GELLIFY

SCYTALE, startup specializzata in firma elettronica avanzata e autenticazione su blockchain, entra nel portafoglio di GELLIFY

Milano/Bologna, 28 maggio 2019 - SCYTALE [www.scytale.tech] startup specializzata nello sviluppo di soluzioni di crittografia avanzata, firma elettronica ed autenticazione su protocollo blockchain, entra nel portafoglio di GELLIFY [www.gellify.com] piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation. 

Per guardare oltre le mode, Scytale opera nel settore della blockchain da qualche anno, nel rispetto di tecnologie e protocolli informatici che usano un registro condiviso, distribuito, replicabile, accessibile simultaneamente, architetturalmente decentralizzato su basi crittografiche, tali da consentire la registrazione, la convalida e l’aggiornamento e l’archiviazione di dati sia in chiaro che ulteriormente protetti da crittografia verificabili da ciascun partecipante, non alterabili e non modificabili. 

In questo ambito è nata SignChain, piattaforma di firma elettronica avanzata basata su blockchain conforme al regolamento eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) che consente in modo univoco di associare un'identità crittografica a un set di chiavi private, salvate, sempre verificabili e trasparenti, su una blockchain, terza parte fidata.

Il documento firmato con SignChain è quindi come fosse stato firmato davanti a un notaio virtuale che garantisce la sua integrità, immodificabilità e dimostrabilità di essere certamente esistente nella data in cui è stato firmato: in poche parole il documento è stato «notarizzato». 

Con i prodotti sviluppati da Scytale la blockchain diventa così una tecnologia trasparente e sicura che produce oggetti inalterabili.

Grazie a questi presupposti, Aldo Peter Lo Castro, esperto di blockchain, Managing Partner e Chief Technical Officer di Scytale prende parte a due importanti commissioni, rispettivamente nazionale e internazionale:  ·        

  • il gruppo di lavoro che affianca i tecnici del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) nel mettere a punto le strategie nazionali su blockchain e firma elettronica avanzata e
  • il comitato tecnico per gli standard internazionali della blockchain applicata all’IoT.

“L’ingresso di Scytale nel portafoglio di GELLIFY rappresenta il primo investimento in una startup blockchain su un tema rilevante come la firma elettronica avanzata - dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY - rafforzando il nostro bouquet di scaleup e startup nell’ambito delle tecnologie fintech”.

“GELLIFY ci è sembrato un interlocutore perfetto per favorire la nostra crescita - dichiara Enrico Alberini, CEO di Scytale. - L'operazione rappresenta un passo importante per dare nuovo impulso e accelerazione alla nostra organizzazione, grazie alla specializzazione di GELLIFY nel supportare lo scaling delle startup del mondo Software B2B".

 

 

About GELLIFY    

GELLIFY è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali. GELLIFY garantisce accesso a investimenti, competenze e network, fattori chiave che abilitano la crescita delle startup. 

Opera tramite 3 business unit:  

  • GELLIFY, dedicata alla gellificazione delle startup che abbiano già espresso traction nel mercato; il programma di gellificazione fornisce servizi più complessi di quelli di mentorship e di base per la creazione dell’azienda tipici degli incubatori. Ha una durata di 6-24 mesi e coinvolge tutte le aree dell’azienda;
  • GELLIFY AIR, focalizzata su servizi di open innovation alle corporate con un business consolidato, che vogliano costruire nuovi percorsi di business innovativi, con verticali su industria 4.0, fintech e foodtech.

  • GELLIFY DIGITAL INVESTMENT (GDI), composta da un team di investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

Partner delle operazioni di GELLIFY per il 2018 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati ( www.pirolapennutozei.it ) con il partner Stefano Tronconi e il Junior Partner Luca Neri.

 

Contatti GELLIFY 

Corporate Communications

Daniela Abbondanza

Tel 342 0982305 daniela.abbondanza@gellify.com

www.gellify.com

 

 

 

 

About Scytale

Scytale è un laboratorio di ricerca nato nel 2018 e con sede operativa a Mantova e commerciale a Milano, specializzato in crittografia avanzata e Smart Contract.                                           

Sin dalla sua nascita Scytale collabora con la società che si occupa di digitalizzazione dei processi operativi AliasLab del gruppo TeamSystem, con la missione di portare sul mercato dell’identità e della firma elettronica nuovi ed innovativi prodotti e soluzioni. Da questo think-tank è nata SignChain, piattaforma di firma elettronica avanzata basata su blockchain conforme al Regolamento eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) che collega in modo univoco un'identità crittografica a un set di chiavi private con cui gli utenti possono firmare elettronicamente i documenti digitali in modo semplice e sicuro e sincerarsi che tale firma sia legalmente valida. 

Video di presentazione: https://youtu.be/wNdMG-Va2Sg 

 

 

Contatti Scytale

CEO: Enrico Alberini e.alberini@scytale.tech 

CTO: Aldo Peter Lo Castro a.locastro@scytale.tech 

Tel 0376 285101

www.scytale.tech

Caricato il 28/05/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Tecnologia