ITA  EN

State of the Net. L'impatto degli algoritmi nella società | Milano, 4-5 ottobre 2015

ITST2
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

State of the Net:
a Milano per esplorare il mondo degli algoritmi

 

Un’edizione speciale nella città di EXPO 2015

per scoprire l’impatto degli algoritmi sulla società

con un panel di speaker internazionali

 

Tutte le informazioni sul sito sotn.it e su iPressLive a questo link accredito stampa e pagina dedicata, che verrà costantemente aggiornata con notizie, foto e video gallery, speaker, live twitting legato all'hashtag #sotn15

 

Milano, 24 giugno - Siamo lieti di invitarvi all’appuntamento annuale State of the Net che quest’anno si terrà a Milano il 4 e 5 ottobre.  

Gli organizzatori Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello hanno deciso di lasciare eccezionalmente Trieste e il Friuli Venezia Giulia, per un’edizione speciale nella città che, grazie a Expo 2015, sta richiamando in Italia l’attenzione del mondo. L’evento avrà luogo in una straordinaria cornice: l’UniCredit Pavilion, centro eventi polifunzionale sorto accanto alla sede dell’istituto finanziario in piazza Gae Aulenti nel nuovo quartiere di Porta Nuova, nuovo cuore pulsante della Milano che si rinnova e che guarda al futuro con audacia e senso della modernità.

Il tema portante dell’edizione 2015 di State of the Net sarà l’algoritmo, per esplorare l’importanza e l’impatto delle formule che decidono quello che visualizziamo nei motori di ricerca, così come nella nostra personale homepage di Facebook, l’apparizione di banner pubblicitari targhettizzati. Soluzioni in grado di moltiplicare velocità e meccanismi con un grado di efficienza e di efficacia impensabili, per effettuare migliaia di transazioni finanziarie al secondo, e creare una moneta virtuale. Nuovi prodotti e software nascono grazie alla capacità dell’uomo di ideare algoritmi utili alla conoscenza e alla soluzione di problemi con immediatezza e precisione. Un meccanismo pervasivo che richiede trasparenza e morale, e che necessita una riflessione per comprendere come influenza l’evoluzione della società come la viviamo oggi. Sarà possibile scoprire e discuterne con speaker di portata internazionale, che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Anche nel 2015, State of the Net sarà un evento a ingresso gratuito grazie al sostegno dei partner che credono e rendono possibile il progetto.

Domenica 4 ottobre vi aspettiamo a Milano per un’anteprima serale molto speciale, di cui presto potremo raccontarvi ogni dettaglio. Lunedì 5 ottobre, invece, daremo spazio agli approfondimenti e ai confronti, e anche in questo caso avremo diverse novità.

Registrati subito a State of the Net 2015 per conoscere in anteprima tutti gli aggiornamenti.

 

Hashtag dedicato: #sotn15 

 

State of the Net è la conferenza internazionale dedicata allo stato dell’arte di internet. È stata fondata nel 2008 da Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello. È considerata una delle occasioni chiave in Italia per comprendere l’impatto della rete sulla società e sull’economia, e per immaginare i percorsi futuri. Giunta nel 2015 alla quinta edizione, si è tenuta finora a Udine (2008) e a Trieste (2012, 2013, 2014). Cresciuta negli anni in qualità e in dimensione internazionale, dal 2014 la conferenza si tiene completamente in lingua inglese. All’ultima edizione hanno preso parte oltre 1.000 partecipanti, mentre altri 2.500 utenti unici hanno seguito la conferenza attraverso il live streaming.

 

 

Per informazioni:

State of the Net – Press Office
sotn@mirandola.net

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Gianluca Di Tommaso, gianluca.ditommaso@mirandola.net - 366.3714891

NewsSocialPlatform
www.ipresslive.com
iPressLive
Marisandra Lizzi, marisandra@ipresslive.com- 348.3615042
Martina Mauro, martina.mauro@mirandola.net - 329.3978804

 


pubblicato il 24/06/2015

Immagini
Settori

Tecnologia, Comunicazione;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy