NETCOMM

REGOLE SALA STAMPA VIRTUALE

REGOLE SALA STAMPA VIRTUALE

Netcomm Ecommerce Forum 2016  
18/19 Maggio – Mi.Co Gate 14 – Via Gattamelata, 5 – Milano

Per leggere la rassegna stampa dell’evento aggiornata in tempo reale, inserire comunicati, scaricare i Media Kit e per seguire firme e testate su Twitter, è a disposizione il link alla pagina unica dell’evento:

http://www.ipresslive.it/event/w/30
 

Al fine di agevolare la valorizzazione e condivisione dei contenuti e delle notizie in occasione del convegno, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare le proprie notizie su iPressLIVE, la News Social Platform per giornalisti, blogger e uffici stampa che permette di gestire in un'unica piattaforma news e social network: ad oggi ospita circa 20.000 giornalisti e blogger e 4.000 testate e blog.


Ogni azienda potrà creare il proprio account su iPressLIVE e iniziare ad utilizzare gratuitamente i servizi della piattaforma da questo momento per tutta la durata dell’evento fino al 21 maggio. Sarà possibile creare la propria pagina aziendale in piattaforma, caricare comunicati e allegati (immagini, presentazioni, fogli di testo, video), integrare l’area press con il proprio sito web per una visualizzazione automatica dei propri comunicati sul proprio sito o qualsiasi altro. Ogni notizia potrà inoltre essere condivisa con un semplice clic sui principali social network.


Per potere utilizzare gratuitamente iPressLIVE e pubblicare i propri comunicati:

 Nella pagina dell’evento, cliccare su “Accedi” (in alto a destra) e registrarsi come PR o Giornalista

 Alla richiesta di un codice per utilizzare iPress, continuare su “Voglio iscrivermi” ed inserire i propri dati

 Arrivati alla pagina “Pagamenti/ Codici di attivazione” inserire il codice ECOMM16

 Procedere cliccando “+ Crea la Pagina del brand da comunicare”, successivamente “+ Nuova pagina della realtà da comunicare” ed inserire Nome, Dati, Logo ed eventuali Profilo aziendale e Link Social

 Nel menù “Il Mio Ipress” cliccare “Pubblica” e dal menù a tendina “Pubblica comunicati ed eventi”

 Successivamente cliccare “+Nuovo”, digitare il titolo (che sarà comunque modificabile in un secondo momento) e selezionare il logo della propria realtà comunicata

 Una volta creato il nuovo comunicato, cliccando su “+ Modifica” si ha la possibilità di modificare il testo del comunicato e di inserire foto, video ed altri allegati (come file .pdf)

 Dalla sezione “Impostazioni di pubblicazione”, infine, è possibile modificare abstract, firma e data

 NOTA BENE: il comunicato sarà correttamente pubblicato e visualizzato sulla pagina dell’evento solo dopo avere impostato le sezioni “Pubblicazione nelle pagine evento” su “ON” e “Stato di Pubblicazione” su “Pubblicato”, prima di cliccare “Salva Impostazioni” 
Poiché la piattaforma si propone come sala stampa virtuale e digitale dell’eCommerce Forum si sottolinea l’importanza di inserire materiale rilevante da un punto di vista giornalistico, evitando documenti di natura pubblicitaria, che allontanano i media dalla lettura. 


Help tecnico:info@ipresslive.com

Caricato il 10/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia