ITA  EN

Elisabetta Dallavalle

Founder di ELEhub

Azienda
Social

Bio

Moglie e mamma di Francesca e Giulia, autrice della pubblicazione “Tutta Questione di Benessere”, Licosia 2019, libero professionista nell’ambito delle Risorse Umane – Organizzazione Aziendale, nel 2020 crea assieme a Elga, ELEhub oggi Società Benefit.

ELEhub è un laboratorio di soluzioni trasformative innovative dove poter mettere a frutto l’esperienza manageriale nella fondazione e gestione delle aziende, con la continua formazione sui temi di Happiness & Wellbeing per il Ben-Essere delle persone nelle organizzazioni.

Nel nuovo ruolo di Wellbeing, Inclusion & Sustainability Advocacy, Welfare Manager®, Chief Happiness Officer ® e Olistic Self-Science operator®, ha il compito di progettare strategie, strumenti/azioni e pratiche per costruire Organizzazioni Positive, per sostenere l’inclusione delle diversità e il benessere delle persone nelle Organizzazioni in favore di un Benessere Organizzativo diffuso.

Forte di una esperienza professionale, in multinazionali, lunga 25 anni che l’hanno vista impegnata in ambito Finance, Corporate Affairs e poi Human Resources, sino al luglio 2019 è stata Responsabile del Dept. Inclusion & Wellbeing per una Multinazionale Alimentare dove ha progettato, guidato e sostenuto la strategia di Welfare Aziendale, Inclusione & Benessere e di Conciliazione Vita Lavoro.

Sue sono l’implementazione della strategia di Welfare Aziendale, agli albori del tema in Italia e a seguire integrata nell’ambito di Diversity & Inclusion, Gender Balance e Wellbeing dove ha identificato nuove attività/opportunità di Creazione di Valore Condiviso.

Discente alla 1^ Summer School milanese sul benessere e la sostenibilità delle città - organizzata dall’ASVIS in collaborazione con Milano2046.

E’ Owner dell’AIDP Wellbeing & Inclusion® di AIDP Lombardia e referente interno per la Certificazione Family Audit® della Provincia Autonoma di Trento. Dal 2019 è membro del comitato scientifico “Mappa Celeste, Forum del Futuro” luogo di passione collettiva e di confronto per elevare a sistema ciò che ci proietta in un futuro possibile e desiderabile con l’obiettivo di progettare e definire un’agenda condivisa di Paese., dal gennaio 2021 è Vice Presidente dell’Associazione “Keep the Planet Clean – Progetto Riselda” che promuove le attività di recupero e di promozione sociale all’interno dell’Istituto di pena di Bollate, creando un ponte con l’esterno.

Comunicati

L’Associazione “Ricerca Felicità” prosegue con l’analisi dello stato di felicità e benessere dei lavoratori italiani rilasciando ulteriori dati che toccano le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro. I fattori indagati riguardano la soddisfazione sul compenso e sulle opportunità lavorative e le donne risultano meno soddisfatte rispetto agli uomini: il 41% risale all’insoddisfazione del compenso, contro il 28% degli uomini, mentre l’insoddisfazione derivata dalle opportunità di svilupp

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per ELEhub

Sino ad oggi il più noto strumento di monitoraggio è stato il World Happiness Report, che ha l’obiettivo di misurare scientificamente il benessere soggettivo in oltre 150 paesi. A marzo 2021, in occasione del mese dedicato alla felicità, sarà presentato per la prima volta nel nostro Paese il report dell'Associazione “Ricerca Felicità”, che ha coinvolto oltre 1300 persone rappresentative della popolazione italiana attiva. A voler fortemente un Osservatorio permanente per comprendere lo stato

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per ELEhub

Disponibili i primi dati dell'Osservatorio sulla Felicità della popolazione italiana attiva. In generale emerge una popolazione soddisfatta del proprio lavoro, soprattutto se confrontata con le notizie di cronaca che aumentano la felicità relativa rispetto a chi il lavoro sta rischiando di perderlo, ma colpisce la mancanza di allineamento valoriale tra lavoratori e imprese e la mancanza di orientamento al futuro

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per ELEhub

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy