ITA  EN

GoodBuyAuto.it riceve un milione di euro con un nuovo round di finanziamento

GoodBuyAuto
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

GoodBuyAuto.it riceve un milione di euro
con un nuovo round di finanziamento

A poco più di sei mesi dal primo round di finanziamento (€ 1,5 milioni) arriva un ulteriore milione di euro per l’innovativa startup che permette di comprare completamente online macchine usate di qualità.

Tra gli angels, spiccano i nomi di Lorenzo Sistino, Fabio Cannavale e Giuseppe Guillot, esperti di Auto, Innovazione ed eCommerce.

 

Milano, 22 novembre 2016 – A un anno esatto dalla fondazione della società, GoodBuyAuto.it riceve un nuovo finanziamento di un milione di euro.

Infatti, il finanziamento proviene in larga parte da un gruppo di investitori privati nel quale hanno avuto un preponderantepeso professionisti come Lorenzo Sistino, ex Chief Executive Officer di Fiat, Fabio Cannavale, founder e Chief Executive Officer di Lastminute.com Group e Giuseppe Guillot, a lungo Chief Operating Officier di YOOX Group.

Esperienze di grande rilievo, in ambiti diversi ma complementari, e la fiducia nel progetto hanno fatto sì che tre manager di grandi aziende abbiano deciso di investire in GoodBuyAuto.it, fornendo capitale fresco e know-how.

La novità di GoodBuyAuto.it è quella di proporre ai consumatori che intendono comprare (ma anche vendere) un’auto di seconda mano, un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali. Il marketplace di GoodBuyAuto.it, infatti, offre tutte le garanzie e i servizi degli autosaloni con le efficienze della digital economy, permettendo a chi compra di risparmiare tempo e danaro. Un altro aspetto caratterizzante del modello GoodBuyAuto.it è l’attenzione spasmodica al cliente.

GoodBuyAuto.it ha per prima introdotto la formula “14 giorni soddisfatti o rimborsati” così come un servizio di consulenza all’acquisto a 360 gradi. “L’acquisto e la prenotazione online è ormai prassi consolidata in molti settori tra cui quello del travel, dove l’utente ricerca e prenota il viaggio in base alle proprie esigenze in modo semplice e veloce” commenta il founder e CEO di lastminute.com group, Fabio Cannavale, “e lo stesso si può applicare al settore delle auto usate, con un player come GoodBuyAuto.it, che garantisce al cliente un acquisto online, anche da mobile, in totale sicurezza e trasparenza”.

Lorenzo Sistino, a fronte della decisione di investire in questa nuova startup afferma: “Sono convinto che anche il mercato dell’auto sia pronto ad aprirsi all’avvento delle nuove tecnologie perché i clienti possano avvantaggiarsi delle innumerevoli possibilità che queste offrono”.

In particolare, il sistema di GoodBuyAuto.it garantisce la qualità dei veicoli transati: 12 mesi di garanzia di conformità dell’usato e la formula “soddisfatti o rimborsati” ora proposta anche nel mondo delle vetture usate. È possibile, infatti, provare l’auto ed eventualmente restituirla entro il quattordicesimo giorno se l’acquisto effettuato non soddisfa tutte le aspettative.

Si tratta della stessa strategia applicata da YOOX Group, come spiega Giuseppe Guillot: “YOOX Group è riuscito a diventare leader di mercato anche grazie all’idea del “reso garantito”, in un momento in cui sembrava impossibile che una categoria come quella dell’abbigliamento, e a maggior ragione quello del lusso, potesse essere venduto online. Nello stesso modo, oggi GoodBuyAuto.it sta diventando grande nel mondo dell’acquisto online delle auto usate grazie a tutte le sue garanzie e alla sua particolare attenzione al cliente”.

“Avere a bordo manager e imprenditori di grande esperienza è per noi motivo di grande stimolo e soddisfazione" spiega Carlo Salizzoni, Chief Executive Officer di GoodBuyAuto.it. “Per tutte le società innovative, il contributo di competenze specifiche così forti è un asset chiave. Quindi per GoodBuyAuto.it poter contare su un team di esperti quali Lorenzo Sistino, Giuseppe Guillot e Fabio Cannavale rappresenta un ulteriore sviluppo del modello di business di GoodBuyAuto.it, al fine di riuscire a servire sempre meglio i clienti che scelgono di comperare completamente online la loro prossima vettura”.

In relazione al recente comunicato di partnership tra Fiat e Amazon per la vendita tramite il famoso sito di eCommerce di alcuni modelli nuovi, Carlo Salizzoni commenta: “Questo lancio è un’ulteriore conferma del nostro modello di business e una conferma della continua evoluzione dei clienti verso i vantaggi forniti dalle transazioni online. È entusiasmante che oggi GoodBuyAuto.it sia in grado di fornire un’esperienza completamente online anche per l’acquisto dell’auto usata”.

 

Chi è GoodBuyAuto.it 

GoodBuyAuto.it è unastartup innovativa online fondata da Carlo Salizzoni a ottobre 2015, insieme ad Andrea Locatelli, esperto di tecnologia e algoritmi. Si tratta del primo mobile marketplace di auto usate in Europa continentale. GoodBuyAuto.it offre tutte le garanzie e i servizi degli autosaloni con le efficienze del digital, permettendo a chi vende di realizzare maggiori guadagni e a chi compra di risparmiare. Sono 12 i mesi di garanzia di conformità dell’usato e l’esclusiva formula del “soddisfatti o rimborsati” proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate. È possibile, infatti, acquistare l’auto e restituirla entro il quattordicesimo giorno per qualsiasi motivo. Solo le auto nelle migliori condizioni (e meno di 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto.it: vengono ispezionate e certificate manualmente, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. E le vetture ammesse nel marketplace solitamente sono vendute nel giro di poche settimane ma, in ogni caso, GoodBuyAuto.it garantisce la certezza assoluta della monetizzazione al più tardi entro 60 giorni, una formula dirompente che fornisce completa tranquillità al venditore.

 

Ufficio stampa GOODBUYAUTO.it:

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net + 39 3207910162
Anna Meini | anna@mirandola.net +39 346 7952997


pubblicato il 22/11/2016

Immagini
Settori

Tecnologia, Trasporti, Lavoro, Comunicazione, Economia e finanza, Commercio, Locale;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy