Marketing Informatico®

E-Commerce Forum 2016: Shopping con un dito | Perché ho bisogno di un’App quando ho già un sito responsive?

E-Commerce Forum 2016: Shopping con un dito
Perché ho bisogno di un’App quando ho già un sito responsive?

Oggi le vendite tramite App ammontano a 50,9 miliardi di dollari e, secondo le previsioni, entro 4 anni arriveremo ad un fatturato di 101 miliardi di dollari e 284 miliardi di download. Il mondo delle vendite da mobile – il cosiddetto M-Commerce – sta già rivoluzionando il modo di fare business online anche in Italia.

Secondo gli ultimi dati elaborati da Marketing Informatico/Criteo/Casaleggio Associati, il 65% delle transazioni provenienti da mobile è fatto tramite App. Questo conferma quanto avere un sito e-commerce responsive sia importante ma non sufficiente: l’utente preferisce comprare da un’App perché è molto più comodo.

“Shopping con un dito: ho già un sito Mobile Friendly, perchè dovrei spendere per una App?” è il titolo del workshop che sarà presentato all’E-Commerce Forum di Milano il 18 maggio alle 11.30 sala Gialla 2, dedicato al tema dell’m-commerce (mobile commerce).

Marketing Informatico, Gruppo Maggioli S.p.A.,  è una delle web agency italiane più attive nel segmento delle vendite mobile grazie alla partnership esclusiva con JMango360, società olandese leader del settore.

Con sede a Milano, Bologna e Rimini e uno staff di 40 persone, è specializzata nell’aumento delle vendite e nello sviluppo di progetti di new business per B2B e B2C.

Anche quest’anno sarà presente all’E-Commerce Forum come sponsor, con un workshop e con uno stand dove sarà possibile approfondire aspetti tecnici e di marketing.

Perché Marketing Informatico si è specializzato nello sviluppo delle App per Magento?
I dati sono lampanti: anche in Italia i clienti che comprano online preferiscono acquistare dalle aziende che soddisfano al meglio le loro esigenze. Si tratta quindi di un settore in espansione.

Alla luce di questi dati e delle tendenze di mercato, per gli imprenditori che gestiscono siti e-commerce o che prevedono di realizzarne, l’App diventa un canale importantissimo e uno strumento con il quale conquistare nuove fette di mercato.

Appuntamento all’E-Commerce Forum, stand A9, e al workshop del 18 maggio per parlare insieme di sviluppo di App e aumento delle vendite.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato www.appmagento.it.

 

Marketing Informatico® |Ufficio Stampa

Verena Guidi

Mail: verena.guidi@marketinginformatico.it

Tel. 0541/54391

Caricato il 13/05/2016

Condividi

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia