Intarget

Francesco Comi entra in intarget

Francesco Comi entra in intarget

L’entrata di Francesco Comi, come Chief Business Developer Officer, si   inserisce nel percorso intrapreso da intarget, che da agenzia di digital marketing è diventata negli ultimi anni un partner per la consulenza strategica internazionale, accompagnando le aziende italiane verso la maturità digitale e l’internazionalizzazione

 

Pisa, 29 settembre 2020 - Francesco Comi è entrato a far parte di intarget, ricoprendo il ruolo di Chief Business Developer Officer. L’arrivo di Comi si inserisce nel percorso intrapreso da intarget, che da da agenzia di digital marketing è diventata negli ultimi anni un partner per la consulenza strategica internazionale a tutto tondo.

intarget sta crescendo e oltre a mettere a disposizione dei brand un ecosistema di expertise, stiamo puntando a un ecosistema di partnership con aziende innovative. L’inserimento di Francesco Comi ha il duplice obiettivo di valorizzare la nostra capacità di unire dati, tecnologie e produzione di contenuti al servizio delle aziende e, al contempo, di rispondere all’esigenza dei CEO, che hanno iniziato a relazionarsi direttamente con noi per migliorare i propri obiettivi di Business” afferma Nicola Tanzini, CEO e founder di intarget.Abbiamo individuato cinque settori in cui vogliamo concentrarci, che corrispondono alle eccellenze italiane riconosciute ovunque nel mondo: moda, design, food, cosmetica e turismo. Con Francesco saremo in grado di ultimare quel percorso evolutivo che ci sta portando a diventare una one agency e un partner di business. Ovvero, per posizionarci non solo come realtà che offre consulenza verso la maturità digitale, ma anche verso l’internazionalizzazione, per accompagnare le aziende nei mercati DACH e APAC, dove siamo presenti con le sedi di Lugano e Shanghai”.

Francesco Comi, docente esterno presso la “24Ore Business School” per 3 master (Strategic Marketing & Digital Communication, Big Data & Business Analytics e Retail & Sales Management) proviene da Wavemaker (WPP Group), dove in qualità di Chief Technology Officer, da 3 anni si occupava tutti i progetti in ambito Data&Tech, CRM&MA per i principali clienti dell’agenzia, e in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Chief Interaction Officer in MEC per 3 anni, guidando la Unit Digital dell’agenzia.
Un’esperienza di oltre 20 anni nel Marketing, iniziata nel Gruppo Rinascente-Auchan e poi proseguita tra start up (seguendo nel 2002 il lancio di FNAC in Italia, catena francese di edutainment e nel 2010 il lancio di Nectar, il primo programma di coalition marketing arrivato in Italia) e aziende italiane come
Feltrinelli Retail e Percassi Group, arriva alle multinazionali del calibro di MEC Italia e, infine, Wavemaker.

Visitando intarget, emerge subito l’investimento fatto dal gruppo sulla professionalità dei suoi dipendenti e collaboratori, che si traduce in consulenze di qualità. Essere in grado di pianificare strategie su misura senza dipendere da accordi con concessionarie terze è un valore aggiunto e riconosciuto dal mercato, in grado di valorizzare l’unicità del nostro Made in Italy con tecnologie innovative e spesso di frontiera” afferma Francesco Comi, Chief Business Developer Officer di intarget. Sono felice di poter mettere a disposizione di una realtà attenta all’innovazione come intarget, le mie competenze. Soprattutto per aiutare il tessuto di eccellenza italiano. Le aziende, infatti, hanno capito che gli obiettivi a breve termine, come il mero risparmio economico, non pagano sui risultati di business di medio-lungo periodo a cui puntano i Brand in espansione. Serve lungimiranza verso un’evoluzione tanto digital e tecnologica quanto geografica. Un salto quantico che intarget può permettere loro di fare grazie al suo ecosistema di expertise.”

***

intarget è il partner per la consulenza strategica nel marketing digitale.

Dal 2001 accompagna imprese nazionali e internazionali nella loro evoluzione verso la piena maturità digitale progettando soluzioni tailored per la costruzione di strategie di marca efficaci e misurabili. L’azienda mette a disposizione dei brand un ecosistema di expertise: dallo studio e consulenza per le strategie integrate con un approccio data-driven e misurazione delle campagne, alla protezione, valorizzazione e attivazione del dato fino alla produzione di contenuti creativi. La forte vocazione internazionale l’ha portata ad estendere il suo business nei mercati DACH e APAC, aprendo le sedi di Lugano e Shanghai oltre a quelle italiane di Pisa e di Milano.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Caricato il 28/09/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Lavoro
  • Tecnologia