ITA  EN

Amazon porta l’innovazione per gli editori al Salone del Libro

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon porta l’innovazione per gli editori al
Salone del Libro
 

Print on Demand e Amazon Marketing Service sono i due servizi per gli editori che Amazon presenterà durante i panel al Salone del Libro di Torino, che si terrà dal 10 a 14 maggio. I workshop si terranno giovedì 10 e venerdì 11 maggio. 

Durante la manifestazione, Amazon lancerà la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti per crescita e visibilità presso i lettori.

Milano, 8 maggio 2018 – I vantaggi che l’innovazione digitale e l’e-commerce possono riservare agli editori sono al centro degli incontri organizzati da Amazon al Salone del Libro di Torino.

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio, Amazon presenterà a Torino, insieme ad alcuni editori, i casi di successo per spiegare i vantaggi del servizio Print on Demand e i propri servizi innovativi di Marketing self-service. Inoltre, quest’anno Amazon lancerà la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti per visibilità e crescita presso i lettori, vendendo libri sia in formato digitale su Kindle Store, sia cartaceo su Amazon.it all’interno del programma Advantage.

La XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro, che si svolgerà a Torino a Lingotto Fiere da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, è stata intitolata Un giorno tutto questo. Si tratta di un invito a ragionare sul futuro e ospitare chi ha la capacità di guardare lontano, attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera, ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale.

Il primo incontro, dal titolo Marketing online: le innovazioni per le case editrici si terrà giovedì 10 maggio dalle 12.30 alle 13.15 presso lo Spazio Eventi; durante il workshop Emiliano Grassi Head of Vertical Sales di Amazon Media Group racconterà come aumentare la visibilità del proprio catalogo cogliendo le opportunità derivanti dagli innovativi servizi di Marketing self-service. Porteranno la loro esperienza diretta Tatiana Guarini Responsabile Area Consumer e Digital Marketing Mondadori Libri SpA, Claudia Carancini, socio titolare di Assimil.

Il secondo incontro si terrà venerdì 11 maggio, alle ore 10.30 presso lo Spazio Eventi. Francesco Pasquali, Content Acquisition Manager Print on Demand di Amazon, mostrerà agli editori come poter avere un catalogo di titoli sempre disponibili per l’acquisto grazie al servizio di Print on Demand di Amazon. Saranno presenti anche Alessandro Campi, Direttore area digitale di Giunti e Stefano Bordigoni, General Manager Sales and Operations di DeA Planeta Libri e CFO di Libromania, per portare la propria esperienza, in particolare nell’utilizzo del servizio Print on Demand.

Per finire, venerdì 11 maggio alle 14.30 presso lo spazio Eventi si terrà la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti nell’aumentare la propria crescita e visibilità presso i lettori, vendendo libri sia in formato digitale su Kindle Store, sia cartaceo su Amazon.it sfruttando al meglio il programma Advantage. I tre premi, Miglior Servizio al Cliente, Campione della Crescita e Innovazione Digitale saranno consegnati da Federico Bernardini Category Leader Books di Amazon Italia e i vincitori saranno introdotti da Petunia Ollister, conduttrice del programma #Bookbreakfast di Rai Radio 2.

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente invece che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, gli acquisti 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono solo alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144 


Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162
Giulia Perfetti | giulia.perfetti@mirandola.net | + 39 3457258786
Irene Artemagni | irene@mirandola.net | +39 3208858525

 


pubblicato il 08/05/2018

Immagini
Settori

Cultura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy