Intarget

Il Consolato Generale a Shanghai presenta l’applicazione per rafforzare il Sistema Italia e supportare la comunità italiana residente in Cina

Tecnologie e Pubblica Amministrazione

Il Consolato Generale a Shanghai presenta l’applicazione per rafforzare il Sistema Italia e supportare la comunità italiana residente in Cina orientale.

L’applicazione per WeChat Mini-Program, realizzato per il Consolato Italiano di Shanghai da intarget è un vero e proprio sportello digitale della PA dedicato agli italiani che risiedono in Cina e uno strumento per valorizzare il Made in Italy presso i partner cinesi.

Si tratta di un’unica app per velocizzare le richieste di Passaporto, l’iscrizione all’Anagrafe Italiani residenti all'estero, la registrazione di atti civili ma anche servizi per i cittadini cinesi come le domande di visto verso l’Italia e la richiesta del codice fiscale.

Pisa 6 giugno 2019 - Gli italiani che risiedono o operano in Cina e i loro partner sul territorio, hanno ora a disposizione uno sportello virtuale per i servizi della pubblica amministrazione.

È stata infatti presentata ieri, in occasione della Festa della Repubblica Italiana festeggiata a Shanghai il 5 giugno presso l’Hotel Bellagio, l’applicazione per WeChat Mini-Program realizzata per il Consolato Italiano di Shanghai da intarget, digital agency italiana con sede nella capitale economica della Cina oltre che a Pisa, Milano e Lugano.

Si tratta di un’applicazione bilingue, italiano e cinese, su piattaforma WeChat che offre svariati servizi: permetterà di richiedere servizi consolari, ricercare eventi in programma nella comunità italiana di Shanghai e della Cina Orientale, restare informati sulle notizie di cooperazione tra i due paesi, navigare in una mappa interattiva per ricercare la presenza delle istituzioni italiane e aziende legate al network del Consolato e conoscere la storia della presenza italiana a Shanghai.

Il valore aggiunto dell’applicazione risiede nella possibilità di raccogliere in unico luogo i contatti e le informazioni delle istituzioni e degli enti della rete consolare, la possibilità di inviare i documenti telematici e archiviarli facilmente per presentarli al Consolato. Offre, inoltre, l’opportunità di inviarli in anteprima all’ente che potrà, così, dare rapidamente conferma sulla correttezza del materiale inviato.

L’app sarà scaricabile anche dall’account ufficiale del Consolato Generale d’Italia a Shanghai e rappresenterà uno sportello digitale in grado di semplificare le richieste di Passaporto, l’iscrizione all’Anagrafe degli Italiani residenti all'estero, la registrazione di atti civili per gli Italiani ma anche servizi per i cittadini cinesi come la richiesta del codice fiscale.

La presentazione è stata effettuata davanti alle Autorità Provinciali e Cittadine, al corpo diplomatico-consolare, a partner cinesi e internazionali che intessono rapporti con il nostro Paese. Commenta Stefano Generali Managing Director di intarget China, presente ieri all’evento:

Siamo grati e al contempo orgogliosi di aver ricevuto il prestigioso incarico da parte del nostro Paese di realizzare un prodotto in grado di avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione, soprattutto verso quello che ritengo il Consolato più importante al mondo”. afferma Stefano Generali. Poter mettere a disposizione la nostra specialità per promuovere il Sistema Italia, agevolare gli scambi commerciali e snellire la burocrazia contribuisce a rafforzare la nostra idea di una tecnologia a servizio delle persone” .

***

intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 150 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e agenzia reseller in Italia della Google Marketing Platform e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 3668759702

Caricato il 06/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia