Meet the Media Guru

MEET sigla un accordo con George Brown College. Formazione e ricerca fra Italia e Canada

MEET sigla un accordo con George Brown College. Formazione e ricerca fra Italia e Canada


Forte della sua vocazione internazionale,  il primo Centro Internazionale per la Cultura Digitale si presenta al Digifest di Toronto per portare la voce dell’Italia nel panorama  dell’innovazione culturale e sociale, affidandosi alle parole di Maria Grazia Mattei.
 

In qualità di Fondatrice di Meet the Media Guru e Direttore di MEET, Maria Grazia si fa portavoce della nuova rivoluzione industriale: la Cultura Digitale.

In questa occasione viene celebrata la partnership fra Digifest e Meet the Media Guru, e la partnership per la co-creazione di progetti formativi e di ricerca da realizzare in Canada e in Italia siglato tra MEET e George Brown College.


Milano 26 aprile 2018 - Il 26 febbraio, da un’evoluzione di Meet the Media Guru, piattaforma di idee ed eventi che da oltre dieci anni indaga il tema dell’innovazione e del digitale con il prezioso supporto di Fondazione Cariplo, nasceva a Milano MEET, il primo Centro Internazionale per la Cultura Digitale.
A nemmeno due mesi di distanza e forte della sua vocazione internazionale, MEET è pronto a sbarcare in Canada, in occasione del Digifest di Toronto.

MEET si presenta al Festival dedicato alla tecnologia e alle startup attraverso lo scambio, il confronto e la co-creazione di progetti insieme a George Brown College di Toronto e il suo Institute without Boundaries, specializzato in progettazione partecipata e multidisciplinare sotto la guida di Luigi Ferrara, pioniere dell’innovazione in chiave culturale e sociale.
MEET vuole dare all’Italia una voce internazionale che ha come obiettivo quello di riportare il Paese all’interno del dibattito artistico e culturale del digitale, osservando l’evoluzione della tecnologia e la sua interazione con le persone” commenta Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet the Media Guru e Direttore del MEET.

MEET è un luogo di ricerca, sperimentazione e formazione che ospiterà artisti, creativi e pensatori provenienti da tante discipline diverse - prosegue Maria Grazia - La nostra missione è contribuire a colmare il digital divide del nostro Paese, operando direttamente sul territorio impegnandoci nella valorizzazione dei talenti italiani, pur mantenendo un respiro internazionale”.

Con questa ambizione, Maria Grazia Mattei è volata in Canada insieme per celebrare la partnership fra Digifest e Meet the Media Guru, e l’accordo per la co-creazione di progetti formativi e di ricerca da realizzare in Canada e in Italia siglato tra MEET e George Brown College.

Per saperne di più su MEET, sulla rivoluzione culturale in atto e su quale sarà la nuova casa per la Cultura Digitale in Italia cliccare qui.



***

MEET THE MEDIA GURU nasce a Milano nel 2005 come piattaforma di disseminazione della cultura digitale e dell’innovazione da un’idea di Maria Grazia Mattei. Dopo 13 anni di esplorazioni, MtMG evolve dando vita, con Fondazione Cariplo a MEET, centro Internazionale per la Cultura Digitale in Italia che inizia le sue attività nel febbraio 2018 in forma virtuale mentre si prepara ad inaugurare la sua sede fisica nell’ex Spazio Oberdan nel centro di Milano.

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione
meet@mirandola.net 

Giulia Perfetti  giulia.perfetti@mirandola.net    | +39.345.7258786
Marco Ferrario marco.ferrario@mirandola.net  | +39.320.7910162
Marisandra Lizzi marisandra@mirandola.net   | +39.348.3615042

Meet the Media Guru
Lorenza Delucchi team@meetthemediaguru.org  | +39.347.7787817

Caricato il 26/04/2018

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Locale
  • Maschile