Amazon Italia

Amazon celebra Luigi Pirandello attraverso la voce di Isabella Ferrari nella Valle dei Templi di Agrigento

Amazon celebra Luigi Pirandello
attraverso la voce di Isabella Ferrari nella Valle dei Templi di Agrigento

 

Per celebrare i 150 anni dalla nascita del Premio Nobel originario di Agrigento, Amazon ha organizzato mercoledì 28 giugno, all’ora del tramonto, una lettura di parti delle sue opere con i Kindle Paperwhite.

A ridare vita alle parole del drammaturgo è stata la voce dell'attrice Isabella Ferrari.

 

Milano, 29 giugno 2017 - Amazon riaccende la passione per la lettura dei classici contemporanei attraverso un evento speciale. Mercoledì 28 giugno, Amazon ha organizzato una serata dedicata alla lettura delle opere di Luigi Pirandello in occasione dei 150 anni della nascita del Nobel per la letteratura. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Agrigento e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, si è tenuto in uno dei luoghi simbolo della città che gli diede i natali: il Tempio di Giunone.

A partire dalle ore 20.00, mentre il tramonto scendeva sullo storico paesaggio del Parco della Valle dei Templi, le antiche vestigia hanno fatto eco alle parole delle opere più celebri di Luigi Pirandello grazie a una sessione di lettura attraverso gli eReader della famiglia Kindle. I brani sono stati letti da un’artista d’eccezione: Isabella Ferrari.

Con la maestria che la contraddistingue, l’attrice cinematografica e teatrale, vincitrice tra gli altri, del Nastro d’argento speciale per La grande bellezza di Paolo Sorrentino e della Coppa Volpi per Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola, ha letto, attraverso lo schermo con luce integrata di Kindle Paperwhite, alcuni passi tratti dalle opere più celebri quali L'umorismo, Il fu Mattia Pascal, Il berretto a sonagli, Così è se vi pare, Sei personaggi in cerca d'autore, Questa sera si recita a soggetto, Uno, nessuno e centomila e Ciaula scopre la luna.

“Siamo felici che Amazon abbia deciso di partecipare alle celebrazioni del 150° della nascita del Nobel della nostra Città. Amazon ad Agrigento ad incontrare Pirandello è un riconoscimento della straordinarietà dell’opera pirandelliana ma anche un incontro con l’innovazione che potrà far conoscere ancor di più il nostro autore”, afferma il sindaco della città di Agrigento, Lillo Firetto.

“Ad Amazon cerchiamo sempre nuovi modi per stimolare il piacere della lettura, per questo abbiamo inventato i Kindle. Quest’anno per celebrare al meglio la lingua e la letteratura italiana abbiamo deciso di partecipare alle celebrazioni dell’anniversario della nascita di Pirandello.” Racconta Giulia Poli, Head of Kindle Content per l’Italia.  “La lettura di alcuni brani delle sue opere tramite la voce speciale di Isabella Ferrari ha visto una grande partecipazione di pubblico ed è avvenuta alla luce dei Kindle Paperwhite, l’ereader più amato dai lettori digitali. Si è trattato di una serata in cui abbiamo unito tre bellezze: quella della lingua e delle parole del nostro Nobel, quella della terra che gli ha dato i natali, e quella della tecnologia che ci ha permesso di leggere al tramonto alla luce dei dispositivi Kindle. Insieme coi lettori abbiamo unito in un momento l’antico e il contemporaneo.”


“Il magnifico scenario monumentale e paesaggistico della Valle dei Templi diventa la cornice ideale per celebrare uno dei figli più illustri della nostra terra. Ancora una volta la città antica con le sue vestigia si offre come straordinario spazio di aggregazione, un luogo da vivere libero ed interculturale, dove i fili della storia si rannodano, dove la cultura cresce e fa crescere, perpetuando con linguaggi e strumenti contemporanei il messaggio dell’antica, imperitura, bellezza” spiega Giuseppe Parello, Direttore del Parco Valle dei Templi.

 

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario - Giulia Perfetti

marco.ferrario@mirandola.net - giulia.perfetti@mirandola.net

amazon@mirandola.net

3207910162 - 3457258786

 

Caricato il 29/06/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Locale
  • Tecnologia