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intarget: l’adozione del Design Thinking in azienda porta un tasso di soddisfazione dei clienti superiore al 90% e una riduzione del 50% del tempo..

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intarget: l’adozione del Design Thinking in azienda porta un tasso di soddisfazione dei clienti superiore al 90%

e una riduzione del 50% del tempo di creazione delle strategie

Uno speech e un workshop all’interno del Web Marketing Festival di Rimini per dimostrare il valore aggiunto, per team e aziende, dell’utilizzo della metodologia LEGO® Serious Play® , del Design Thinking e della metodologia Data Driven, processi di sperimentazione e di ricerca realizzati assieme alle Università di Firenze e Barcellona.

Pisa 19 giugno 2019 - L’introduzione in intarget dell’unione di dati digitali, del design thinking e della metodologia LEGO® Serious Play®, ha portato il 97% di soddisfazione in più nel team, una riduzione del 50% di tempo per raggiungere risultati dello stesso livello e un incremento del 90% dei clienti soddisfatti.

Si tratta di un processo di sperimentazione e di ricerca, che intarget sta inserendo in azienda, considerato una vera propria rivoluzione. Avviato su pochi clienti scelti, coinvolge tutti gli asset di comunicazione, dalle attività di conversion rate optimization dove uniscono Design Thinking, dati e Agile Marketing agli A/B testing affinchè il processo iterativo renda tutto più veloce ed efficace.

L’essere umano è sempre il punto di partenza per risolvere problemi di business. Se consideriamo il design come portare valore all’interno nel mondo, nella sua accezione più moderna, allora lo human centered design impone di partire proprio dalle persone” afferma Federica Brancale, Conversion Rate Specialist & Design Thinking Facilitator di intarget. La metodologia LEGO® Serious Play® offre un potenziamento particolare grazie al gioco, al rispetto delle idee individuali, alla creazione congiunta e alla riflessione di gruppo. Grazie all’unione di diverse metodologie riusciamo a portare innovazione di valore all’interno delle aziende”.

Sarà questo il tema del primo degli interventi che si terrà il 20 giugno al Web Marketing Festival di Rimini dal titolo: Creiamo le Personas con i dati e la creatività grazie al Design Thinking e alla metodologia LEGO® Serious Play® presso la sala Workshop dalle 13:20 alle 15:00.

Un laboratorio in cui si creeranno una delle fondamenta principali della strategia, le personas, unendo dati, LEGO® e Creatività stimolando le soft skill di empatia, intelligenza emotiva e mentalità analitica.

Il giorno successivo presso la Sala Digital Strategy, il 21 giugno dalle 16:25 alle 17:15,si parlerà invece di Data Driven marketing e creatività unite grazie al Design Thinking per dimostrare come creare strategie di marketing che funzionino facendo danzare insieme dati e creatività grazie alla metodologia del Design Thinking.

Creatività e logica sono i due lati della stessa medaglia, si tratta di una danza dove si alternano continuamente. Dalla loro sintonia nasce l’innovazione pura. Si tratta di un processo di sperimentazione e di ricerca, che facciamo con le università di Firenze e Barcellona, che sta portando ottimi risultati sia internamente che esternamente” dichiara Damiano Antonelli, Head of Creativity di intarget. Oltre alla soddisfazione del cliente, presente in quasi il 100% delle aziende a cui è stato proposto, questo processo genera anche la creazione di team ad alto rendimento all’interno delle aziende. La formazione avviene con diverse tecniche: dall’utilizzo di libri o articoli al learn by doing con vari esercizi per stimolare la creatività, come quelli citati nei libri del pensiero laterale di Edward De Bono”.

Tutte le informazioni sui panel sono disponibili a questi link:

https://www.webmarketingfestival.it/2019/programma/sala-workshop-346/giorno1

https://www.webmarketingfestival.it/2019/programma/sala-workshop-346/giorno2

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intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 150 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e agenzia reseller in Italia della Google Marketing Platform e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

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pubblicato il 19/06/2019

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