Codemotion

Tre nuovi webinar gratuiti di Codemotion insieme ad Amazon a supporto degli insegnanti di tutti gli Istituti italiani

Tre nuovi webinar gratuiti di Codemotion insieme ad Amazon a supporto degli insegnanti di tutti gli Istituti italiani

 

Dopo il successo del primo webinar, con oltre 900 partecipanti connessi contemporaneamente, Codemotion e Amazon organizzano tre nuovi corsi online gratuiti a supporto degli insegnanti di tutta Italia su Scratch, ragazze e STEAM, Intelligenza Artificiale.

 

Anche questi tre nuovi corsi online rientrano nel progetto Solidarietà digitale voluto dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
 

Roma, 17 marzo 2020 - Dopo il grande successo del webinar di venerdì 13 marzo 2020 quando, connessi online, si sono trovati collegati contemporaneamente da ogni parte di Italia quasi 900 utenti, Codemotion in collaborazione con Amazon ha deciso di organizzare tre nuovi webinar gratuiti principalmente riservati agli insegnanti di tutti gli Istituti scolastici italiani. Scratch, ragazze e tecnologia e Intelligenza Artificiale sono i nuovi macro temi che verranno trattati durante i tre nuovi appuntamenti, in calendario ogni giovedì a partire dal 19 marzo alle ore 11.00.

 

Della durata totale di un’ora e trenta, i corsi online rientrano nell’iniziativa di Solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e verteranno su suggerimenti pratici, attività hands-on, casi d'uso e case history per aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei propri studenti in modo creativo e alla portata degli insegnanti di tutte le materie. L’obiettivo è di avvicinare gli studenti alle materie STEAM (acronimo inglese per Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, alle quali Codemotion aggiunge anche la “A” di arte).

 

Il calendario dei prossimi webinar:

19 Marzo ore 11:00
La Grande Bellezza di Scratch: alla scoperta delle potenzialità di questo strumento educativo utilizzato da 52 milioni di utenti nel mondo.

A cura di Adriano Parracciani, R&S EdTech in Codemotion
Per iscriversi: https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-scratch/

 

26 Marzo ore 11:00
La tecnologia è solo per maschi? Idee ed esperienze pratiche per favorire la partecipazione delle ragazze in percorsi didattici e professionali in ambito STEAM

A cura di Massimo Avvisati, Head of EdTech R&D di Codemotion
Per iscriversi: https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-tecnologia/

 

02 Aprile ore 11:00
L'Intelligenza Artificiale è Intelligente? Esploriamo la nebulosa della IA, fatta di Filosofia, di Storia, di Tecnologia, per provare a capirne i concetti chiave, sfatare alcuni miti ed imparare ad interpretare il futuro che aspetta i nostri studenti.  

A cura di Adriano Parracciani, R&S EdTech in Codemotion
Per iscriversi: https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-ai/



Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Governo: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/



 ***

Codemotion è la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori mettendo in relazione tra loro professionisti IT, community tech e aziende. Fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi, oggi è una scale-up con più di 50 dipendenti in 4 Paesi (Italia, Spagna, Olanda e Germania) impegnata nella costruzione di una tech community internazionale che orchestra opportunità di crescita, formazione e sviluppo professionale e veicola contenuti di qualità sulle ultime tendenze tecnologiche per i professionisti del settore, aiutando inoltre le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia attraverso il progetto “Codemotion Kids!”. Codemotion sostiene gli sviluppatori affinchè essi possano crescere, confrontarsi e costruire insieme le tecnologie del futuro.
In una parola, programmare il futuro. Insieme.

Per ulteriori informazioni: www.codemotion.com

 

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione

codemotion@mirandola.net

Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | Cell. 349 6616964
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net | Cell. 366 8759715

Caricato il 17/03/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Pubblica Amministrazione
  • Società
  • Tecnologia