Philip Kotler MARKETING FORUM Italy

Torna a Bologna il 30 novembre e il 1 dicembre 2018 il Philip Kotler Marketing Forum

Torna a Bologna il 30 novembre e il 1 dicembre 2018 il Philip Kotler Marketing Forum

In F.I.CO. Eataly World un’edizione stellare con Philip Kotler e Martin Lindstrom dedicata al precision marketing

 

Bologna, 30 novembre 2018 - Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.CO. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento sull’innovazione per il marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Il tema di questa IV edizione è il precision marketing, l’approccio di ultima generazione, che mediante i principi di personalizzazione e pertinenza individua e raccoglie le preferenze dell’utente, giungendo ad una profilazione molto dettagliata e creando così strategie ed esperienze d’acquisto su misura.

Due giorni di formazione qualificata che coinvolgeranno due mostri sacri del marketing: il Prof. Philip Kotler, guru del marketing moderno, le cui teorie ispirano l’evoluzione del business da oltre 20 anni e Martin Lindstrom, geniale fondatore del neuromarketing.

L’intervento del Prof. Kotler, in programma per la mattina del 1 dicembre, incarna il cuore stesso del PKMF ed è infatti dedicato all’approfondimento del precision marketing. Il guru, che con le sue brillanti teorie ha dato l’imprinting a tutta la disciplina del management strategico, parla in questa sede del potenziale rivoluzionario contenuto nel marketing di precisione, l’unico approccio utile a governare le dirompenti trasformazioni che investono il nostro mercato. Nella sua lectio magistralis il Prof. Kotler illustra come il precision marketing ripensi gli attuali processi di business, inserendovi il cambiamento e migliorandone la resilienza, integrando big data e small data lungo tutta la catena del valore e intercettando con successo le evoluzioni di mercato e i fenomeni di consumo. Soprattutto, Kotler dimostra che l’adozione di tale modello educa le imprese a sviluppare una migliore consapevolezza della propria relazione con la società e il valore, consapevolezza che si manifesta nella corporate social responsibility, nella sostenibilità ambientale e nella scelta di governance più inclusive e partecipative.

Ad aprire l’edizione 2018 del PKMF la mattina del 30 novembre è l’intervento di un’altra grande stella del marketing moderno: Martin Lindstrom, padre del neuromarketing, autore di strategie provocatorie e all’avanguardia che gli sono valse il titolo di brand futurist. Nel solco della generale riflessione sul precision marketing, Lindstrom approfondisce il ruolo cruciale giocato dagli small data, affermando che in quest’epoca data driver management, sono i dettagli più piccoli a fare la differenza tra una strategia vincente ed una perdente.

Un’avvincente disamina quella di Lindstrom, che ci permette di comprendere il valore inestimabile dei dati small e la loro capacità di trasformare completamente il modo in cui le aziende sono costruite e gestite. Il 30 mattina Lindstrom racconta tutto questo, portando, in esclusiva sul palco del PKMF, case study di realtà internazionali, mostrando l’enorme influenza degli small data e il modo in cui possono essere interpretati per arrivare alle emozioni e i ai desideri più profondi del consumatore per costruire un’autentica marketing user experience.

I pomeriggi del PKMF sono invece dedicati ai panel di approfondimento. Attraverso il coinvolgimento di premium marketing specialist e top brand di successo si indaga l’efficacia del marketing di precisione rispetto a quattro ambiti driver della scena economica: il TECH, la BLOCKCHAIN, il RETAIL e il FOOD.

Al valore dei contenuti e all’innovazione dei temi trattati in questa edizione 2018, si aggiunge l’eccezionalità dei soggetti coinvolti. Andrea Grassi, Co-founder di Ekis srl; Giorgio Soffiato, Formatore e Managing Director di Marketing Arena Spa; Alberto Mattiello, Esperto di marketing e tecnologie; Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation & Digital Advisory Team Leader Microsoft; Manlio Ciralli, Chief Sales, Branding & Innovation Officer Italy, Eastern Europe, MENA Adecco Group; Andrea Bariselli, Co-founder & Scientific Director Thimus; Mauro Ubiali, Co-Founder & CEO di Thimus; Stefano Rondoni, Direttore MINI Italia; Carlo Rinaldi, Director Marketing Innovation Clear Channel; Lorenzo Montagna, Founder Secondstarvr; Alberto Mattiacci, Full Professor Of Marketing and Business Management Università La Sapienza; Roberto Tavano, Markets Advisory PwC; Gabriele Bernasconi, Co-Founder CMO Genuino; Giuseppe Perrone, Blockchain HUB Mediterranean Leader for Ernst&Young; Roberta Gilardi, CEO G2 Startups Srl; Andrea Segrè, Presidente Fondazione FICO; Sabina Addamiano, consulente professionale di comunicazione e marketing e content strategist e docente di Marketing specialistico presso l’Università degli Studi di Roma Tre; Laura Puricelli, Director Retail & Consumer PwC; Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it & Amazon.es; Oscar Farinetti, Fondatore Eataly World; Giuseppe Stigliano, Executive Director Europe AKQA; Sara Roversi, Co-founder di YouCanGroup e del Future Food Institute; Massimiliano Caporuscio, New Business Development Director, Food & Beverages Unilever; Cristian Voltolini, Marketing Manager Zuegg; Tiziana Primori, Amministratore Delegato F.I.CO Eataly World, solo per citare alcune delle personalità presenti a questa edizione del Forum. 

Il Philip Kotler Marketing Forum- afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation main partner del PKMF18- si conferma come l’osservatorio privilegiato sul futuro del marketing strategico. Un luogo unico dove apprendere strategie inedite e confrontarsi con approcci rivoluzionari, un contesto di formazione esclusiva dove acquisire un’overview sulle innovazioni e i mutamenti più rilevanti del settore. Questa IV edizione- prosegue Raspati- è una tappa fondamentale del Forum poiché nasce sotto l’egida dell’Italian Marketing Foundation (IMF), la Fondazione dedicata al marketing strategico voluta da Nexo Corporation e dal Prof. Kotler per patrimonializzare l’attività svolta fino ad ora nelle passate edizioni e divulgare con le proprie attività una migliore cultura del marketing strategico. Siamo infine molto orgogliosi anche della location che ospita il PKMF18, F.I.CO. Eataly World il parco agroalimentare più grande al mondo, fulgido esempio di marketing esperienziale, un luogo visionario, ma reale che traghetta i valori del “locale” sul piano “globale”.”

Italian Marketing Foundation                                                         Ufficio Stampa PKMF 2018

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Caricato il 30/11/2018