Elmec Informatica Spa

Lavoro e supporto allo studio per gli studenti universitari: per il secondo anno al via il progetto Uni&Elmec

Lavoro e supporto allo studio per gli studenti universitari: per il secondo anno al via il progetto Uni&Elmec

 

Dopo il successo dell’anno scorso, Elmec Informatica propone per il 2019 il programma rivolto agli studenti che sognano un lavoro nel mondo dell’innovazione digitale. 

Tra le offerte incluse in Uni&Elmec, la possibilità di mettere in pratica gli studi da subito, il supporto economico per il percorso universitario e, post-laurea, la possibilità di avviare una carriera nelle migliori aziende ICT

 

Varese, luglio 2019 - Lavorare e studiare insieme, mettendo fin da subito in pratica ciò che si apprende dai libri di testo e approfittando di agevolazioni fiscali: questa è l’opportunità offerta anche quest’anno da Uni&Elmec, il programma dedicato agli studenti che sognano un futuro nel mondo dell’ICT Elmec Informatica SpA, provider italiano di servizi IT in 100 Paesi nel mondo. Nella prima edizione sono arrivate 200 candidature, a seguire sono stati organizzati sia colloqui individuali che due assessment center a cui hanno partecipato 25 candidati. Di questi ragazzi/e, 11 sono stati inseriti nelle diverse aree tecniche dell’azienda.

L’offerta Uni&Elmec è rivolta a tutti gli studenti e neolaureati che desiderano avere una carriera universitaria e iniziare a lavorare in ambito IT. Per prendere parte al programma Uni&Elmec è necessario che gli studenti abbiano un percorso di studi in ambito informatico, telecomunicazioni, matematico e scientifico e abbiano una buona conoscenza dell’inglese.

Di seguito i quattro punti su cui si basa l’offerta Uni&Elmec:

Conciliazione studio-lavoro

Attraverso il percorso formativo part-time di Uni&Elmec, gli studenti avranno a disposizione il tempo necessario da dedicare alla stesura della tesi di laurea nell’ambiente di lavoro. L’ultimo componimento che sancisce la fine degli studi è spesso fonte di grande stress, che può essere attenuato attraverso la sua redazione all’interno del contesto lavorativo, grazie al supporto tecnico e morale dei colleghi, già esperti del tema.

Pagamento delle tasse universitarie

Sono tantissimi i giovani che lavorano per mantenersi gli studi. Uni&Elmec si impegna a sostenere i costi universitari di tutti gli studenti con una media del 27, ma non solo. Oltre al percorso professionale, il programma aggiunge valore a quello formativo, dando la possibilità di ottenere importanti certificazioni direttamente in azienda.

Ricerca di un alloggio

Per gli studenti lontani da casa e che vivono a più di 150 km da Varese, Uni&Elmec offre una facility accomodation vicino all’azienda, aiutando così ad alleggerire le spese di alloggio.

Percorso post-laurea

Dopo aver aiutato a concludere il percorso di studi e ad accrescere le competenze di chi partecipa al programma, Uni&Elmec continua a seguire i neolaureati attraverso il progetto Graduate Program. I ragazzi che porteranno a termine questo percorso di crescita e formazione avranno la possibilità di diventare professionisti del settore ICT. Il programma di job rotation con contratto full time strutturato all’interno dei reparti tecnici Elmec (Security, System, Networking) offre ai neolaureati una visione a 360° delle esperienze Elmec in ambito tecnicom oltre alla possibilità di lavorare su progetti per grandi aziende del calibro di Red Hat, Microsoft e Cisco.

Tutti gli studenti che desiderano prendere parte a Uni&Elmec possono ottenere ulteriori informazioni alla pagina https://www.elmec.com/unielmec/ e candidarsi su LinkedIn alla pagina https://www.linkedin.com/jobs/view/1003290893/

 

***

ELMEC

Elmec Informatica SpA con oltre 670 dipendenti, un fatturato di gruppo di 258 milioni di euro, nove sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Elmec

Ivana Basaric

ivana.basaric@elmec.it

Mobile +39 339.1200.539

Tel. +39 0332.802.609

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

Carlotta Bernardi

carlotta.bernardi@mirandola.net

+39 333 9477814

 

Caricato il 17/07/2019

Condividi

Immagini

Settori

  • Cronaca
  • Lavoro
  • Tecnologia