Oracle

Oracle è sponsor dell’E-Commerce Forum: il cloud al servizio dell’agilità e semplicità dello shopping online

Oracle partecipa in qualità di sponsor all’ E-commerce Forum, evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm ed organizzato da DigitalEvents, che si svolge il 18 e il 19 maggio a Milano.

All’E-commerce Forum Oracle porta la sua lunga esperienza nel settore del commercio online, un’esperienza evolutasi nel tempo per costruire una soluzione di nuova generazione capace di soddisfare sia le esigenze tecnologiche del mercato, sia le preziose indicazioni provenienti dalla vasta base dei suoi clienti.

In questo percorso verso un “Modern Marketing” un ruolo centrale è giocato dal Cloud, un abilitatore straordinario del cambiamento che consente di ridisegnare l’intero processo di vendita personalizzandolo e rendendolo sempre più agile. Tutto questo è reso possibile da una piattaforma per la Customer eXperience totalmente modulare, integrata e scalabile per seguire tutte le fasi della relazione con il cliente da quando è un navigatore anonimo a quando diventa un cliente fidelizzato.

 

“Partecipare all’E-Commerce Forum è per noi un ‘occasione importante per raccontare la profonda trasformazione che sta investendo il mercato dell’e-Commerce chiamato ad adattarsi velocemente a condizioni di mercato ed esigenze dei clienti in continua evoluzione. Oggi le aziende per avere successo devono essere in grado di muoversi con agilità e in maniera flessibile per gestire in modo organico e olistico la relazione con i loro clienti, attraverso tutti i canali di contatto, fisici e digitali. Per fare questo è necessario essere in grado di realizzare una comunicazione personalizzata e tempestiva con un ognuno dei clienti.” commenta Giovanni Ravasio, Country Leader Application di Oracle Italia, che aggiunge: “La scelta strategica di Oracle di adottare il Cloud come piattaforma di riferimento va proprio nella direzione della massima agilità e semplicità, offrendo una soluzione aperta ed estensibile in grado di coniugare flessibilità totale in termini di disegno e realizzazione dei siti, struttura e layout con con un rapido time to market in linea con le nuove esigenze del mercato online. Grazie a una soluzione cloud per l’e-commerce moderna e potente, i siti di e-commerce non sono costretti a sacrificare funzionalità, personalizzazioni o l'esperienza del cliente per ottenere una maggiore agilità. In questo modo le persone del business hanno il totale controllo sul proprio brand online, disponendo degli elementi essenziali per l’omnichannel, l’internazionalizzazione e l’integrazione.”

 

Nel corso del primo giorno dell’evento Oracle sarà presente con un Workshop “Esperienze uniche e personalizzate: nasce la nuova generazione di eCommerce veloce, agile e semplice”, in cui Massimo Bedoni, eCommerce Solution Specialist di Oracle, farà il punto sulla nuova era del commercio online caratterizzata dalla necessità di risposte rapide, innovative e personalizzate, delineando al contempo gli aspetti innovativi dell’offerta Oracle per l’eCommerce. Il workshop si svolge il 18 Maggio alle ore 14.30.

 

L’E-commerce Forum avrà luogo il 18 e 19 Maggio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 presso il MiCo - Milano Congressi.

 

Ulteriori risorse

 

About Oracle

Oracle offers a comprehensive and fully integrated stack of cloud applications and platform services. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit oracle.com.

 

Trademarks

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

Caricato il 16/05/2016