Intarget

intarget e LaCimbali premiate sia agli NC Awards sia all’Interactive Key Award per il progetto Milkì MIX

intarget e LaCimbali premiate sia agli NC Awards sia all’Interactive Key Award per il progetto Milkì MIX

Le giurie composte da specialisti del settore hanno premiato il progetto presentato da intarget che unisce i team Creative e Social per promuovere la nuova macchina LaCimbali M100ì

Pisa, 23 maggio 2019 – LaCimbali Milkì Mix è un progetto per promuovere la macchina LaCimbali M100ì dotata del Turbo Milk, un sistema innovativo che consente di montare latte caldo e freddo creando una crema vellutata.

Il progetto, valorizzato attraverso una promozione mirata sul sito, sui canali social e con anche un ricettario cartaceo, ha ottenuto un secondo posto alla 13esima edizione degli NC AWARDS per la categoria “Migliore campagna Area interattiva/digitale B2b” e l’ambito riconoscimento alla ventesima edizione dell’Interactive Key Award, concorrendo nella categoria “brand entertainment e webseries”.

Un successo ottenuto grazie al lavoro e alla forte sinergia creata tra il team Creative e Social di intarget e il Gruppo Cimbali, la multinazionale italiana che progetta e produce macchine professionali per caffè.

Siamo felici che sia stato riconosciuto il valore del progetto che abbiamo curato per un marchio così importante come LaCimbali,” commenta Nicola Tanzini, CEO & Founder di intarget.Ricevere sia un riconoscimento per la nostra creatività integrata e per l’innovazione della campagna e sia un riconoscimento sulla creatività e lʼinnovazione tecnologica per affermare il gusto estetico del made in Italy anche nel web, sono motivo di orgoglio e sprone per continuare su questa strada.”

Due premiazioni avvenute a pochi giorni di distanza: il 20 maggio l’edizione del Premio di ADC Group, dedicato all'eccellenza olistica della comunicazione, mentre ieri sera quella della giuria selezionata da Media Key Events, la sezione eventi del Gruppo editoriale Media Key, entrambe gli awards hanno riconosciuto il valore del progetto presentato da Damiano Antonelli, Head of Creative e Raffaella Pierpaoli, Head of Social di intarget.

È stato molto divertente, e oggi possiamo dire gratificante, lavorare con il team di Intarget sul progetto LaCimbali Milkì Mix.” afferma Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director del Gruppo Cimbali. “Abbiamo voluto raccontare, con leggerezza e spensieratezza, alcune delle più golose ricette possibili grazie alla tecnologia della macchina M100ì, dove il caffè e il latte sono il cuore di un viaggio sensoriale. Un racconto trasmesso sui nostri canali digitali attraverso la web series è diventato poi, vera e propria experience degustativa in diverse fiere ed eventi in tutto il mondo.”

Il progetto, infatti, ha lavorato sulla promozione e sull’ampliamento delle occasioni d’uso della macchina, attraverso la realizzazione di 14 ricette a base di caffè e latte montato freddo, da consumare per aperitivo o dopo cena. Le ricette e le video-ricette sono state pubblicate nel sito LaCimbali, promosse nei social ed è stato prodotto un ricettario cartaceo che viene consegnato insieme alla vendita della macchina.

Una pianificazione che ha visto il lavoro congiunto di due team con Damiano Antonelli a capo della Direzione Creativa, Valentina Coco Art Director ed Elena Starace Copywriter a formare il team creative mentre per il team social Raffaella Pierpaoli e Daniela Gerosa, come Direzione Clienti Elena Merlino con Veronica Del Motto e Rossella Fazio come Client Director. Realizzato grazie alla Casa di Produzione M&C, con la regia di Daniele Farina e Patrizio Giampietro nella veste di Producer.

***

intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 150 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e agenzia reseller in Italia della Google Marketing Platform e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Caricato il 23/05/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia