Intarget

Intarget: 10 anni di formazione di talenti con l'Università di Siena

Intarget: 10 anni di formazione di talenti con l'Università di Siena

264 studenti hanno ottenuto il Master in Comunicazione d’impresa supportato da Intarget nel corso di questi 10 anni, diventando professionisti in grado di fare la differenza nel mondo del marketing digitale.

Da quest'anno, intarget premia anche gli studenti che si sono affermati nel mondo del lavoro. La prima vincitrice si chiama Jana Christoviciute, ex-studentessa che ha sviluppato una promettente carriera a Londra nell’advertising.

 

Pisa, 26 ottobre 2018 - Intarget è sempre più impegnata nella formazione dei giovani talenti per il marketing digitale nel territorio Toscano. Nel 2018, infatti, ricorrono i 10 anni dalla nascita della collaborazione tra la digital company guidata da Nicola Tanzini e il Master in comunicazione d’impresa promosso dall’Università di Siena.

Per festeggiare il decennale, in occasione del MCI DAY, l’incontro annuale della community del Master che si è tenuto venerdì 26 ottobre nell’Aula Magna del Rettorato di Siena, intarget ha consegnato il premio “Intarget per la comunicazione d’impresa”.

Si tratta di un riconoscimento dedicato agli alunni del Master che si sono affermati professionalmente dopo aver concluso il proprio percorso di studi: un’occasione per gli studenti dell’ateneo di comprendere le potenzialità del percorso di studi che hanno intrapreso.

Il premio è stato consegnato da Gabriele Piaggi, HR director di intarget, a Jana Christoviciute, professionista di origini lituane che ha ottenuto il master nel 2014. Jana ha sviluppato una carriera internazionale che l’ha portata a Londra presso Social Moov per ricoprire il ruolo di Social Media Specialist e poi, dal luglio 2015, in Marin Software, digital advertiser agency californiana con 11 sedi nel mondo.

La digital company toscana intendo così impegnarsi in prima persona nella formazione di ragazzi talentuosi e motivati con competenze nell’ambito del digitale. Non a caso, infatti, intarget da 10 anni supporta l’Università di Siena attraverso incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding, con i nuovi strumenti che lo sviluppo dell'advertising digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d’impresa. Sempre in quest’ottica si colloca la campagna di assunzioni dei talenti che l’agenzia ha avviato a partire da inizio anno e che ha portato a raggiungere quota 128 collaboratori.

“La lunga partnership con il Master in Comunicazione d’impresa promosso dall’Università di Siena testimonia la volontà di intarget a supportare quegli enti che investono nell'alta formazione. L’idea di premiare gli studenti che si sono affermati dal punto di vista lavorativo nasce proprio dal fatto che sosteniamo e riconosciamo il talento nei giovani”. Spiega Nicola Tanzini CEO&Founder di intarget “Crediamo fortemente nella preparazione dei manager del domani in quanto il mondo del digitale è in continuo divenire. Inoltre come agenzia siamo alla ricerca costante di figure professionali da inserire al nostro interno”.

“L’università deve saper valorizzare al meglio i talenti e per questo bisogna porre le condizioni perché chi partecipi a un master come il nostro possa trovare la propria strada nell’ambito del marketing e della comunicazione” commenta Maurizio Masini, Direttore del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena. “I ragazzi che provengono da MCI non si devono limitare ad applicare le nozioni apprese ma devono essere capaci di portare all’interno del proprio contesto produttivo nuovi linguaggi, strumenti e tecnologie. Il premio in collaborazione con intarget è un ulteriore riconoscimento a chi, ha dimostrato di sapere svolgere una funzione innovatrice nel modo migliore”.

***

intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 110 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e la prima agenzia reseller in Italia sia di Google Analytics 360° sia di DoubleClick e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Contatti Mirandola intarget

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162

Alessandra Fulgoni  | alessandra@mirandola.net  | +39 0524 574708 - +39 3494122999

Giorgia Camoni  | giorgia.camoni@mirandola.net  | + 0524 574708

Caricato il 27/10/2018

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Tecnologia