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GLS: un valido alleato dell’e-commerce

Milano, 19 maggio 2016. La crescita non si arresta: lo scorso anno il giro d’affari del settore dell’e-commerce è aumentato del 15% e ha superato i 15 miliardi di euro[1]. Una tendenza che anche GLS Italy può confermare, dal momento che le sue spedizioni B2C costituiscono circa il 20% del volume totale in Italia. Chi spedisce on-line trova un valido aiuto nei servizi speciali offerti dal corriere espresso.

Il boom dell’e-commerce offre opportunità di crescita anche agli esercizi commerciali tradizionali, che tramite i negozi online raggiungono un maggior numero di clienti – anche all’estero. Nel mese di maggio di quest’anno GLS ha presentato la sua fitta rete europea e le sue moderne soluzioni di spedizione per l’e-commerce al Netcomm e-Commerce Forum di Milano, la fiera più importante del settore.

Flessibile e affidabile

“Il crescente numero di spedizioni a privati rappresenta per noi corrieri una sfida sempre nuova, poiché spesso i destinatari non sono in casa”, spiega Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy. “Così abbiamo sviluppato diversi servizi per venire incontro ai clienti che acquistano on-line.” Nell’area di Milano, dal 2014 i mittenti possono prenotare una consegna il giorno stesso con GLSPrime. Inoltre, il servizio E-ComService offre ai destinatari la possibilità di effettuare un secondo tentativo di consegna concordando la data e l’orario. Prenotando il servizio InfoService, il destinatario riceve da GLS un SMS o un’e-mail che gli comunica il giorno e l’ora previsti per la consegna.

“Con la nostra rete capillare europea aiutiamo commercianti e produttori a crescere nel settore on-line”, conclude Schädle. In Europa i mittenti possono contare su brevi tempi di resa i, compresi tra le 24 e le 96 ore, e su percentuali di perdite e danni molto basse.

Per ulteriori informazioni sui servizi e su GLS: gls-italy.com

GLS Italy offre ai commercianti on-line prodotti e servizi puntuali e precisi; eccone una breve panoramica:

E-ComService

Se alla consegna della spedizione il destinatario dovesse essere assente, GLS lo contatterà via e-mail indicandogli un link mediante il quale egli potrà scegliere una data e una fascia oraria compatibili con le sue esigenze per un secondo tentativo di recapito.

 

IdentPINService

La soluzione ideale per le consegne di prodotti di valore Il destinatario riceve la sua spedizione solo  dopo aver digitato sul palmare del corriere il codice corretto stabilito in precedenza dal mittente.

 

DocumentReturnService

Per alcuni prodotti il destinatario deve confermare l'acquisto apponendo la sua firma – GLS Italy recapita alla consegna i documenti necessari, li fa firmare e li restituisce al mittente.

 

ExchangeService

Il nuovo Smartphone non funziona? GLS Italy ritira la merce da cambiare e consegna al tempo stesso quella sostitutiva. In questo modo si risparmiano tempo prezioso, viaggi di trasporto e risorse.

App GLS Tracking

Il servizio di Ricerca spedizioni praticamente in tempo reale per mittenti e destinatari, è scaricabile dall'Apple App Store o dal Google Play Store.

 

GLS in Italia ed Europa

GLS Italy è una sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam). GLS offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per oltre 220.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto. “Leader della qualità nelle spedizioni in Europa” è il principio guida di GLS. GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile. Il gruppo è presente in 41 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 39 centri di smistamento e 668 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada GLS è uno dei corrieri espresso leader in Europa. Oltre 14.000 dipendenti e circa 19.000 veicoli si adoperano ogni giorno. Nell’anno fiscale 2014/15, sono stati spediti 436 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 2,1 miliardi di euro. In Italia, GLS dispone di 10 centri di smistamento, 142 Sedi e 3.631 veicoli.

 

[1] Cifre dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano.

Caricato il 19/05/2016

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