Alessandro Nardone

Da sabato "Sei quello che mangi" in tv

Sabato 23 marzo, alle 19:00 su EspansioneTv (tasto 19 del telecomando), prenderà il via “Sei quello che mangi” format scritto e condotto da Irene Colombo, che si differenzia da molti programmi sul food perché non metterà la cucina al centro delle persone, ma la persona al centro della cucina. Prodotta dalle iniziative speciali di Espansione TV, nell’ottica di diversificare ed arricchire l’offerta del palinsesto, “Sei quello che mangi” punta a incrementare ulteriormente la posizione di leadership dell’emittente comasca negli ascolti in Lombardia (3° televisione più vista nel 2018, fonte: Auditel), ed è un progetto su cui Espansione ha molto investito in termini di tempo e risorse. Essa rappresenta un ulteriore step di quel percorso che vuole la televisione digitale sempre più vicina agli interessi dei propri utenti, e che strizza l’occhio a una utenza web oriented anche grazie a una forte attività programmata di second screening.
Girata nell’incantevole e al contempo accogliente cornice di Casa Brenna-Tosatto, al cui orizzonte si staglia il panorama mozzafiato del Lago di Como, ogni puntata sarà caratterizzata da un ospite e dal proprio piatto del cuore, che cucinerà insieme a uno chef mentre si racconterà a Irene. Il risultato è una sorta di viaggio introspettivo, un “ritorno a casa” lungo la via dei profumi, dei sapori e delle conseguenti emozioni che soltanto il cibo è in grado di scatenare. “Sei quello che mangi, con semplicità e senza presunzione, racconterà diversi spaccati della nostra cultura contemporanea attraverso le storie dei propri ospiti: donne e uomini, ragazze e ragazzi che ogni giorno, oltre al corpo con il cibo, nutrono il proprio spirito di sogni, passioni e obiettivi.
Ospite della prima puntata sarà Antonia Fiore, una giovane “content creator” specializzata in fotografia e videomaking, che ha al suo attivo collaborazioni con diversi personaggi del mondo dello spettacolo, del fashion e dello sport, con la quale spazieremo da YouTube alle mitiche melanzane alla parmigiana di sua nonna.

Caricato il 21/03/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Cultura
  • Femminile