Amazon Italia

Amazon Business per le Librerie, il nuovo servizio di Amazon.it pensato esclusivamente per i rivenditori di libri


Amazon Business per le Librerie,

il nuovo servizio di Amazon.it pensato esclusivamente per i rivenditori di libri

 

Un’offerta di milioni di titoli di cui 800 mila subito disponibili, sconti sul prezzo di copertina fino al 35% per i testi di varia e del 12% per l’editoria scolastica e universitaria accademica nella fase di lancio, resi gratuiti su tutti i libri acquistati fino a 120 giorni dalla data di consegna ed un sito dedicato per effettuare ordini in grandi quantità

Todd Heimes, Director di Amazon Business: “Sostenere la promozione della cultura è parte del DNA di Amazon. Con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto concreto a tutti i rivenditori di libri e favorire i lettori in tutta Italia”

 

 

Milano, 23 settembre 2019 – Amazon annuncia Amazon Business per le Librerie, il nuovo servizio di Amazon.it pensato esclusivamente per tutti i rivenditori di libri, dalle librerie alle cartolibrerie fino alle edicole.

I rivenditori di libri che decideranno di iscriversi gratuitamente al servizio Amazon Business per le Librerie potranno contare su una selezione di milioni di titoli, di cui 800 mila immediatamente disponibili, con sconti che, nella fase di lancio, possono arrivare fino al 35% sui libri di varia (per questa tipologia ci sono tre soglie di sconto: fino al 25% per ordini superiori a 5 unità, fino al 30% per ordini superiori a 10 unità e fino al 35% per ordini superiori a 30 unità), e al 12% per i testi scolastici e l’universitaria accademica, indipendentemente dalle unità ordinate. In tutti i casi, lo sconto è calcolato sul prezzo di copertina e non prevede un massimale di spesa. I rivenditori di libri potranno inoltre effettuare ordini in grandi quantità attraverso il sistema semplificato sul sito www.amazonlibrerie.it

Per usufruire di questo nuovo servizio, i rivenditori di libri non dovranno fare altro che creare un account Business Amazon e quindi registrarsi gratuitamente ad Amazon Business per le Librerie. Possono accedere esclusivamente i rivenditori di libri che indicano, in fase di registrazione, la partita IVA associata alla propria impresa. Una volta registrati con successo ad Amazon Business, i rivenditori di libri riceveranno via email l’invito a registrarsi al servizio Amazon Business per le Librerie e potranno iniziare a beneficiare dei relativi vantaggi.

Tutti i rivenditori di libri potranno beneficiare della consegna gratuita per tutti gli ordini di libri superiori a 25 euro e del reso gratuito su tutti i libri acquistati fino a 120 giorni dalla data di consegna. Se iscritti ad Amazon Prime con il loro attuale account, potranno convertirlo ad un account Amazon Business e continuare così ad usufruire della consegna veloce (dal lunedì al sabato ed entro 1 giorno come per i clienti iscritti ad Amazon Prime) e della consegna gratuita senza alcun limite di spesa. Gli iscritti al servizio potranno inoltre trarre vantaggio da tutti i benefici dell’account aziendale Amazon Business, come ad esempio la gestione semplificata delle fatture e l’account multiutente con procedure di approvazione degli ordini.

Gianfranco Lieto, titolare della Cartolibreria Giorgio Lieto di Napoli, ha dichiarato: “Aspettavo da tempo un servizio come questo perché risponde ad una mia esigenza concreta. Spesso infatti mi capitava di acquistare su Amazon come cliente privato per poter soddisfare le richieste dei miei clienti su titoli difficilmente reperibili o per richieste urgenti. Ora, grazie a questo nuovo servizio, posso usufruire di una scontistica dedicata, di una procedura di acquisto semplificata, di una vasta selezione tra cui scegliere e della possibilità di aver consegne e resi gratuiti. Vantaggi rilevanti a cui si aggiungono nuove opportunità per incrementare le vendite dei nostri negozi fisici o virtuali, grazie alla possibilità di poter vendere anche i titoli di autori auto-pubblicati e quelli pubblicati direttamente da Amazon. Di fatto possiamo avere una maggiore selezione, scontistica competitiva, la comodità e la velocità tipica del servizio Amazon associati ai nuovi servizi specifici per i clienti aziendali”.

Todd Heimes, Director di Amazon Business, ha commentato: “Dal 1995 abbiamo investito a vantaggio di lettori e autori in tutto il mondo: è nel nostro DNA sostenere la cultura e promuovere attivamente la lettura. Questa nuova iniziativa parte dall’Italia ed è pensata per dare un aiuto concreto a tutti i rivenditori di libri, dalle librerie alle cartolibrerie fino alle edicole, offrendo loro strumenti utili a facilitare e ampliare il business. Allo stesso tempo Amazon Business per le Librerie rappresenta una nuova opportunità per gli autori Kindle Direct Publishing, che potranno contare su un canale aggiuntivo per la vendita e promozione dei propri titoli. Tutto ciò si traduce in maggiori vantaggi per i lettori italiani, che potranno ottenere i libri che desiderano in modo rapido e semplice online o presso un rivenditore a seconda delle necessità o della esperienza d’acquisto desiderata.”

 

# # #

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.aboutamazon.it o seguiteci su twitter @AmazonNewsItaly

 

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com

 

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marco Albanesi | marco.albanesi@mirandola.net | +39 329 3987262
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162

Caricato il 23/09/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia