Iabicus

#caroselloisback | La pubblicità solidale di Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri

#caroselloisback | La pubblicità solidale di Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri

Una chiamata per raccontare belle storie e aiutare il territorio a cui hanno già risposto Barilla, Parmigiano Reggiano e Caffè Carbonelli

Milano, 2 aprile 2020 - Il Carosello è tornato, con la differenza che si trova su Instagram e il passaggio pubblicitariosi paga con una donazione direttamente proporzionale al numero di views in quel momento, aggiungendo uno zero e impegnandosi a versare il proprio contributo a un'associazione sul territorio. Questo è il format ideato, poco più di una settimana fa, da Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri, nato come una chiacchiera dedicata agli studenti, alle studentesse e a chiunque ami questo mestiere e diventato un esempio di supporto creativo per il territorio.

In questi giorni complicati ciascuno di noi fa quel che può per alleggerire i feed di follower e friend e per affiancare studentesse e studenti alle prese con queste inedite modalità didattiche. Noi abbiamo deciso di farlo ogni sera, alle 19:45, con una diretta di 15/20 minuti. Una pausa di riflessione, una sorta di Carosello contemporaneo per parlare di advertising, comunicazione, social media e cultura digitale in questi tempi complessi. Una conversazione che raccoglie davanti ai monitor fino a trecento persone che amano questo mestiere e vogliono analizzare quanto è successo, succede e succederà al nostro settoreafferma Paolo Iabichino, noto sui social come Iabicus. Fedele alla sua tradizione, il finale di puntata è dedicato al codino pubblicitario. Solo che qui il passaggio si paga con una donazione, direttamente proporzionale al numero di views in quel momento. Quindi, serve essere in molti di più, spargete la voce: lhashtag di riferimento è #caroselloisback. Inoltre, chiunque voglia partecipare collegando la pagina Instagram del proprio brand (o di qualche cliente) è più che benvenuto/a, abbiamo bisogno di chiunque abbia una bella storia da raccontare. Grazie sin d'ora.

I profili a cui connettersi su Instagram sono @gboccia e @iabicus, per seguire la diretta e darsi appuntamento sul social network, ogni giorno intorno allora che fu di Carosello. Il primo brand ad aver aderito e a collegarsi per la prima volta direttamente a una trasmissione su Instagram, nel finale di puntata dedicato al codino pubblicitario, è stato Barilla con Alessio Gianni, Digital & Content Marketing, Global Director e da anni alla guida delle strategie digitali e creative di Barilla a livello mondiale.

Assieme al noto marchio italiano hanno già aderito anche Parmigiano Reggiano, Loquis ed Evway chiudendo la prima settimana.

Il sabato e domenica, invece andranno in onda puntate speciali con interviste monografiche sui temi verticali.

Per i brand che desiderassero candidarsi è possibile farlo scrivendo un messaggio sulla pagina Instagram di Carosello Is Back e descrivendo brevemente la propria storia.

***
Contatti:
Mirandola Comunicazione

Marta Ciurli
320 8858525 

 

Caricato il 02/04/2020

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Società