NETCOMM

DIGITAL MARKETING PER L’E-COMMERCE E IL NEW RETAIL

INVITO PER LA STAMPA 

DIGITAL MARKETING PER L’E-COMMERCE E IL NEW RETAIL

14 MARZO 2019
8.30 - 13.00

Milano - Auditorium Giò Ponti, Via Pantano 9

Per accredito stampa scrivere a netcomm@mirandola.net

Il Digital Marketing è al centro delle strategie di ogni e-commerce, retailer e brand, con tutte le sue complessità e il ventaglio di grandi opportunità. Nel 2018, i costi e gli investimenti in Digital Marketing sono cresciuti per l’80% delle aziende. Insieme alle complessità, aumentano anche le opportunità.

Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, affronterà il tema all’interno di “Digital marketing per l’e-commerce e il new retail”: obiettivo, dibattere di modelli di riferimento, canali, tecnologie e innovazioni nel Digital Marketing per l’e-commerce e il new Retail.

Agenda

8.30 - 9.00
Accrediti e registrazioni

9.00- 9.15
Lo scenario del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail,
 una sintesi delle evidenze prodotte dal progetto di ricerca Netcomm condotto nel 2018 con il supporto di oltre cinquanta aziende socie e una ricerca di mercato con aziende e-commerce e multi/omni canale. Presentazione della pubblicazione realizzata da Netcomm per Hoepli dal titolo «Digital marketing per l’e-commerce e il new retail» Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

9.15 - 9.30
Welcome to the Datasphere
. Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e-commerce e il new retail. Davide Ingrassia, Chief Revenue Officer Martech di Gruppo DigiTouch

9.30 - 9.45
L’approccio Google al Retail,
 Alessandra Domizi, Retail Industry Head di Google

9.45- 11.00
Le sfide del Digital Marketing nell’e-commerce e nel new retail. 
Customer Journey e integrazione tra canali digitali e tradizionali. La complessità del Digital Marketing, i canali, gli approcci e i fattori critici di successo. Le peculiarità del B2B. La logistica come leva chiave del Marketing.

Modera:
Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

Intervengono:
Fabio Maglioni, Country Manager Splio
Stefano Scapin, Chief Revenue Officer di Milkman
Alessandro Barchetti, Direttore Marketing di Unes
Elena Ianni, Marketing Director di Subito
Luca Gerini, Head of E-commerce & Omnichannel di StroiliOro Group
Gianluca Borsotti, CEO di Mister Worker
Vincenzo Cioffi, Founder & CEO di ProfumeriaWeb
Paolo Costa, Digital Manager di Sacchi Giuseppe Spa

11.00-11.15
Coffee break & networking

11.15-11.30
Big data, DMP e canale TV
, il progetto innovativo di Publitalia, Paola Colombo, Direttore Generale AdTech & Business Development di Publitalia        

11.30-12.50
ll Digital Marketing tra nuovi linguaggi e tecnologie.
 Nuovi canali, nuovi linguaggi e data driven marketing. Big data, marketing automation e intelligenza artificiale. Il rapporto tra contenuti, creatività e tecnologia. I trend del Digital Marketing.

Modera:
Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

Relatori
Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales Awin Italia
Gian Mario Infelici, Co-Founder e CEO di Adabra 
Vincenzo Russi, Presidente e CEO di e-Novia 
Nicola Antonelli, Head of Marketing di Luisaviaroma 
Laura Corallo, Head of Marketing and Operations di Eataly Net
Alessandro Pacetti, Digital Sales & Marketing Manager di Alessi
Rossella De Vita, Brand Marketing Manager di QVC Italia
Laura Fineo, Head of marketing & digital channels Banca Sella
Giorgio Guardigli, Marketing & Communication Director di ePrice

12.50-13.00
Conclusioni dei lavori della mattinata e prossimi sviluppi del gruppo di lavoro Netcomm sul Digital Marketing, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

13.00
Light lunch & networking     

 

***

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce circa 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Ufficio stampa Netcomm
Mirandola Comunicazione 
Giulia Perfetti 
giulia.perfetti@mirandola.net - 345.7258786
netcomm@mirandola.net  

Caricato il 01/03/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia