InnovUp

La piattaforma Doorway aderisce a Italia Startup e presenta a Milano il 10 giugno le prime opportunità di investimento

La piattaforma Doorway aderisce a Italia Startup e presenta a Milano il 10 giugno le prime opportunità di investimento


Milano, 6 giugno 2019 - Doorway, la piattaforma di equity investing online, aderisce a Italia Startup e propone, insieme allo studio legale DWF (socio di Italia Startup) un investor day, che si tiene il 10 giugno alle 17.30 presso la sede di DWF a Milano in via Bossi 6.

All’evento il portale presenta - per la prima volta a Milano – dopo Bologna e Roma - 4 aziende che sono oggetto di campagne di equity investing: Mysecretcase, Garanteasy, Vintag e Chitè.

Doorway è la prima piattaforma di equity investing dell’Emilia Romagna, fondata da quattro business angels, e gestita da  Antonella Grassigli, socia IAG e co-fondatrice di Angels4Women ed ha come intermediario finanziario Unipol Banca.   

E’ una piattaforma di investimento on line, autorizzata Consob, sulla quale gli investitori vengono invitati ad accedere, con l’obiettivo di creare un network qualificato di investitori che, come nei club di business angels, punta ad avvicinare quante più persone al mondo dell’angel investing, anche grazie ai benefici fiscali rilevanti che la normativa italiana consente a chi investe in startup e PMI innovative.

L’investor day del 10 giugno a Milano è un’occasione importante per far conoscere a un pubblico selezionato di investitori il portale di equity investing neo associato a Italia Startup e le  imprese innovative che  hanno lanciato la campagna di raccolta.

***

Doorway

Doorway è una Start up innovativa fondata nel 2016 da Antonella Grassigli, Federica Lolli, Marco Michelini e Donato Montanari per innovare l'industria della raccolta di capitale di rischio destinati a Start up e PMI, tramite una esclusiva piattaforma Fintech di equity investing on line, dedicata e rivolta ad Investitori per supportare lo sviluppo e l'internazionalizzazione di Start up e PMI ad alta scalabilità (www.doorwayplatform.com). La missione è supportare gli Investitori nel diversificare il loro patrimonio, canalizzando parte della loro dotazione finanziaria verso l'economia reale. 

 

Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.


Per informazioni e iscrizioni:

Web www.italiastartup.it
Mail info@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252


Ufficio stampa Italia Startup:

Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Daniele Gatti
daniele@mirandola.net
Tel: 0524 574708

Caricato il 06/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia