo sospeso tra estremi è necessario tendere un filo tra il vecchio e il nuovo mondo dove nuovi modi di vivere e di lavorare si possano contaminare e fondersi per rispondere a nuove esigenze, e il linguaggio deve essere in grado di raccontarlo.
Siamo in una fase di passaggio e di sforzo inedito per il superamento di polarizzazioni che ora devono necessariamente convivere.


“L’età ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era” è una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, guidata da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Gli eventi inizieranno alle 18,00 e dureranno circa un’ora, è possibile partecipare iscrivendosi attraverso la piattaforma GoToWebinar. A distanza di alcuni giorni, il video sarà disponibile sul canale Youtube della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Al seguente link il racconto Medium del terzo appuntamento. 


*** 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net

Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net  |320 8858525 |

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Caricato il 06/11/2020

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Società